Calciomercato Serie A: Calhanoglu passa all’Inter. Le trattative dei club

81

logo serie a

Calciomercato Serie A, l’Inter si aggiudica Calhanoglu, mentre per Hakimi si attende l’ufficialità con il Psg. Juve, dubbi sul futuro di Cristiano Ronaldo

MILANO – Tra trattative e rumour insistenti, proseguono i contatti tra i club e gli agenti dei calciatori di Serie A, in vista della sessione estiva del calciomercato, che inizierà ufficialmente il 1° luglio. Dal canto suo, l’Inter campione d’Italia deve fare i conti con la volontà della dirigenza di sanare il bilancio del club. Alla luce di questo, i previsti 65 milioni derivanti dalla cessione di Hakimi al Psg sono parte di questa manovra. Considerando anche i dubbi sul futuro di Cristiano Ronaldo, la Juventus di Allegri potrebbe puntare sull’ingaggio di Vlahovic e dell’azzurro Locatelli, al momento impegnato nel torneo Euro 2020. Di seguito il punto della situazione dei principali club italiani.

Inter

L’acquisto più discusso del momento è sicuramente quello di Calhanoglu: il trequartista turco, infatti, è appena passato nelle file dei campioni d’Italia. Con i suoi 9 gol e 12 assist, Calhanoglu è sicuramente uno dei migliori giocatori del suo ruolo in Serie A. Vicino alla cessione, invece, Achraf Hakimi, che sembra ormai definitivamente incamminato sulla strada per Parigi: secondo fonti nerazzurre, tra il club e il giocatore marocchino andrebbero limati solo alcuni dettagli. Per del passaggio al Paris Saint-Germain, al club milanese, inoltre, andrebbero ben 65 milioni per concludere l’operazione. Nel mirino dei nerazzurri, inoltre, ci sarebbe anche Giacomo Raspadori del Sassuolo.

Juventus

Inutile dire che tiene banco la questione di una (possibile?) partenza da parte del bomber portoghese Cristiano Ronaldo. A tal proposito, in caso di una sua partenza, alcuni credono che la Juventus possa mettersi sulle tracce di Dusan Vlahovic. Al tecnico Massimiliano Allegri, inoltre, piacerebbe anche di poter portare a Torino – dal Sassuolo – l’azzurro Manuel Locatelli. Vicino alla partenza, inoltre, ci sarebbe anche il difensore turco Merih Demiral: secondo i principali media nazionali, il giocatore potrebbe andare in prestito a un club spagnolo.

Milan

Nonostante la sessione estiva del calciomercato della Serie A cominci soltanto il 1° luglio, va detto che il Milan è stato uno dei primi club che è finito nel mirino dei media, per via di alcune importanti operazioni che hanno caratterizzato il club. Dopo l’arrivo – infatti – del nuovo portiere Maignan, il club  milanese ha riscattato l’inglese Fikayo Tomori per una cifra pari a 28 milioni di euro. Non ci sono solo ingaggi, però, in casa Milan: dopo la partenza – controversa e discussa – di Donnarumma, anche Calhanoglu ha lasciato i rossoneri. Sulle ulteriori cessioni, alcuni credono possibili, in caso di offerte favorevoli, le partenze di Rafael Leao e di Hauge. Che potrebbero essere destinati rispettivamente in Francia e Germania.

Napoli

Il Napoli è alla ricerca di rinforzi: stando ai principali media nazionali, il club azzurro è sulle tracce di Emerson Palmieri dal Chelsea. E non solo: in alternativa a Napoli potrebbe arrivare anche il terzino sinistro del Benfica Nuno Tavares, In cambio, il club rossonero avrebbe proposto il cartellino di Mario Rui: ipotesi che è stata subito scartata dai portoghesi. Per Nuno Tavares, quindi, la cifra è fissata a 3 milioni di euro. Cresce l’attesa, inoltre, per l’incontro tra Lorenzo Insigne e il presidente Aurelio De Laurentiis: i due si sono dati appuntamento una volta che gli azzurri avranno terminato il loro cammino a Euro 2020. E sul rinnovo, per il momento, sembra non ci siano ostacoli.