Calciomercato Serie A: Hakimi al PSG, Felipe Anderson è a un passo dalla Lazio

86

L’Inter saluta Hakimi: 60 milioni più 11 di bonus. Felipe Anderson è un passo dalla Lazio, la Fiorentina punta Zaccagni. L’Atalanta sonda Pobega, Koopmeiners in stallo.

calciomercato liveMILANO – L’Inter saluta ufficialmente Hakimi che, il prossimo anno, giocherà al PSG. L’esterno marocchino approda in Francia per sessanta milioni di euro più undici di bonus (otto facilmente raggiungibili, tre difficilmente raggiungibili). Un’altra operazione in uscita che sta coinvolgendo i nerazzurri è quella di Joao Mario: il centrocampista portoghese è vicino a vestire la maglia del Benfica per una cifra vicina ai sette milioni e mezzo di euro.

La Lazio sta cercando di chiudere le trattative in corso per dare a Sarri la possibilità di partire per il ritiro già con la rosa a buon punto: Felipe Anderson è pronto a tornare in biancoceleste per tre milioni di euro e una corposa percentuale, circa il cinquanta percento, sulla futura rivendita. Hysaj dovrebbe arrivare giovedì nella capitale, mentre il Borussia Dortmund ha aperto la porta per una eventuale prestito, oneroso o con obbligo, di Julian Brandt, giocatore classe ’96 che nell’ultima stagione non ha trovato molto spazio con la squadra giallo nera. Dopo l’arrivo di Nico Gonzalez la Fiorentina avrebbe messo gli occhi anche su Mattia Zaccagni.

Il giocatore dell’Hellas Verona e sotto osservazione di molti club importanti di Serie A, ma i viola potrebbero anticipare tutti intavolando da subito una trattativa. L’Atalanta si muove per il centrocampo: attualmente è in fase li stallo la trattativa con l’AZ per Teun Koopmeiners, mentre sta avanzando il nome di Tommaso Pobega centrocampista ex Spezia di proprietà del Milan. L’Udinese starebbe chiudendo con il Benfica per Pedro Pereira: il terzino che nelle scorse stagioni ha militato in Serie A con Sampdoria, Genoa e Crotone, dovrebbe rimanere in Italia. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.