Serie B, Balotelli verso l’addio al Monza: le mosse dei club per il calciomercato

98

serie bkt blu

In attesa che il calciomercato si apra, i club della Serie B cominciano a muoversi. Tengono banco la neopromossa Salernitana e il Monza

MILANO – Al via il calciomercato in Serie B: nonostante non sia ancora partito ufficialmente, e non lo farà prima di giovedì 1° luglio 2021, i club si stanno già muovendo per mettere le basi del prossimo campionato. In particolare, gli occhi di tutti sono puntati sul Monza di Mario Balotelli, il cui destino al momento non è ben chiaro. Inoltre, il club brianzolo potrebbe perdere altri calciatori a vantaggio della neo promossa Salernitana:  di seguito le principali manovre delle squadre a proposito di giocatori e allenatori.

Salernitana

La neopromossa in Serie A Salernitana è sulle tracce di Dany Mota Carvalho. L’attaccante portoghese, classe 1998, attualmente milita nel Monza, che nonostante un buon campionato non ha centrato a sua volta la promozione. Nel caso che Carvalho passasse alla Salernitana, potrebbe essere impiegato come punta centrale o come esterno. Al momento il club campano sembrerebbe interessato anche a Colpani, anche lui proveniente dal club campano, ma con un passato nell’Atalanta.

Monza

Mentre la Salernitana Sale in A, il Monza deve fare i conti con una promozione mancata per un soffio. E nonostante il buon livello della squadra, il club brianzolo sembra stia già per perdere Mario Balotelli. Classe 1990, Balotelli è alla sua prima stagione al Monza, ma sembra che il suo procuratore – l’onnipresente Mino Raiola – stia progettando lui il ritorno in Serie A, anche se al momento la sua destinazione è sconosciuta.  E non è tutto: sembra anche che anche il tedesco Kevin Prince Boateng sia vicino all’addio con il club di Silvio Berlusconi. Un addio che potrebbe stravolgere i piani del nuovo tecnico Stroppa, subentrato a Brocchi.

Reggina

Prosegue intanto anche il valzer degli allentatori: Alfredo Aglietti è stato nominato ufficialmente come nuovo allenatore della Reggina al posto di Marco Baroni (ora sulla panchina del Lecce). Il tecnico valdarnese, dopo aver passato due anni sulla panchina del Chievo è pronto a rimettersi in gioco: “Lo abbiamo conosciuto bomber implacabile, lo ritroviamo allenatore esperto ed affamato. Bentornato Mister!”, così il club amaranto.

Lecce

Cambio di panchina anche per il Lecce: Marco Baroni è ufficialmente il nuovo allenatore del club pugliese. Che alcune ore ha fa rilasciato – a mezzo social – una dichiarazione dove si annunciava l’arrivo dell’ex tecnico amaranto:  “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Marco Baroni – così su Twitter -. Il tecnico ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione per il prolungamento fino alla stagione 2022/23”, così il Lecce.

Parma

Nel frattempo sembra essere sfumata la possibilità di avere il super portiere Gigi Buffon nel Parma, per la stagione 2021-2022: dopo il “pressing” dei giorni scorsi da parte del club, sembra che Buffon stia valutando sia un ingaggio estero, sia il ritiro. Nonostante gli ottimi rapporti con il club e la curva, inoltre, Riccardo Gagliolo e Simone Iacoponi potrebbero ormai essere arrivati alla fine del loro percorso con i ducali. Stando a quello che rivelano i media locali, l’allenatore Maresca starebbe valutando un tipo di gioco e una formazione che non lascerebbe spazio ai due. Secondo alcuni, per Gagliolo e Iacoponi c’è la possibilità di un ingaggio da parte di alcuni club di Serie A.

Perugia

Per quanto riguarda il Perugia, che in questi giorni festeggia i suoi primi 116 anni di storia, si apprende che il club sta pensando di ingaggiare il centrocampista Raffaele Bianco: classe 1987, Bianco attualmente milita nel Bari, anche se in passato ha già giocato con il Grifo. Non è tutto: sembra che il club perugino sia anche sulle tracce del portiere Alberto Brignoli, attualmente legato all’Empoli. Anche nel caso di Brignoli si tratterebbe di un ritorno, ma c’è da considerare che anche il Parma potrebbe fare un’offerta all’estremo difensore azzurro. Il club umbro sarebbe inoltre interessato anche all’attaccante Manuel De Luca, attualmente al Chievo.