Calciomercato, ultime notizie e trattative di oggi 7 giugno

76

calciomercato martedì

Notizie di calciomercato del 7 giugno: Roma chiuso Celik, ipotesi Berardi se parte Zaniolo, Juventus a caccia di un vice Vlahovic

Inter, nel mirino Schouten del Bologna ma il club rossoblù chiede oltre 15 milioni di euro inoltre sembra avvicinarsi  Bellanova dal Cagliari. Nerazzurri pronti a chiudere anche per Asllani per circa 10 milioni di euro più bonus. Atalanta, Demiral può essere riscattato per oltre 30 milioni dalla Juventus e poi partire per il doppio della cifra. Per sostituirlo idea Lucumi, chiesti 10 milioni di euro dal Genk. Diego Costa si è offerto al Getafe, lo spagnolo è attualmente svincolato e arriverebbe a parametro zero. Cagliari, per la panchina si avvicina Liverani. L’ex allenatore del Parma ha avuto un incontro positivo con il ds rossoblù Capozucca ed è stato avvistato in città. Sassuolo su due talenti italiani, avviati i contatti per Gnonto e Cancellieri. Napoli vicino a Ostigard, tornato al Brighton dopo il prestito con il Genoa. Al club inglese offerta una cifra intorno ai 3 milioni di euro più bonus, il giocatore vuole trasferirsi a Napoli. La Juventus monitora Molina in caso di mancato rinnovo di Cuadrado in scadenza nel 2023, sul colombiano anche la Roma. A caccia di un vice Vlahovic, nel mirino il Cholito Simeone. Continuano i contatti con l’Atletico Madrid per Morata. Prende quota l’idea di uno scambio con Kean, che vorrebbe giocare altrove. Roma chiuso Celik per 7.5 milioni di euro dal Lille. In caso di addio di Nicolò Zaniolo, Mourinho avrebbe chiesto a Tiago Pinto di trattare per Domenico Berardi. Milan, Renato Sanches si avvicina per circa 20 milioni di euro. Ad un passo anche la permanenza di Florenzi, riscatto vicino per circa 4.5 milioni di euro. Rossoneri interessati a Traore del Sassuolo, chiesti oltre 30 milioni di euro. Spezia in chiusura per Luca Gotti come nuovo allenatore, pronto un contratto annuale con opzione per un altro anno. Salernitana, chiesto all’Atalanta il centrale difensivo Matteo Lovato reduce dal prestito con il Cagliari. Napoli sondaggio per William Saliba difensore dell’Arsenal reduce dal prestito con il Marsiglia. Intanto, sempre più lontano l’addio di Mertens a parametro zero mentre Sirigu si è offerto ai partenopei come alternativa a Meret. Monza, piacciono Junior Messias, Destro e Ounas per l’attacco. Avviata una trattativa con l’Inter anche per Pinamonti. Galliani vorrebbe inserirsi per Romagnoli, ancora indeciso sulla Lazio e in scadenza di contratto con il Milan.

ESTERO

PSG lontano da Pochettino, per la panchina l’obiettivo principale è Zinedine Zidane. Previsto incontro tra la dirigenza del club parigino e l’ex tecnico blancos per trovare un accordo. Pogba sempre più vicino alla Juve, contratto triennale da 7.5 milioni di euro compresi bonus. Il ds Luis Campos a Milano per parlare di Gianluca Scamacca. Real Madrid, si avvicina Tchouameni dal Monaco. Operazione da circa 100 milioni di euro, sullo sfondo anche il PSG ma il francese sarebbe ad un passo dal trovare l’accordo contrattuale con gli spagnoli. Darwin Nunez piace in Premier League, chiesti dal Benfica oltre 60 milioni di euro. Manchester United, Arsenal e West Ham attenti a ogni sviluppo. Al club spagnolo piace Gabriel Jesus del Manchester City. Bayern Monaco, offerti per Sadio Mané ben 35 milioni di euro più 5 di bonus. Mario Götze vicino al Benfica, lascerà il PSV per la cifra della clausola rescissoria di 4 milioni di euro. Andrea Pirlo sta per tornare ad allenare sulla panchina turca del Karagumruk. Atteso presto a Istanbul per la firma. Atletico Madrid in pole per Carlos Soler dal Valencia. Avviata una trattativa ufficiale per acquistarlo a titolo definitivo, viene valutato oltre 25 milioni di euro. I colchoneros non vanno oltre i 15 milioni più eventuali contropartite tecniche.

SERIE B

Ascoli, Inzaghi è la prima scelta per la panchina. In programma incontro per cercare di raggiungere un accordo definitivo. Genoa, Cambiaso piace a molti club in Serie A, dall’Atalanta alla Juventus passando per Napoli, Inter Fiorentina e Lazio. Sul giocatore anche il Siviglia in Spagna, valutazione sui 15 milioni.

A cura di Andrea Scozzafava