Liga – Barcellona ad un passo da Coutinho, Kepa al Real Madrid

446

La situazione in Liga a poche ore dall’apertura del mercato, molto attivo il Barcellona che è ad un passo dalla’acquisto di Coutinho

Il 1 Gennaio 2018 ha sancito l’inizio della sessione invernale di calciomercato per gran parte dei campionati, tra cui quello spagnolo.

IL BARCELLONA AD UN PASSO DA PHILIPPE COUTINHO

Il caso più spinoso che tiene banco in questi primi giorni di mercato in Spagna è sicuramente l’operazione che potrebbe portare Philippe Coutinho a vestire la maglia del Barcellona.  Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, giornale vicino alle vicende blaugrana, la dirigenza dei Reds ha mollato la presa sul fantasista brasiliano e ha aperto ad una trattativa che, se dovesse andare in porto, porterebbe circa 150 mln nelle casse degli inglesi e renderebbe Coutinho il giocatore più costoso della storia dei catalani.

Oltre al brasiliano, però, il Barcellona deve far fronte all’imminente cessione di Mascherano, destinato a volare in Cina. Inoltre i Blaugrana cercano una sistemazione anche a Deulofeu, richiesto da Siviglia, Inter e Napoli e mai entrato nei piani del tecnico Valverde; Arda Turan, proposto al Milan e infine Rafinha, appena tornato dall’infortunio e desideroso di mettere minuti nelle gambe per non perdere definitivamente l’ultimo treno per il Mondiale.

LA SITUAZIONE IN CASA REAL MADRID ED ATLETICO

Il Real Madrid non resta a guardare e a giorni ufficializzerà Kepa, attuale portiere classe ’94 dell’Atletico Bilbao, considerato come uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo e mondiale. Inoltre, secondo quanto riferito dal Sun, i Blancos starebbero preparando un’offerta monstre da circa 135 milioni di euro per strappare Eden Hazard al Chelsea. Destinazione molto gradita al fenomeno belga e a suo padre, che poco tempo fa ha rivelato che il sogno del figlio è proprio quello di vestirsi di Blanco. Sull’altra sponda di Madrid, invece, dopo il ritorno del figliol prodigo Diego Costa e l’acquisto di Vitolo, si lavora soprattutto sulle uscite. Vietto sarà, fra pochi giorni, un nuovo giocatore del Valencia e in questi giorni effettuerà le visite mediche. Oltre a lui, potrebbe partire anche Kevin Gameiro, chiuso dal ritorno di Diego Costa.
A cura di Michele Ruggeri