Caschi e maschere per gli sport invernali: i modelli Julbo

76

julbo maschera sci

Julbo propone maschere che garantiscono visione ottimale accompagnate da caschi leggeri e sempre più protettivi con la novità: la lente REACTIV® High Contrast di categoria 0-4

Novità nella gamma di lenti fotocromatiche Julbo, REACTIV® High Contrast 0-4 risponde all’esigenza di coloro che vogliono una lente sola per l’utilizzo dalla mattina alla sera. Questa lente può essere utilizzata in condizioni di buio o scarsa luce, in questo caso la lente sarà completamente trasparente, ovvero categoria 0, e si scurirà in caso di aumento dell’intensità luminosa, fino alla massima protezione, quella di categoria 4.

La REACTIV® High Contrast 0-4 è ideale anche per i giorni con il cielo grigio privi di contrasto, perché permette di leggere in modo preciso i rilievi e adattare di conseguenza il livello di protezione. Nasce così una soluzione all-in-one e particolarmente polivalente, pensata per chi vive la montagna a 360 gradi, dalla mattina alla sera, e non vuole portare con se due lenti o una maschera aggiuntiva da usare in base alle condizioni meteo. Ultimo, ma non certo per importanza la altissima qualità ottica con un indice di rifrazione pari a 1,53.

Cyclon la maschera da sci senza telaio una new entry nella collezione invernale

La nuova maschera Julbo Cyclon è la ideale combinazione di stile ed ergonomia. Presenta una lente cilindrica senza telaio, ovvero frameless, che garantisce un campo visivo molto ampio. La maschera è leggera, dal peso di 120 grammi, ed è caratterizzata da un design moderno leggermente squadrato. Disponibile con un ampio range di lenti, per soddisfare le diverse esigenze, prima fra tutte la lente REACTIV® Glare Control di categoria 2-3 per un ottimale comfort visivo e con filtro polarizzante al 55% che enfatizza il contrasto tra neve e ghiaccio.

Inoltre, può essere disponibile con lente REACTIV® High Contrast di categoria 1-3 adatta a varie condizioni e per tutta la stagione, e la nuova lente REACTIV® High Contrast di categoria 0-4 che permette l’utilizzo dalla mattina alla sera, da condizioni di buio o scarsa luce a situazioni di pieno sole in quota. Cyclon si adatta a tutti i caschi da sci e può essere indossata comodamente sopra agli occhiali da vista.

Prezzo consigliato al pubblico – lente REACTIV® High Contrast (1-3): 164,95 Euro

Prezzo consigliato al pubblico – lente REACTIV® Glare Control (2-3) e REACTIV® High Contrast (0-4): 184,95 Euro

Pulse è la maschera per lei

La proposta per i visi femminili e i visi piccoli è la nuova maschera Julbo Pulse. Un modello leggerissimo, dal peso di 120 grammi, con lente cilindrica e una costruzione minimalista frameless per un campo visivo ampio. Comoda e confortevole grazie allo strato di gommapiuma a doppia densità e alla fascia a doppia regolazione e che si adatta a qualsiasi tipo di casco, Julbo Pulse è anche dotata del sistema di ventilazione Air Flow che evita l’appannamento. Pulse presenta la gamma di lenti Spectron in policarbonato, che combinano qualità ottica e protezione con un’ampia scelta di colori e filtri.

Le lenti Spectron sono disponibili dalla categoria 0, per lo sci in notturna e in condizioni di scarsa visibilità, fino alla categoria 4, per lo sci in alta quota. Le lenti Spectron di categoria 2 e 3 sono disponibili anche con il filtro a bassa polarizzazione Glare Control che elimina il 55% dei riflessi nelle giornate di sole, evitando l’abbagliamento, e permette inoltre di vedere meglio i contrasti e identificare le lastre di ghiaccio.

Julbo Pulse è disponibile anche con una lente Polarized, cioè polarizzata all’80%, che blocca la maggior parte dei riflessi luminosi.

Prezzo consigliato al pubblico – lente Polarized: 69,95 Euro

Prezzo consigliato al pubblico – lente Spectron: 89,95 Euro

Prezzo consigliato al pubblico – lente Spectron Glare Control: 109,95 Euro

The Peak e The Peak LT: i caschi con doppia certificazione

The Peak e The Peak LT sono la proposta Julbo per lo sci, l’alpinismo e lo scialpinismo. Entrambi hanno una doppia certificazione: EN 1077 e ASTM F2040 per lo sci e quella EN12492 per l’alpinismo. Inoltre, il The Peak LT, grazie alla sua struttura e al peso ridotto (solo 320 grammi senza paraorecchie) è ideale anche per arrampicata e vie ferrate. Il casco presenta una costruzione in-molding con calotta interna in EPS che garantisce l’assorbimento degli urti, rivestita da uno strato sottile di policarbonato, 17 fori per la ventilazione e due passanti frontali per la lampada frontale.

I due modelli si differenziano per peso, tipologia di chiusura e paraorecchie: The Peak pesa 360 grammi nella versione estiva e 410 in quella invernale, e The Peak LT 320 grammi e 360 grammi, il primo è dotato di caldi e soffici paraorecchie e chiusura magnetica Fidlock®, mentre il secondo ha una chiusura a scatto.

Il casco The Peak nella variante black è dotato del dispositivo digitale twICEme® che rende le informazioni vitali facilmente accessibili in situazioni di emergenza tramite lo smartphone. Il dispositivo è integrato direttamente nel casco e l’utente può registrare le sue informazioni personali sull’app dedicata e renderle quindi disponibili per le squadre di soccorso in caso di bisogno.
Prezzo consigliato al pubblico: 174,95 Euro

Prezzo consigliato al pubblico – modello con twICEme®: 199,95 Euro