CAMPOBASSO — Sabato 4 ottobre, alle ore 17.30, allo stadio “Nuovo Romagnoli”, va in scena Campobasso-Vis Pesaro, gara valida per l’ottava giornata del Girone B di Serie C 2025-2026. Una sfida che mette di fronte due squadre con stati d’animo opposti, ma accomunate dal desiderio di imprimere una svolta al proprio cammino.
I molisani arrivano con il vento in poppa: quinti in classifica a quota 11, reduci da tre risultati utili consecutivi: due vittorie nette (4-0 a Pontedera e 2-0 contro il Gubbio) e un pareggio a reti bianche sul campo del Livorno. La squadra di casa vuole dare continuità e consolidare la propria posizione in zona playoff. In casa, il bilancio parla di due successi e una sconfitta, con quattro gol segnati e appena due subiti.
La Vis Pesaro, invece, cerca riscatto. Quindicesima con 7 punti, la formazione marchigiana è ancora a secco di vittorie in trasferta. Il pareggio interno contro il Gubbio (1-1) ha mostrato segnali di tenuta, ma servono punti per allontanarsi dalla zona calda. Finora, il bilancio è di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte, con sei gol fatti e altrettanti subiti. Fuori casa, il rendimento è critico: un pari e due ko, con cinque reti incassate.
I precedenti parlano di equilibrio: lo scorso anno, vittoria interna del Campobasso per 3-2 e successo della Vis al ritorno per 1-0. Lecito aspettarsi una gara intensa, tra chi sogna l’alta quota e chi lotta per uscire dalle sabbie mobili.
A dirigere la gara sarà Gabriele Restaldo di Ivrea, coadiuvato dagli assistenti Fabio Cantatore di Molfetta e Daniele De Chirico di Molfetta e dal quarto ufficiale Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Operatore FVS Vincenzo Andreano di Foggia.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CAMPOBASSO-VIS PESARO]
COME ARRIVA IL CAMPOBASSO – Il Campobasso dovrebbe presentarsi con il modulo 4-3-3. Tra i pali c’è Tantalocchi, chiamato a dare sicurezza a una linea difensiva composta da Cristallo e Pierno sugli esterni, con Papini e Celesia centrali a presidiare l’area. A centrocampo, Gargiulo agisce da equilibratore, affiancato da Cerretelli e Gala, pronti a cucire gioco e inserirsi. In attacco, il tridente composta da Bifulco, Padula e Leonetti.
COME ARRIVA LA VIS PESARO – La Vis Pesaro dovrebbere con il modulo 3-4-1-2. Pozzi difende i pali, protetto da un terzetto difensivo composto da Di Renzo, Tonucci e Ceccacci. Sulle fasce agiscono Vezzoni e Tavernaro, con compiti di spinta ma anche di copertura. In mezzo, Pucciarelli e Paganini mentre Di Paola, schierato sulla trequarti ha il compito di accendere la manovra e servire le punte. Davanti, Nicastro e Stabile.
CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi; Cristallo, Papini, Celesia, Pierno; Gargiulo, Cerretelli, Gala; Bifulco, Padula, Leonetti. Allenatore: Luciano Zauri.
VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Di Renzo, Tonucci, Ceccacci; Vezzoni, Pucciarelli, Paganini, Tavernaro; Di Paola; Nicastro, Stabile. Allenatore: Roberto Stellone.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 253 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy