
Diretta Casarano-Team Altamura di Domenica 21 dicembre 2025: gara intensa e combattuta subito in salita per gli ospiti
CASARANO – Il Casarano conquista tre punti pesantissimi superando il Team Altamura 1-0 grazie al gol lampo di Maiello, arrivato dopo appena due minuti. Una partita intensa, fisica e combattuta, con i rossazzurri bravi a gestire il vantaggio e i murgiani incapaci di trovare il guizzo per riaprire il match.
Tabellino
CASARANO: Bacchin F., Lulic K., Barone A., Gyamfi B., Cajazzo I. (dal 29′ st Cerbone S.), Logoluso G., Maiello R., Di Dio F., Chirico C. (dal 41′ st Guastamacchia A.), Perez L. (dal 22′ pt Zanaboni E.), Ferrara V. (dal 30′ st D’Alena A.). A disposizione: Cerbone S., Chiorra N., D’Alena A., Gega E., Guastamacchia A., Malagnino D., Milicevic M., Palumbo F., Pucci D., Versienti L., Zanaboni E.
ALTAMURA: Viola A., Silletti E., Zazza M. (dal 13′ st Mbaye I.), Poli F., Lepore F., Dipinto N. (dal 13′ st Crimi M.), Doumbia C. B., Grande M., Peschetola L. (dal 30′ st Ortisi P.), Florio M. (dal 13′ st Agostinelli V.), Simone G.. A disposizione: Agostinelli V., Crimi M., Curcio A., Dimola R., Esposito M., Mbaye I., Nazzaro M., Nicolao G., Ortisi P., Spina A., Suazo D.
Reti: al 2′ pt Maiello R. (Casarano) .
Ammonizioni: al 25′ st Chirico C. (Casarano) al 45’+3 pt Peschetola L. (Altamura), al 20′ st Crimi M. (Altamura), al 44′ st Poli F. (Altamura).
Le formazioni ufficiali di Casarano-Team Altamura
CASARANO: Bacchin, Lulic, Chiricò, Ferrara, Maiello, Perez, Logoluso, Barone, Gyamfi, Cajazzo, Di Dio. A disposizione: Pucci, Chiorra, Palumbo, D’Alena, Milicevic, Guastamacchia, Gega, Versienti, Malagnino, Cerbone, Zanaboni
TEAM ALTAMURA: Viola, Silletti, Zazza, Poli, Dipinto, Lepore, Doumbia, Grande, Peschetola, Florio, Simone. A disposizione: Spina, Crimi, Suazo, Esposito, Dimola, Agostinelli, Mbaye, Nicolao, Curcio, Ortisi, Nazzaro
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Davide Galiffi della sezione di Alghero, coadiuvato da Domenico Russo proveniente da Torre Annunziata e Cristian Robilotta appartenente alla sezione di Sala Consilina. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà svolto da Stefano Striamo della sezione di salerno, mentre al VAR ci sarà Angelo Tomasi di Lecce. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Giuseppe Capozza andrà in scena la partita Casarano-Altamura, sfida valida per la diciannovesima giornata del Girone C di Serie C.
Nel match tra Casarano e Altamura, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: i padroni di casa, infatti, si ritrovano all’ottavo posto grazie a 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, segno di un buon cammino. L’Altamura è, invece, al quattordicesimo posto a causa di un discreto ruolino di marcia, con 4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Il sostegno del pubblico di casa dovrebbe essere centrale nella prestazioni tra le due squadre, dato che gli ospiti partono come sfavoriti per la vittoria finale.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Casarano ha un record di 28 gol segnati e 32 subiti, con una differenza reti di -4. Allo stesso tempo, l’Altamura, con 17 gol segnati e 26 subiti, ha una differenza in gol di -9. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati tecnici finora emersi lasciano presagire che sarà una gara equilibrata, con la squadra di casa che avrà l’opportunità di giocarsi le sue carte per vincere avanti al proprio pubblico.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.73 per la vittoria del Casarano, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.35, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Altamura è di 4.35, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL CASARANO – Il tecnico Di Bari dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1: Bacchin tra i pali; in difesa Gyamfi, Gega e Lulic. A centrocampo agiscono Cajazzo, Logoluso, Maiello e Pinto, mentre sulla trequarti trovano spazio Chiricò e Ferrara a supporto dell’unica punta Zanaboni. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e offensiva, valorizzando i due trequartisti alle spalle della punta.
QUI TEAM ALTAMURA – Il tecnico Mangia dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-3. In porta Viola con Silletti, Zazza e Poli a comporre la linea difensiva. Dipinto e Doumbia prenderanno posto in cabina di regia con Mogentale e Grande ad agire sugli esterni. Davanti spazio al tridente composto da Peschetola, Simone e Curcio. Tale modulo è pensato per avere un gioco offensivo e verticale, sfruttando ampiezza sugli esterni, pressione alta e tanti uomini in fase d’attacco, senza rinunciare alla copertura garantita dalla difesa a tre.
Le probabili formazioni
CASARANO (3-4-2-1): Bacchin; Gyamfi, Gega, Lulic; Cajazzo, Logoluso, Maiello, Pinto; Chirico, Ferrara; Zanaboni. Allenatore: Di Bari.
TEAM ALTAMURA (3-4-3): Viola; Silletti, Zazza, Poli; Mogentale, Dipinto, Doumbia, Grande; Peschetola, Simone, Curcio. Allenatore: Devis Mangia.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Casarano e Altamura in televisione su Sky Sport Max, Sky Sport (canale 253) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.