Campionato assoluto di snow volley 2023: il calendario della prima tappa

50

snow volley

Domenica 12 febbraio è possibile seguire la prima tappa a Lorica attraverso la diretta streaming sul canale YouTube della FIPAV

LORICA – Domenica 12 febbraio al via il Campionato Italiano Assoluto 2023 di snow volley. Sulla scia del successo riscosso nella scorsa edizione riparte una nuova stagione. La prima tappa a Lorica nella splendida cornice della Sila, si gioca tutto nella giornata con un solo tabellone maschile. Saranno presenti otto coppie divise in due pool con le prime di ogni gironi che accederanno in semifinale mentre le seconde e terze ai quarti di finale. Queste le parole espresse da Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro: “Un evento importantissimo perché parliamo della prima tappa del Sud Italia di un Campionato Italiano, unica in Calabria, con la pallavolo protagonista sulla neve della perla calabrese e che vedrà battagliare i migliori atleti italiani di questa disciplina sportiva. Un evento che per il nostro territorio rappresenta non solo conoscenza, valorizzazione e promozione, ma anche l’idea di avere una visione diversa della montagna, da fruirsi tutti i giorni e ampliarsi come in questo caso a un turismo sportivo. Lo sport aggrega e rappresenta un volano per la crescita socio-economica di una comunità ed è a questo che stiamo lavorando, puntando all’eccellenza delle nostre strutture ricettive, ma anche all’organizzazione, all’attrattività e al marketing”.

Prossimo appuntamento domenica 19 febbraio a Linguaglossa (CT) sempre in un’unica giornata. Sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo sarà possibile seguire le partite in diretta streaming.

SQUADRE PARTECIPANTI

1. Carlon-Lupatelli-Tramontano; 2. Di Risio-Galante-Ortolano; 3. Del Carpio-Belvedere-Saffiotti-Raso; 4. Tiano-Marasco-Oliverio-Barile; 5. Strangis-Butera-Micelli; 6. Isabella Valenzi-Catania-Lorusso; 7. Raffaele-Miftah-Scalese; 8. Saladino-Raschella-Mazzei.

I GIRONI

POOL A: Carlon-Lupatelli-Tramontano; Tiano-Marasco-Oliverio-Barile; Strangis-Butera-Micelli; Saladino-Raschella-Mazzei.

POOL B: Di Risio-Galante-Ortolano; Del Carpio-Belvedere-Saffioti-Raso; Isabella Valenzi-Catania-Lorusso; Raffaele-Miftah-Scalese.

CALENDARIO

DOMENICA 12 FEBBRAIO

Fase a gironi
ore 9-11

Quarti di finale
a seguire

Semifinali
a seguire

Finali 3/4° posto
a seguire

Finale 1/2° posto
a seguire

CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SNOW VOLLEY 2023

12 febbraio 2023, Lorica (CS)
19 febbraio 2023, Linguaglossa (CT)
11/12 marzo 2023, Aprica (SO)
31 marzo/2 aprile 2023, Prato Nevoso (CN)

Foto di repertorio