Carpi-Benevento 0-0, il tabellino: Campani vicini alla promozione

712

Carpi-BeneventoIl tabellino di Carpi-Benevento. 0-0 il risultato finale. La cronaca in diretta della finale dei play-off di Serie B

CARPI – Termina senza reti e senza grosse emozioni la finale di andata dei play-off di Serie B tra Carpi e Benevento. Partita molto tattica con le squadre che si rendono pericolose raramente e chiudono ogni spazio agli attacchi avversari. Lo 0-0 del Cabassi può star bene alla squadra di Baroni che nel match di ritorno ha bisogno solo del pareggio per centrare la prima storia promozione in Serie A mentre la squadra di Castori cerca la terza impresa in questi spareggi.

RISULTATO FINALE: CARPI-BENEVENTO 0-0

TABELLINO:

Carpi (4-4-2): Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Concas (68′ Pasciuti), Mbaye, Bianco, Di Gaudio (81′ Fedato); Lasagna (87′ Lasagna), Mbakogu. Allenatore: Castori

Benevento (4-4-2): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Melara (64′ Matera), Chibsah, Viola, Eramo; Falco, Cisse (88′ Ceravolo). Allenatore: Baroni

Reti:

Ammonizioni: Viola, Melara, Matera (B), Concas (C)

Espulsioni:

Recupero: 1′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

Stadio: Cabassi

Carpi-Benevento 0-0, il tabellino: Campani vicini alla promozione


CARPI – Domenica 4 giugno alle ore 20.30 si giocherà Carpi-Benevento, match valido per l’andata della finale play-off di Serie B. Da una parte ci sono gli Emiliani che nella semifinale hanno compiuto una vera e propria impresa vincendo a Frosinone in nove grazie alla rete di Letizia. Dall’altra parte c’è la squadra di Baroni, grande sorpresa della stagione che dopo aver fatto fuori lo Spezia ha eliminato il Perugia vincendo in casa e pareggiando fuori casa con brivido. Il ritorno si giocherà mercoledì e al Benevento basterà non perdere i due confronti per centrare una storica promozione.

Carpi-Benevento, i precedenti

Le due squadre si sono affrontate solamente quattro vole con il bilancio che è in parità con una vittoria per parte e due pareggi. Il primo scontro tra le due compagini ci fu nel 2012, in Lega Pro, come gli Emiliani che vinsero 1-0 grazie alla rete di Concas mentre il ritorno finì 1-1. Gli altri due incontri risalgono a questa stagione: all’andata 1-1 al Braglia di Modena mentre al ritorno vittoria netta dello Stregone per 3-0.

Carpi-Benevento, le probabili formazioni

Qualche problema di formazione per Castori che deve rinunciare a Gagliolo e Struna mentre Mbakogu sarà della contesa. Dunque solito 4-4-1-1 con Belec in porta, difesa composta da Poli e Letizia sulle fasce con Romagnoli e Sabbione centrali. A centrocampo Mbaye e Di Gaudio esterni con Bianco e Jelenic centrali mentre davanti Lasagna a supporto di Mbakogu.

Baroni deve rinunciare solo a Puscas dunque 4-2-3-1 con Cragno tra i pali, in difesa Venuti e Lopez sulle fasce con Camporese e Lucioni centrali. A centrocampo Chibsah e Viola mentre in attacco spazio a Ciciretti, Eramo e Falco a supporto di Ceravolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Carpi (4-4-1-1): Belec; Gagliolo, Poli, Romagnoli, Letizia; Jelenic, Mbaye, Bianco, Di Gaudio; Lasagna; Mbakogu. Allenatore: Castori.

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Venuti, Falco, Eramo; Ceravolo. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Manganiello

Guardalinee: Zappatore e Prenna

Quarto uomo: Bottegoni

Addizionale 1: Di Paolo

Addizionale 2: Aureliano

Stadio: Cabassi