Calciomercato Serie A, Keita vicino all’Inter: tutte le trattative dei club

88

Calciomercato Serie A, l’Inter teme la partenza di Lautaro e corre ai ripari. E il Milan lavora al rinnovo dell’ivoriano Franck Kessie

MILANO – Prosegue la sessione estiva del calciomercato di Serie A, per la stagione 2021-2022. Tra nomi vecchi e nuovi, le squadre italiane continuano a fare i conti sia con la necessità di schierare delle rose sempre più competitive, sia con la volontà di risanare i bilanci. Esausti, dopo un anno di Covid che ha messo a dura prova le casse dei club. Di seguito le principali operazioni delle squadre italiane.

Inter

I campioni d’Italia sono in cerca di un sostituto in vista della possibile partenza di Lautaro MartinezHakimi ormai è andato, e l’Inter ragiona sulle prossime mosse. Quanto a Lautaro, che in molti considerano vicino all’Atletico Madrid o al Chelsea, sembra che Marotta potrebbe aprire una nuova pagina ingaggiando Giacomo Raspadori, che però con i 20 milioni che chiede il Sassuolo potrebbe essere fuori portata per i nerazzurri. Fermo restando che il rinnovo dell’argentino rimane l’obiettivo primario dei nerazzurri. Inoltre potrebbe arrivare a Milano Keita Baldé; secondo alcuni il senegalese tornerebbe volentieri all’Inter, e l’accordo con il suo club attuale – il Monaco – sembrerebbe qualcosa di realizzabile.

Juventus

La Juve continua a guardarsi intorno: la squadra allenata da Massimiliano Allegri è sulle tracce di Dusan Vlahovic, e non è una novità. Per  i bianconeri, il bomber serbo potrebbe essere nella rosa che rilancerà il club. Tra gli obiettivi, ad ogni modo, resta il prezzo da concordare con la Fiorentina; nell’affare si potrebbe inoltre insinuare il Siviglia, che segue da vicino gli sviluppi contrattuali del serbo. Non è tutto: ai bianconeri piace anche l’azzurro Manuel Locatelli, dal Sassuolo, e Miralem Pjanic, che potrebbe essere liberato a parametro zero dal Barcellona.

Milan

Dopo la partenza di Gianluigi Donnarumma – che andrà a Parigi – e di Hakan Calhanoglu, ingaggiato dall’Inter, i rossoneri lavorano per un super rinnovo nei confronti dell’Ivoriano Franck Kessie. Infatti il giocatore ha rivestito – nel corso della stagione di Serie A 2020-2021 – un ruolo chiave che il Milan non intende sottovalutare. Secondo alcuni, il club per accontentare Kessie e il suo entourage, dovrebbe rialzare l’ingaggio di almeno altri 3 milioni di euro, in aggiunta ai 2 attuali. Affare fatto, invece, per Sandro Tonali: il centrocampista del Brescia è infatti a Milano per firmare un contratto quadriennale.

Roma

Rivoluzione Mourinho: stando a quello che dichiarano i principal media nazionali, Roma e Marsiglia sono a lavoro per definire gli ultimi dettagli sull’ingaggio di Pau Lopez: a tal proposito le visite mediche del giocatore sono state superate e l’ufficialità potrebbe arrivare a breve. Occhi puntati anche su Diego Carlos, del Siviglia, e su Emerson Palmieri. Quanto ai giocatori messi sul mercato, toccherà a Chris Smalling e Edin Dzeko lasciare il club. Gli agenti dei due calciatori sono all’opera per trovare loro altri ingaggi.