Camerun – Congo 1-0: decide una rete di Ngom Mbekeli

887

Camerun Congo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Camerun – Congo di Lunedì 16 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per l’African Nations Championship

ORAN – Lunedì 16 gennaio 2023 , alle ore 20:00 il Congo sfida il Camerun per la giornata 1 dell’African Nations Championship . Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 20 febbraio 2020 la stessa era finita con il punteggio di 1-1 . La gara amichevole si era disputata il 20 febbraio 2020 e aveva visto le reti di Akono da una parte e Mouandzibi dell’altra. Palcoscenico di questo incontro sarà lo Olympic Stadium mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Bouh . Pronostico a favore del Camerun con i bookmakers che quotano questo successo a 2.10 mentre il segno X è dato a 2.75 e la sconfitta a 3.75. Il Camerun ha inanellato 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate tra ufficiali e amichevoli, realizzando 8 e subendone 5 . Il Congo é reduce da 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 6 reti e subito 7 . I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori. Le due squadre fanno parte del Gruppo E dove è presente anche il Niger. Accede alla fase a eliminazione diretta la prima classificata dopo le 3 giornate.

Tabellino

CAMERUN: Mbahbi M., Avom A. (dal 44′ st Beo Batto V.), Dibami K. (dal 22′ st Djonkep H.), Dooh Y., Etta B., Ibrahim S., Kaiba D., Malone Junior C., Mbah L., Ngom Mbekeli J., Ramses G.. A disposizione: Kibiyen P., Abba I., Beo Batto V., Djonkep H., Foning R., Guy E., Iyenjock J., Paten J., Prince J. S., Tankoua T., Youssoufa H., Zemba Ikoung M. Allenatore: Song R..

CONGO: Ndzila P., Bakoua C. (dal 25′ pt Mbemba Kambamba J. B.), Bassinga D., Binguila H., Bissila Mabiala L. R. (dal 1′ st Massoumou D. J.), Malonga H. B., Mbangou J., Obongo P. C. M. D. (dal 1′ st Tomandzoto Beliada B.), Ondongo F., Ondongo J. (dal 7′ st Mombouli A. P.), Sousou Ilendo P. A. (dal 7′ st Bidimbou K.). A disposizione: Massa C., Mavoungou G., Bidimbou K., Dzaba Kouakou De Vincent V., Elenga-Kanga P. J., Lessomo L. B., Mankou Nguembete J. E., Massoumou D. J., Mbemba Kambamba J. B., Mombouli A. P., Nzaou E. S., Tomandzoto Beliada B. Allenatore: Put P..

Reti: al 18′ st Ngom Mbekeli J. (Camerun) .

Ammonizioni: al 36′ st Bassinga D. (Congo).

Saidu: “Ci stiamo preparando da tempo”

“Siamo il Camerun. L’importante per noi è giocare questa partita e vincerla. Ci stiamo preparando da tempo e i nostri giocatori non vedono l’ora di farlo. Una partita contro il Congo è un derby ma siamo pronti per questo livello. Certo, giocare in un girone a tre è complicato e ogni partita è una finale. Abbiamo una buona squadra e abbiamo giocato amichevoli per prepararci prima di venire qui, quindi siamo fiduciosi. Non abbiamo altra scelta che offrire ai nostri fan.Ci sono giocatori che non sono disponibili qui, ma questo non è qualcosa che ci fermerà. Ci accontenteremo di quello che abbiamo. Abbiamo ancora alcuni nuovi giocatori locali che vogliono mostrare le loro abilità e voglio vedere di più da loro”.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Per la partita Camerun – Congo , valida per la giornata 1 del campionato African Nations Championship , non è prevista diretta tv o streaming per l’Italia tuttavia si può restare aggiornati sul match attraverso la nostra diretta.