Premier League – Le ultime di mercato dai principali club

492

Premier League

Al via il mercato in Inghilterra: tanti nomi sul taccuino delle big e non. Obiettivi importanti in un turbillon di presunti nomi, ipotesi, obiettivi e suggestioni.

 

In Inghilterra, come in tutta Europa, ha preso il via la sessione invernale di calciomercato. Sessione che si prospetta movimentata. Ogni club cercherà di mettere a segno un colpo importante per correggere eventuali errori effettuati nella sessione estiva e fornire, ai propri tecnici giocatori in grado di fare il salto di qualità al club di appartenenza.

Il Manchester City, capolista, ha subito la perdita, anche se temporanea, di Gabriel Jesus e proverà a rimpiazzarlo cercando di chiudere in anticipo l’operazione Alexis Sanchez. Su quest’ultimo c’è anche l’interesse del Paris Saint Germain: il cileno a giugno andrà in scadenza a parametro zero. Samuel Umtiti è il grande obiettivo di Guardiola per rinforzare la difesa del suo Manchester City. Il tecnico spagnolo è pronto allo sgarbo al Barcellona e vorrebbe portare il centrale francese in Premier League già in questa sessione del calciomercato invernale. L’ex Lione ha una clausola di 60 milioni di euro, con il contratto in scadenza a giugno 2021, e un suo approdo a Manchester potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

Qualora partisse Sanchez, l’Arsenal non si farà di certo trovare impreparato: il nome sul taccuino di Arsene Wenger è quello del venticinquenne, esterno del Monaco, Thomas Lemar, già accostato ai Gunners nella passata estate. In questi giorni è stato fatto un sondaggio per Rugani con gli inglesi pronti ad investire 40 milioni di euro per averlo già a gennaio.

Le ultime in casa United, Tottenham e Crystal Palace

In casa Chelsea si è rilanciata la possibilità di un investimento importante da parte di Antonio Conte, che ha pronti 50 milioni di sterline per cercare di convincere la Juventus a privarsi di Alex Sandro. La volontà dell’ex tecnico della Nazionale è di portare a Londra un suo vecchio pallino dei tempi bianconeri: Arturo Vidal. Il club londinese, per accontentare il tecnico, è pronto ad offrire al giocatore cileno un ingaggio quadriennale da quindici milioni di euro a stagione.

Non sta a guardare il Manchester United. Mourinho vorrebbe avere un rinforzo sull’esterno e il nome più gettonato è quello di Lucas Moura, in uscita dal Psg anche se la volontà della formazione inglese è quella di prelevarlo in prestito. Il sogno per la prossima estate si chiama Toni Kroos del Real Madrid.

Continuerà, per tutto questo mese di gennaio, la telenovela Coutinho con il Barcellona pronto a fare follie per l’ex giocatore dell’Inter.

Il Totthenam, prossimo avversario della Juventus, in Champions League, cercherà di mettere a segno un poker di obiettivi. Piacciono Sessegnon del Fulham, Shaw del Manchester United, Mlcom del Bordeaux e infine Barkley dell’Everton.

Il Crystal Palace ci riproverà per Ibrahim Amadou: l’offerta sarà di sedici milioni di euro per il difensore centrale.