Tour de France, il francese Alaphilippe conquista tappa e maglia gialla

206

Nella volata finale a tre il corridore della Quik Step ha la meglio su Adam Yates e Hirschi. Crolla la maglia gialla Kristoff

tour de france

NIZZA – Seconda tappa della 107° edizione del Tour de France, in corso di svolgimento dal 29 agosto al 20 settembre a causa del rinvio dovuto alla pandemia di Coronavirus.  186 km di cui 39 di salita, con tre gran premi della montagna.

La giornata é caratterizzata da una fuga di otto fuggitivi, raggiunti a 40 km al traguardo. I corridori in fuga erano Peter Sagan e Lukas Pöstleberger (Bora-Hansgrohe), Benoit Cosnefroy (AG2R-La Mondiale), Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick Step), Toms Skujins (Trek-Segafredo), Anthony Perez (Cofidis), Michael Gogl (NTT) e Matteo Trentin (CCC).

Finale a tre tra Adam Yates della Mitchelton-Scott, Alaphilippe (Quick Step) e lo svizzero Hirschi (Sunweb). Nello sprint, con il gruppo alle spalle che stava sopraggiungendo, la spunta il francese della Quick Step, che conquista tappa e maglia gialla. Ampiamente staccato il norvegese Kristoff, che era in testa alla classifica dopo la tappa inaugurale.