Serie A, calciomercato: le notizie del 12 gennaio

807

Il punto sul calciomercato delle big di Serie A e le principali trattative in corso. La Juventus guarda ancora in casa Real, il Napoli sogna Lozano

TORINO – La Juventus punta a rafforzare la mediana e, dopo aver praticamente chiuso per Aaron Ramsey, starebbe pensando ad Isco. Il trequartista dei Blancos non ha mai convinto il nuovo tecnico del Real Madrid Santiago Solari ed in questa stagione ha racimolato circa 1000 minuti tra campionato e coppe, la maggior parte sotto la guida di Lopetegui, finendo ai margini della rosa come confermato dal suo compagno Sergio Ramos: “Mi sembra difficile che la situazione fra Isco e Solari possa cambiare; al Real tutti vogliono giocare e questa presa di posizione dell’allenatore è molto difficile”. Secondo quanto riportato dai vari quotidiani, Paratici ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore: la richiesta di Florentino Perez sarebbe intorno agli 80 milioni di euro, ma è possibile l’inserimento nella trattativa di Paulo Dybala, profilo gradito dal patron dei Blancos. Sul fantasista nativo di Malaga, però, resta vivo l’interesse del Manchester City di Guardiola, pronto a fare follie per averlo.

Il Napoli non rimane a guardare e nelle ultime ore ha intensificato i contatti con Mino Raiola per portare Hirving Lozano alla corte di Ancelotti. L’ala messicana, finita sotto i riflettori dopo l’ottimo mondiale disputato, ha una valutazione di circa 40 milioni di euro, ritenuta eccessiva dai partenopei che avrebbero intenzione di mettere sul piatto 30 milioni cash più il cartellino di Younes. Durante la prossima settimana, secondo la Gazzetta dello Sport, si svolgerà un incontro tra l’agente del calciatore e il ds azzurro Giuntoli, che vorrebbe prenotare il calciatore per la prossima estate nel tentativo di anticipare la concorrenza ed evitare possibili aste. Nel frattempo, la Roma è ad un passo da Gianluca Mancini: affare da 25 milioni di euro per portare il difensore dell’Atalanta nella Capitale.