Udinese-Lazio, Oddo carica i suoi: “Dovremo dare il massimo”

289

Il tecnico ha definito difficile la sfida che domani vedrà impegnata l’Udinese contro la Lazio perché la squadra biancoceleste dispone di giocatori di qualità, soprattutto in attacco, e insegue obiettivi importanti. Occorrerà dare il massimo 

UDINE – L’Udinese è pronta per recuperare il match contro la Lazio annullato nelle scorse settimane. Appuntamento mercoledì 24 gennaio alle ore 18.30. Oggi pomeriggio Massimo Oddo ha fatto il punto della situazione, a partire dalle numerose assenze con cui l’allenatore abruzzese dovrà fare i conti.

Attraversiamo un periodo di leggera difficoltà che prima o poi capita a tutti, anche a chi lotta per il vertice – ha detto – noi dobbiamo lottare, fare gruppo e dare tutto ciò che abbiamo in corpo. Domenica contro la Spal, alla fine della gara, i ragazzi erano tristi e amareggiati, ma noi dobbiamo restare sereni e pensare a superare questo momento. Abbiamo perso Lasagna, mentre alcuni giocatori non sono al meglio, ma fortunatamente abbiamo completamente recuperato Angella che domani sarà in panchina. Anche Stryger sta bene e quindi l’ho convocato. Behrami è vicino al rientro, mentre le condizioni di Adnan e Widmer verranno valutate giorno per giorno”.

Uno sguardo in casa Lazio

Oddo torna a Roma da ex, essendo stato una colonna della Lazio a cavallo tra l’era Cragnotti e l’era Lotito: “Sono sempre stato molto legato all’ambiente per gli anni vissuti lì, quindi ho un ricordo particolarmente bello, soprattutto per essere cresciuto dal punto di vista umano. La Lazio è una squadra molto forte, che gioca un ottimo calcio e lotta per obiettivi importanti com’è giusto che sia. E’ vero che non ci sarà Immobile, ma giocherà Felipe Anderson: dovremo stare attenti perché la Lazio dispone di giocatori molto pericolosi in attacco”.