Calciomercato Serie A: l’Atletico ufficializza De Paul, domani il giorno di Felipe Anderson

70

calciomercato live

L’Atletico Madrid ufficializzata l’acquisto di De Paul: affare da trentacinque milioni. Domani è il giorno di Felipe Anderson, mentre la Roma continua la trattativa per Xhaka

UDINE – Terminata la Copa America, con la vittoria dell’Argentina, e gli Europei, come ben sappiamo con la vittoria dell’Italia, è arrivato il momento per i giocatori e società di pensare al mercato senza distrazioni. E’ arrivata l’ufficialità del passaggio di De Paul all’Atletico Madrid: l’argentino tornerà in Spagna dopo cinque stagioni per 35 milioni di euro. La Lazio ha fissato per domani le visite mediche per Felipe Anderson dopo aver limato gli ultimi dettagli con il West Ham. Il brasiliano tornerà nella capitale per tre milioni di euro più il cinquanta percento sulla futura rivendita.

Rimane ancora in stallo la situazione riguardante Luis Alberto che ancora non si è presentato al ritiro, per lui si parla di un possibile ritorno in Spagna, ma nessun offerta al momento si sarebbe avvicinata alle richieste di Lotito. Prosegue serrata la trattativa Roma-Arsenal per Xhaka con i gunners che continuano a non voler scendere sotto i venti milioni di euro, mentre i giallorossi non vorrebbero andare oltre i quindici. Attraverso un comunicato ufficiale l’Inter ha reso noto di aver risolto consensualmente il contratto di Joao Mario concedendo, in questo modo, al portoghese la possibilità di accordarsi liberamente con il Benfica.

La Fiorentina si sarebbe, intanto, fatta avanti per Sensi e, secondo alcune voci, sarebbe pronta a presentare un’offerta per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Genoa starebbe pensando a Sirigu come portiere titolare per la prossima stagione: il secondo portiere della nazionale è pronto a salutare il Torino e potrebbe accasarsi in terra ligure. Il Verona ha ufficializzato l’acquisto dal Royal Antwerp del centrocampista camerunense Martin Hongla.