Calciomercato Serie A: tutte le trattative dei club

79

Serie A 2021/2022

Calciomercato Serie A, l’Inter temporeggia su Nandez del Cagliari. E Barella finisce nel mirino del Liverpool: la situazione del mercato al 17 luglio 2021

MILANO – Continua la sessione estiva del calciomercato Serie A 2021-2022. Che – secondo le direttive della Figc – si chiuderà martedì 31 agosto 2021. Tra la necessità di risistemare i bilanci dopo un 2020 segnato dalla pandemia da Covid, i club cercano comunque di aggiudicarsi i migliori giocatori disponibili per disputare un campionato competitivo: di seguito la situazione del mercato al 16 luglio 2021.

Inter

Ancora in stallo la situazione dei campioni d’Italia, al momento impegnati in un pressing sul Cagliari per portare a Milano Nahitan Nandez. Tuttavia la trattativa per l’uruguaiano si è arenata, per via delle condizioni richieste dal club sardo: che contempla sia la formula di un prestito, sia quella di uno scambio con Radja Nainggolan e conLucien Agoume. Al momento, però, i nerazzurri stanno temporeggiando. Sul fronte estero, invece, sembra che alcuni club inglesi abbiano messo il centrocampista nerazzurro Nicolò Barella nel mirino. Tuttavia l’Inter starebbe già lavorando al rinnovo dell’azzurro.

Juventus

Spunta, forse, una novità per la Juventus del dopo Cristiano Ronaldo. Che fino a prova contraria dovrebbe restare in bianconero fino al 30 giugno 2022, data in cui si esaurirà il contratto con il club torinese. E se l’eredità lasciata da CR7 sarebbe molto pesante, la Juve sembra abbia già pensato al sostituto ideale del portoghese: la promessa del Borussia Dortmund Erling Haaland. Anche se alcune big europee come il Real Madrid sarebbero già sulle sue tracce e potrebbero dare una svolta al calciomercato già in questa sessione estiva. Nel frattempo si apprende che Arthur Melo è stato operato con successo alla gamba: confermato lo stop di 3 mesi. Fatto che costringe i bianconeri ad affrettarsi sul mercato, soprattutto per Locatelli. Per cui c’è stata – per ora – un’offerta ufficiale rifiutata dal Sassuolo.

Milan

Slitta l’accordo tra il Milan e il club monegasco sull’ingaggio di Fodè Ballo-Touré, per la stagione di Serie A 2021-2022. Alcuni dettagli del contratto infatti, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, sarebbero da limare. Ad ogni modo: il terzino, che questa mattina sarebbe dovuto arrivare a Milano per le visite mediche, ha dovuto rinviare il suo l’appuntamento con i tifosi e con la dirigenza rossonera. Sul fronte rinnovi, invece, il Milan lavora al rinnovo per l’ivoriano Franck Kessie. Nonostante una proposta da 6 milioni a stagione, comunque, il giocatore al momento non ha ancora annunciato la sua decisione. Anche il danese Simon Kjaer è in scadenza, ma in questo caso l’ipotesi di un rinnovo fino al 2023 sembra una poco più di una formalità.

Roma

Tutti pazzi per Mauro Icardi: stando a quello che dichiarano i principali media nazionali, lo staff dell’argentino è in contatto con Juventus e Roma in vista di un (possibile?) ingaggio. Cosa che potrebbe arrivare dalla Juve, in caso di partenza da parte di Ronaldo. Più verosimilmente, l’argentino potrebbe arrivare a Roma in caso di addio da parte di Edin Dzeko. Sul fronte delle cessioni, invece, i giallorossi procedono senza indugi nel preparare la squadra dello Special One Mourinho per il prossimo campionato: Justin Kluivert e Robin Olsen sembrano infatti sempre più vicini rispettivamente al Nizza e al Lille. La Roma è inoltre in cerca di una nuova sistemazione anche per Amadou Diawara, che però vorrebbe restare a Trigoria.