Campionati Individuali di Calcio da Tavolo e Subbuteo a Reggio Emilia

79

logo campionati italiani reggio emilia 2022

Si sfideranno nel weekend del 25 e 26 giugno a Subbuteoland i più forti giocatori del circuito nazionale: gli orari delle competizioni

REGGIO EMILIA – Il 25 ed il 26 giugno 2022, nella meravigliosa cornice di Subbuteoland, a Reggio Emilia, prenderanno il via i Campionati Italiani Individuali di Calcio da Tavolo e di Subbuteo Tradizionale. In palio i trofei per le categorie Open, Veteran, Ladies, Under20, Under16, Under12, Cadetti e Subbuteo.

All’evento partecipano i campioni regionali delle discipline, nelle varie categorie, ed i più forti giocatori del ranking della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT). Nei giorni scorsi sono stati resi noti anche i gironi ufficiali, consultabili sul sito ufficiale di Subbuteoland (www.subbuteoland.it).

La manifestazione, oltre al prestigio e al blasone per i titoli in palio, riveste anche un’importanza particolare in vista della selezione dei giocatori che faranno parte della delegazione azzurra per l’imminente Coppa del Mondo 2022, che si svolgerà a Roma dal 16 al 18 settembre 2022.

SUBBUTEO COLLECTION: IL PREMIO SPECIALE PER I TABELLONI SILVER

E proprio in vista dell’evento internazionale di Roma, la FISCT ha inteso prevedere anche un premio speciale dedicato ai Tabelloni Silver nelle varie categorie che si svilupperanno nel corso dei Campionati italiani Individuali e che consisterà in un voucher per il ritiro della “Subbuteo Collection”, il primo album di figurine dedicato alla storia del Subbuteo e del Calcio da Tavolo. Realizzato in occasione del 75° anniversario dalla nascita di questo splendido gioco, ed inserito nel novero delle tante iniziative previste per la World Cup 2022, all’interno della speciale raccolta, unica nel suo genere, si troveranno diverse immagini e numerose storiche e particolari, unite al racconto dettagliato della storia e dello sviluppo di questo disciplina, dagli albori fino ai giorni nostri, con l’evoluzione dei materiali, i principali interpreti, le vittorie storiche, ecc… Oltre ad una speciale sezione interamente dedicata alla Coppa del Mondo di Roma.

IL PROGRAMMA DELLE COMPETIZIONI

Le competizioni sono state organizzate nelle seguenti modalità e con il programma di seguito indicato:
25 giugno 2022 – (Categorie Subbuteo e Cadetti Calcio da Tavolo):
Ritrovo ore 08:30
Inizio torneo ore 09.00
Ultimo turno torneo ore 18:30
Premiazioni: ore 19.30

26 giugno 2022 – (Categorie Individuali Calcio da Tavolo):
Ritrovo ore 08:30
Inizio torneo ore 09.00
Ultimo turno torneo ore 18:00
Premiazioni: ore 19:00