Diretta di Campobasso-Gubbio di Martedì 23 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
CAMPOBASSO – La Serie C WiFi 2025-2026 torna protagonista martedì 23 settembre con il turno infrasettimanale valido per la sesta giornata del girone B. Tra le sfide più attese c’è quella tra Campobasso e Gubbio, in programma allo Stadio Nuovo Romagnoli alle ore 18.30.
Il Campobasso ha vissuto un avvio più altalenante, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte, ma ha dimostrato grande potenziale offensivo con dieci gol segnati e sette subiti. Nell’ultimo turno ha impressionato con un roboante 0-4 in trasferta a Pontedera, rilanciando le proprie ambizioni e mostrando una ritrovata brillantezza.
Il Gubbio, dal canto suo, arriva all’appuntamento con il vento in poppa: la squadra di Mimmo Di Carlo è imbattuta in campionato, con tre vittorie e due pareggi, cinque gol fatti e solo due subiti, e si trova a un solo punto dalla vetta, occupata da Arezzo e Ravenna. Nell’ultimo turno, gli umbri hanno centrato il primo successo stagionale al “Barbetti”, superando il Bra 1-0 grazie a una rete di Di Bitonto, dopo aver già vinto sul campo del Forlì. È il quinto risultato utile consecutivo, segno di una squadra solida e in crescita.
A dirigere la gara sarà Alessandro Recchia di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Luca Capriuolo di Bari e Giovanni Ciannarella di Napolie dal Quarto ufficiale Domenico Mirabella di Napoli. Opratore FVS sarà Matteo Gentile di Isernia.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CAMPOBASSO-GUBBIO]
Presentazione del match
COME ARRIVA IL CAMPOBASSO – Il Campobasso di Luciano Zauri si presenta con un 4-3-3 che punta su equilibrio e dinamismo. Tra i pali c’è Tantalocchi. A destra Cristallo, terzino di spinta, mentre sull’altro lato Celesia garantisce copertura e capacità di lettura. Al centro, la coppia Mondonico–Papini offre fisicità e senso della posizione, fondamentale per arginare le ripartenze avversarie.In mezzo al campo un terzetto formato da Serra, Cerretelli e Gala Il tridente offensivo è composto da Bifulco, Padula e Leonetti:
COME ARRIVA IL GUBBIO – Domenico Di Carlo risponde con un 3-5-2 che privilegia la compattezza e la gestione del possesso. In porta c’è Bagnolini, estremo difensore in prestito dal Bologna, già protagonista di buone prestazioni. La difesa a tre è formata da Signorini, Di Bitonto e Fazzi, con compiti di marcatura e costruzione dal basso. A centrocampo, Podda e Zallu presidiano le corsie laterali, mentre Hrajech, Carraro e Djankpata (in arrivo dallo Spezia) compongono un terzetto centrale tecnico e muscolare. In attacco, spazio a Spina e Tommassini, chiamati a sfruttare ogni spiraglio nella retroguardia romagnola con movimenti profondi e gioco di sponda.
Probabili formazioni di Campobasso-Gubbio
CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi; Cristallo, Mondonico, Papini, Celesia; Serra, Cerretelli, Gala; Bifulco, Padula, Leonetti. Allenatore: Zauri
GUBBIO (3-5-2) – Bagnolini, Signorini, Di Bitonto, Fazzi, Podda, Hrajech, Carraro, Djankpata, Zallu, Spina, Tommasini Allenatore: Di Carlo
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 253) satellite), con streaming su SkyGo e NOW.