Campobasso – Turris 3-3: doppietta per Liguori

3806

Campobasso Turris cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Campobasso – Turris di giovedì 7 aprile 2022 in diretta: botta e risposta prima tra Leonetti e Liguori quindi tra Tascone e ancora Liguori. I molisani falliscono il 3-2 su rigore quindi rischiano di perdere ma Emmausso dal dischetto pareggia allo scadere

CAMPOBASSO – Sabato 26 febbraio 2022, alle ore 14:30, allo Stadio Nuovo Romagnoli, il Campobasso ha ospitat la Turris per la ventinovesima giornata del Girone C di Serie C. La partita si è giocata per un tempo e conclusa con il parziale di 2-1 per la Turris, poi sospesa per neve. Mercoledì 23 marzo alle ore 14.30 la stessa doveva essere ripresa ripartendo da dove ci si era lasciati. Tuttavia nella squadra campana sono stati rilevati diversi casi di Covid e pertanto la partita è stata posticipata a giovedì 7 aprile alle 14.30.

Cronaca del match

PRIMO TEMPO

Al 7′ del primo tempo si sblocca il match con il vantaggio della Turris: imbucata di Bordo per Leonetti che scatta alle spalle della difesa e a tu per tu con Raccichini lo fredda in area. Terreno innevato, si gioca in condizioni piuttosto proibitive e previsioni in peggioramento. La risposta del Campobasso arriva al 15′: cross basso in area dal fondo di Bontà per Merkaj che sul primo palo calcia con il mancino ma alza la mira. Rigore per il Campobasso al minuto 25′ per un tocco di mano in area sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra. Dal dischetto trasforma Liguori calciando centrale con il portiere che si è tuffato sulla sua sinistra. Al 33′ doppio giallo per il tecnico del Campobasso Cudini allontanato. Qualche istante più tardi Merkaj in area non riesce a impattare efficacemente di testa da due passi. Al 38′ torna in vantaggio la Turris con Tascone: il giocatore recupera palla sulla trequarti, scambia con Santaniello e conclusione in area con il destro all’angolo sinistro. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 2-1 per la Turris sul Campobasso.

INTERVALLO

Al via il secondo tempo del match, si dovrà attendere qualche minuto in più perchè l’arbitro vuole attendere che vengano prima pulite le linee del campo. I capitani fanno l’ingresso in campo con l’arbitro per fare un sopralluogo in campo (ore 15.52) ci sono possibilità che il match venga sospeso. La partita è stata sospesa. La squadra della Turris sotto la curva a salutare i proprio tifosi arrivati a Campobasso. Anche i giocatori del Campobasso vanno a salutare i tifosi e si attende nei prossimi giorni di scoprire quando il match si potrà riprendere dal secondo tempo.

SECONDO TEMPO (DEL 7 APRILE 2022)

Al via il secondo tempo della partita, diverse le novità di formazione nelle due squadre. Dopo appena un minuto verticalizzazione di Giannone per Leonetti che a tu con il portiere calcia dal limite e trova la sua opposizione in angolo. Al 7′ giallo per Tascone che ha fermato una ripartenza del Campobasso molto attivo in questi primi minuti di gioco. Pareggio al 13′ del Campobasso: su cross dalla sinistra di Pace, manca l’intervento Loreto e palla che arriva sul mancino di Liguori preciso a calciare con un rasoterra verso il primo palo. Bella conclusione di Rossetti con il destro dal limite dell’area in posizione centrale al 15′ ma sfera che sorvola di poco l’incrocio dei pali. Al 19′ rigore per il Campobasso, fallo in area in uscita su Liguori di Perina che non aveva trattenuto una conclusione centrale dal limite dell’area non irresistibile e ha tentato di rimediare senza riuscirci. Batte il rigore Rossetti che mira all’angolino destro ma non mette molta forza e favorisce l’intervento di Perina che para. Al 33′ torna in vantaggio la Turris: filtrante in area di Manzi per Leonetti che vede Pavone molto bravo a porgere un assist d’oro per Loreto che libero da marcature lascia partire un conclusione potente sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Girandola di cambi intorno al 36′ minuto. Al 42′ prova su punizione Emmausso dal limite ma alza la mira. Tre i minuti di recupero con i molisani che provano l’assalto finale alla ricerca del pari. Al 48′ nuovo calcio di rigore per il Campobasso: atterramento in area di Finardi su Liguori. Dal dischetto Emmausso non sbaglia infilando Perina alla sua sinistra. Conclusione bassa molto angolata intuita dal portiere che questa volta non ha potuto fa nulla. Si chiude su quest’azione il match: Campobasso – Turris 3-3.

Tabellino del secondo tempo

CAMPOBASSO: Zamarion E., Bolsius D. (dal 45′ st Di Francesco D.), Candellori K., Dalmazzi A., Liguori M., Menna D., Nacci F. (dal 37′ st Emmausso M.), Pace F., Persia A., Rossetti M. (dal 37′ st Merkaj O.), Sbardella L. (dal 37′ st Bonta F.). A disposizione: Coco S., Raccichini M., Fabriani C., Giunta F., Ladu P., Martino A., Vanzan N.

