Calciomercato Serie A: il punto della situazione sulle trattative

214

Serie A giallo

Il Napoli saluta Allan: il brasiliano ha accettato l’Everton. Il Milan chiude per Brahim Diaz e accoglie nuovamente Ibrahimovic.

MILANO – Ci avviciniamo ad ampie falcate verso l’apertura ufficiale del calciomercato con le squadre stanno lavorando d’anticipo per portarsi a casa le migliori opportunità. Il Napoli è pronto a salutare Allan: la società campana ha accettato un’offerta proveniente dall’Everton che porterà nelle casse dei partenopei 25 milioni di euro più 3 di bonus. In casa Lazio non migliora la situazione con Muriqi infatti, nelle ultime ore, il Fenerbahce avrebbe alzato la richiesta a 20 milioni di euro. I biancocelesti stanno preparando un piano B in caso di mancato arrivo nella capitale del kosovaro, secondo le ultime indiscrezioni nel mirino di Tare sarebbe finito Carlos Fernandez attaccante del Siviglia, ma sul giocatore è forte l’interesse del Benfica che al momento è in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del 24enne.

Il Milan ha trovato l’accordo definitivo con il Real Madrid per Brahim Diaz: l’ala dei Blancos si trasferirà in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto, anche se potrebbe essere inserita nell’accordo la recompra. Nelle ultime ore l’Inter ha intensificato la ricerca di un giocatore per la fascia sinistra e, dopo aver cercato un accordo con Kolarov, il profilo scelto è quello di Fares. Sul giocatore della SPAL resta in vantaggio la Lazio, ma nel caso in cui la trattativa con i capitolini non dovesse andare in porto i nerazzurri potrebbero inserirsi. La società milanese ha inoltre reso noto di aver messo sul mercato Marcelo Brozovic, per portarlo via da Appiano Gentile serviranno 40 milioni di euro.