Calciomercato Serie A: il Milan pensa a Luis Alberto

82

mercato cm live

Luis Alberto piace al Milan, ma la richiesta è troppo alta. L’Inter continua a lavorare per Hector Bellerin. Sirigu è pronto per il Genoa: firmato il contratto per un anno

ROMA – Il calciomercato della Serie A sta entrando nel vivo. Siamo arrivati al 15 luglio e la maggior parte delle squadre sono già nel ritiro prestagionale e le società sono a lavoro per regalare agli allenatori i giusti giocatori.  La situazione che salta all’occhio è quella di Luis Alberto: il giocatore non si è presentato alla convocazione delle squadra una settimana fa e avrebbe chiesto , durante un colloquio telefonico con Tare, la cessione. Sul giocatore ci sono Milan e Villarreal, ma la richiesta di Lotito tiene a debita distanza i due club.

Il patron biancoceleste, dovendo riconoscere al Liverpool il 30% dell’incasso, chiede circa 60 milioni di euro, offerta ritenuta troppo alta dai rossoneri che vorrebbero abbassare il costo aggiungendo due contropartite tecniche. L’Inter è ancora alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Hakimi: il primo nome sulla lista di Marotta è quello di Hector Bellerin con quale c’è già un accordo, si pensa anche ad Hateboer ma la trattativa con l’Atalanta potrebbe rilevarsi molto complicata.

In uscita, i nerazzurri, hanno fatto sapere al Tottenham che Milan Skriniar non si muoverà da Milano per meno di cinquanta milioni di euro. L’Udinese continua la caccia ad un difensore centrale e, al momento, i profili che piacciono sono quelli di Glik e Chabot, rientrato alla Sampdoria dopo il prestito a La Spezia dove ha collezionato 25 presenze condite da un gol ed un assist. Sirigu è in procinto di approdare ufficialmente al Genoa: il portiere, ormai ex Torino, ha firmato per un anno con opzione di rinnovo automatico per il secondo.