TURRIS: Perina P., Di Nunzio F., Finardi S., Franco D. (dal 42′ st Bordo L.), Giannone L. (dal 38′ st Nunziante C.), Leonetti V. (dal 37′ st Zampa E.), Loreto C., Manzi C., Pavone F., Tascone S., Varutti M.. A disposizione: Abagnale A., D’Oriano G., Esempio S., Iglio G., Sbraga A., Zanoni E.

Reti: al 27′ pt Liguori M. (Campobasso), al 13′ st Liguori M. (Campobasso), al 45′ st Emmausso M. (Campobasso) al 7′ pt Leonetti V. (Turris), al 38′ pt Tascone S. (Turris), al 35′ st Loreto C. (Turris).

Ammonizioni: al 26′ pt Varutti M. (Turris), al 20′ st Perina P. (Turris), al 17′ st Tascone S. (Turris), 41′ Finardi S. (Turris).

Tabellino del primo tempo

CAMPOBASSO: Raccichini M., Bonta F., Candellori K., Dalmazzi A., Liguori M., Menna D., Merkaj O., Pace F., Persia A., Rossetti M., Sbardella L.. A disposizione: Coco S., Bolsius D., Di Francesco D., Fabriani C., Ladu P., Magri K., Martino A., Nacci F., Tenkorang J., Vanzan N.

TURRIS: Perina P., Bordo L., Di Nunzio F., Giannone L., Leonetti V., Manzi C., Nunziante C., Santaniello E., Tascone S., Varutti M., Zanoni E.. A disposizione: Abagnale A., Colantuono V., D’Oriano G., Franco D., Iglio G., Lame M., Loreto C., Nocerino L., Primicile A., Sbraga A., Zampa E.

Reti: al 27′ pt Liguori M. (Campobasso) al 7′ pt Leonetti V. (Turris), al 38′ pt Tascone S. (Turris).

Ammonizioni: al 26′ pt Varutti M. (Turris).

Formazioni ufficiali del 7 aprile 2022

CAMPOBASSO (4-3-3): Zamarion; Sbardella, Menna, Dalmazzi, Pace; Nacci, Persia Candellori; Liguori, Rossetti, Bolsius A disposizione: Raccichini, Coco, Vanzan, Fabriani, Martino, Ladu, Bontà, Giunta,Merkaj, Di Francesco, Emmausso Allenatore: Mirko Cudini

Turris (3-5-2): Perina; Manzi, Di Nunzio, Loreto; Pavone, Tascone, Franco, Finardi, Varutti; Giannone, Leonetti A disposizione: Abagnale, Esempio, Sbraga, Zanoni, Nunziante, Bordo, Iglio, Zampa, D’Oriano Allenatore: Bruno Caneo

Formazioni ufficiali del 26 febbraio 2022

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Sbardella, Menna, Dalmazzi, Pace; Bontà, Persia Candellori; Liguori, Rossetti, Merkaj A disposizione: Coco, Vanzan, Magri, Fabriani, Martino, Ladu, Nacci, Tenkorang, Di Francesco, Bolsiusi Allenatore: Mirko Cudini

Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Zanoni; Nunziante, Tascone, Bordo, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti A disposizione: Abagnale, Colantuono, Lame, Loreto, Sbraga, Iglio, Primicile, Franco, Zampa, D’Oriano, Nocerino, Pavone Allenatore: Bruno Caneo

I convocati del Campobasso

Portieri: Raccichini, Coco.
Difensori: Vanzan, Magri, Menna, Sbardella, Fabriani, Pace, Martino, Dalmazzi.
Centrocampisti: Tenkorang, Ladu, Bontà, Nacci, Persia, Candellori.
Attaccanti: Rossetti, Merkaj, Liguori, Di Francesco, Bolsius

I convocati della Turris

Portieri: Abagnale, Colantuono, Perina.
Difensori: Di Nunzio, Lame, Loreto, Manzi, Sbraga, Varutti, Zanoni.
Centrocampisti: Bordo, Franco, Iglio, Nunziante, Primicile, Tascone, Zampa.
Attaccanti: D’Oriano, Giannone, Leonetti, Nocerino, Pavone, Santaniello.

Presentazione della partita

Le due squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo che l’ultima volta il Campobasso si è imposto per 2-3. Sarà l’arbitro a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo stadio . Pronostico a favore della Turris con i bookmakers che quotano la vittoria a . La Campobasso ha inanellato 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 8 e subendone 8 . La Turris é reduce da 1 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime cinque sfide; ha realizzato 5 reti e subito 13 . Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Dalle ore 14:30 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale dove trovare un link per aggiornare l’articolo. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Sguardo alla classifica aggiornata dove il Bari è in vetta al girone con 58 punti, seguito da Catanzaro con 52 e Virtus Francavilla con 50.

Le probabili formazioni

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini, Sbardella, Menna, Dalmazzi, Pace, Tenkorang, Bontà, Persia, Candellori, Rossetti, Liguori. Allenatore: Cudini

TURRIS (3-4-3): Perina, Manzi, Sbraga, Varutti, Loreto, Franco, Tascone, Nunziante, Giannone, Santaniello, Leonetti.  Abagnale, Colantuono, Di Nunzio, Lame, Zanoni, Bordo, Iglio, Primicile, Zampa, D’Oriano, Nocerino, Pavone. Allenatore: Caneo

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Campobasso – Turris , valida per la giornata 29 del campionato Serie C – Girone C , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Eleven Sports. Potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.