Capo Verde – Sudafrica 0-1 dcr: successo ai rigori dei Bafana Bafana

247

Capo Verde Sudafrica cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Capo Verde – Sudafrica di Sabato 3 febbraio 2024 in diretta: punteggio inchiodato sullo 0-0 ma grandi emozioni dal dischetto con i capoverdiani che hanno fallito 4 tentativi su 5

YAMOUSSOUKRO – Sabato 3 febbraio 2024 , andrà in scena Capo Verde – Sudafrica , match valido per i quarti di finale dell’African Nations Cup . Calcio di inizio previsto per le ore 21:00 . Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa la Capo Verde ha vinto con il risultato di 1-2 . Palcoscenico di questo incontro sarà lo Stade de Yamoussoukro mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Ndala . Pronostico a favore della Capo Verde con i bookmakers che quotano questo successo a 2.70 .

Capo Verde , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; ha realizzato 8 gol e subito 5 . Ottima fase a gironi con due vittoria su Ghana e Mozambico e il pareggio con l’Egitto . Agli ottavi di finale è arrivata la vittoria di misura sulla Mauritania . Il bilancio della Sudafrica é invece di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5; 6 reti fatte e 2 subite. Dopo la sconfitta con Mali nella prima giornata è arrivata la vittoria con Nammibia e il pareggio senza reti con la Tunisia . Negli ottavi di finale c’è stato il successo sul Marocco per 2-0 .

Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 21:00 , con la consueta diretta testuale.

Tabellino

CAPO VERDE: Vozinha, Moreira S., Costa L., Lopes R., Joao Paulo, Monteiro J. (dal 41′ st Duarte L.), Lenini K. (dal 20′ st Andrade P.), Rocha Santos K. (dal 14′ sts Teixeira B.), Mendes R. (dal 20′ st Semedo W.), Rodrigues G. (dal 27′ st Bebe), Jovane (dal 42′ st Benchimol). A disposizione: Silva D., Borges D., Cuca, Duarte D., Stopira, Tavares D. Allenatore: Leitao Brito P..

SUDAFRICA: Williams R., Mudau K. (dal 13′ pts Mobbie N.), Kekana G., Mvala M., Modiba A., Mokoena T., Sithole S., Morena T. (dal 18′ st Maseko T. dal 9′ sts Mashego T.), Zwane T. (dal 1′ pts Adams J.), Tau P. (dal 40′ st Mayambela M.), Makgopa E. (dal 13′ pts Lepasa Z.). A disposizione: Goss R., Mothwa V., Appollis O., Monare T., Sibisi N., Xulu S. Allenatore: Broos H..

Reti: –

Ammonizioni: al 27′ pt Mendes R. (Capo Verde).

Sequenza rigori: [1] Bebe fallito (Capo Verde), [2] Semedo W. fallito (Capo Verde), [3] Duarte L. fallito (Capo Verde), [4] Teixeira B. gol (Capo Verde), [5] Andrade P. fallito (Capo Verde) [1] Mokoena T. gol (Sudafrica), [2] Lepasa Z. fallito (Sudafrica), [3] Modiba A. fallito (Sudafrica), [4] Mvala M. gol (Sudafrica).

Bubista: “Siamo concentrati sul miglioramento della nostra squadra”

“Il nostro obiettivo è vincere contro il Sud Africa. Dobbiamo rispettare l’avversario e daremo tutto ciò che abbiamo per ottenere la vittoria. Siamo concentrati sul miglioramento della nostra squadra. Abbiamo fiducia nei nostri giocatori e nella nostra squadra. La nostra prima partecipazione è stata nel 2013. Ora siamo abituati a competere e ci impegniamo a raggiungere i nostri obiettivi, concentrandoci su di essi e sulla vittoria. Come dico sempre, rispettiamo i nostri concorrenti e rispettiamo il Sud Africa, che ha una squadra forte, un allenatore con grande esperienza e giocatori che lavorano insieme nello stesso club. Dobbiamo rimanere a un livello più alto per affrontarli vincere.  Siamo preparati per la partita e crediamo nelle nostre capacità di giocarla per vincere. I giocatori sono in buona forma per qualificarsi per le semifinali. I nostri giocatori sono uniti, la nostra gente è con noi e daremo tutto quello che dobbiamo per renderli felici e felici. Sarà una partita difficile, ma abbiamo la voglia di giocare e di dimostrare quello che abbiamo fatto finora”.

Broos: “Dobbiamo raddoppiare gli sforzi per qualificarci alle semifinali”

“Siamo felici di partecipare a questa competizione. Abbiamo molta fiducia dopo il nostro viaggio compiuto. Siamo pronti per affrontare la squadra nazionale capoverdiana. Dobbiamo raddoppiare gli sforzi per qualificarci alle semifinali. Sarebbe un errore pensare alla partita con il Marocco. Dobbiamo continuare il cammino e concentrarci sulla partita. Siamo consapevoli, affronteremo una squadra difficile e sarà difficile confrontare la partita di Capo Verde con le partite precedenti. C’è una regola nel calcio che dice che una squadra vincente non si deve mai cambiare. Sappiamo che questa squadra ha i suoi valori. Quando vedi il numero di punti che hanno ottenuto nella fase a gironi, capisci che non è una squadra facile. Cerchiamo di vincere la partita, ma la battaglia sarà difficile”.

Probabili formazioni di Capo Verde-Sudafrica

CAPO VERDE (4-3-3): Vozhina; Semedo, Costa, Lopes, Joao Paulo; Duarte, Lenini, Monteiro; Mendes, Bebé, Jovane Cabral. CT: Bubista

SUDAFRICA (4-2-3-1): Williams; Modiba, Mvala, Kekana, Mudau; Sithole, Mokoena; Morena, Zwane, Tau; Makgopa. CT: Broos

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Capo Verde – Sudafrica , valida per i quarti di finale della Coppa d’Africa , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Canale TV Sport Italia ovvero il 60 e il 560 del digitale terrestre e il 5060 del decoder Sky . Disponibile anche in streaming sui canali di Sportitalia sempre in chiaro .