Calciomercato in Serie A: gli aggiornamenti al 9 gennaio

479

calciomercato

La situazione del calciomercato nel campionato di Serie A al 9 gennaio 2020, tante le trattative in corso. Concluso l’affare Cutrone – Fiorentina, Barrow passa dalla dea al Bologna

ATALANTA: La squadra di Gasperini è in trattativa per Bonifazi, Igor, Benkovic, Simakan e Juan Jesus. Ha ceduto Barrow al Bologna

BOLOGNA: Acquistato Barrow, venduto Destro al Genoa. In trattativa con Ibanez dell’Atalanta.

BRESCIA: Acquistato Skrabb, in trattativa con Pereira Lage, Jake Larsson e Ionita.

CAGLIARI: In trattativa con Tonelli, De Silvestri, Cistana e Juan Jesus.

FIORENTINA: Acquistato Cutrone dal Wolverhampton, venduto Dabo alla Spal; in trattativa con Duncan, Meité e Juan Jesus.

GENOA: Acquistati Perin (Juventus) e Destro (B0logna), in trattativa con Krmencik, Borini e Roger Martinez.

HELLAS VERONA: Nel mirino Dimarco, giovane terziono dell’Inter. Luigi Vitale verso la Serie B, l’ultima idea è Pinamonti dal Genoa. Si pensa anche a Borini.

INTER: Prosegue la trattativa con il Barcellona per Vidal. Intanto si pensa a Eriksen, in scadenza con il Tottenham. Probabili le partenze di Gabigol, Godin e Politano con le quali si potrebbe finanziare l’acquisto del cileno. Ultime notizie, si vocifera anche un’idea Pogba. In trattativa anche con Young, Marcos Alonso e LLorente.

JUVENTUS:Soffiato Kuluselvski all’Inter, i prossimi nomi sono Emerson, Menieur e Kurzawa. Intanto c’è un interessamento da parte del PSG per Douglas Costa, che porterebbe parecchi soldi alle casse juventine.

LAZIO: Michael Krmencik, attaccante classe ’93 del Viktoria Plzen è un obiettivo su cui sono anche Juve e Milan. Durmisi è andato al Nizza, Berisha è in uscita, così come anche i due Anderson. In trattativa con Escalante dell’Eibar.

LECCE: Deiola è quasi sicuramente giallorosso, in uscita non ci sono molti nomi, se non quello di Farias, per finanziare un eventuale acquisto di Riccardo Saponara. In difesa invece si fa insistente il nome di Koffi Djidji del Torino come rinforzo per la zona centrale.

MILAN: Oltre al grande colpo Ibrahimovic, Maldini e Boban sono al lavoro per Todibo, cercando di ridurre le differenze tra domanda e offerta e togliendo il diritto “de recompra” in caso di esplosione del difensore francese, prosegue il tira e molla con il Barcellona. Dopo il pareggio interno con la Samp sono molti i nomi di cui si parla in uscita: Piatek, Kessie, Suso e Paqueta. Si calcolano in tutto, circa 100 mln per il rifacimento della squadra.

NAPOLI: Acquistato Demme dal Lipsia. Si pensa ad uno scambio tra Fernando Llorente e Matteo Politano. Si pensa anche ad un ritorno in Europa di Yannick Ferreira Carrasco oltre alle voci di Vertonghen e Stanislav Lobotka.

PARMA: Acquistato Kurtic dalla Spal. In difesa è molto vicino il laterale mancino del Brescia Felipe Curcio, classe ‘93; altro nome è quello di Luca Siligardi.

ROMA: A Petrachi piace Ibanez dell’Atalanta, ma in corsa c’è anche Medina. Sulla fascia destra si pensa a Hysaj ed è stato fatto il nome di Iacoponi. Il sogno rimane quello dell’acquisto di Tonali o Mertens. Kolarov ha rinnovato il suo contratto. In trattativa anche con Petagna, Pinamonti e Kean.

SAMPDORIA: Nel post partita di Milan il mister Ranieri ha detto «Non voglio giocatori che arrivano per la prima volta in Serie A, ma gente che conosce il campionato. Se viene qualcuno sono contento, altrimenti non mi metto a piangere». L’obiettivo principale è Defrel del Sassuolo.

SASSUOLO: La Roma bussa per Caputo, ma deve prima cedere Kalinic. Potrebbe andare via Defrel mentre si avvicina il nome di Farias, insieme a quello di Caprari.

SPAL: Comprato Dabo dalla Fiorentina, venduto Kurtic al Parma. In trattativa per Bonifazi, Magnani, Defrel e Meité.

TORINO: Besiktas su Zaza ma il toro fa capire che non è sul mercato; Interessi per il terzino classe 1998 del Barcellona Waguè, si parla di prestito. In arrivo Mukiele dalla primavera.

UDINESE: L’Inter si fa rivedere per De Paul. Negli ultimi giorni, caldi i nomi di Ljajic, Edera e Parigini. In difesa c’è l’ipotesi Barba, che potrebbe tornare in Italia dal Valladolid. Ci sono richieste per Fofana e Okaka.