Carabao Cup – Al via il ritorno delle semifinali della Coppa di Lega inglese

458

Carabao Cup

Tanta attesa per il ritorno delle due semifinali di EFL CUP, la coppa di lega inglese. Citizens sul campo del Bristol City, Derby di Londra all’Emirates Stadium.

LONDRA – Questa sera, alle ore 20.45, inizieranno le semifinali di ritorno di EFL CUP, nota anche come Carabao Cup. A dare il via sarà la sfida fra Manchester City e Bristol City, squadra militante in Championship, la seconda divisione del calcio inglese. L’andata finì 2-1 per i Citizens con i goal di Kevin de Bruyne e quello allo scadere del Kun Aguero, che hanno risposto al momentaneo vantaggio firmato su rigore da Bobby Reid. Qualificazione tutt’altro che scontata per gli uomini di Pep Guardiola, che dovranno evitare di ripetere lo stesso errore dei cugini di Manchester, eliminati proprio dalla piccola favola della Championship. Guardiola dovrà fare i conti anche con le probabili assenze di David Silva e Vincent Kompany, che difficilmente recupereranno per la sfida di coppa.

L’altra semifinale, invece, è fra Arsenal e Chelsea e si disputerà domani sera alle ore 21.00. L’andata finì con un pareggio a reti inviolate grazie ad una super prestazione del portiere dei Gunners David Ospina e alle chance incredibilmente sprecate da Christensen e Hazard. Il match è stato comunque ricco d’emozioni e a ritmi molto alti. Per quanto concerne il capitolo formazioni, Conte e Wenger ridurranno al minimo il turnover ed è probabile l’esordio, a partita in corso, del nuovo acquisto dei Gunners Henrikh Mkhitaryan, che ha già scelto la maglia numero 7 lasciata libera da Alexis Sanchez, accasatosi al Manchester United di Josè Mourinho.

Tra le fila dei Blues, invece, resteranno fuori per infortunio Alvaro Morata, rimasto vittima di un problema alla spalla, e Cesc Fabregas, mentre si aspettano ancora dal mercato i due rinforzi richiesti da Conte, ovvero Edin Dzeko ed Emerson Palmieri, ad un passo dall’approdo alla corte del tecnico pugliese.