Calcio in tv: Giappone-Croazia e Brasile-Corea del Sud in primo piano

68

calcio in tv martedì

Il 5 dicembre 2022 le gare dei Mondiali del Qatar saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sulle reti Rai; quella di Serie C da Sky e Eleven Sports e in chiaro da Rai Sport

Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 5 dicembre c’é l’ultima giornata degli ottavi di finale dei Mondiali del Qatar 2022. Si comincia alle 16 con Giappone – Croazia. Il Giappone, grazie alle vittorie contro Germania e  Spagna e nonostante la sconfitta contro la Costa Rica, si é classificato in un girone sulla carta proibitivo, con sacrificio dei tedeschi. La formazione nipponica di Hajime Moriyasu, alla settima partecipazione di fila alla manifestazione iridata, ha ora fortemente come obiettivo quello di arrivare agli ottavi di finale: un traguardo, peraltro, mai raggiunto nella sua storia. Occupa attualmente la ventiquattresima posizione nella graduatoria mondale FIFA. Meno difficoltà per la Croazia che ha battuto il Canada per 4-1 e pareggiato 0-0 contro Marocco e Belgio. Si é presentata all’appuntamento da Vice Campione del Mondo in carica avendo perso contro la Francia la finale dei Mondiali di Russia 2018; si é classificata al primo posto nel raggruppamento H con un punto di vantaggio sulla Russia, poi squalificata da tutte le competizioni a causa delle vicende internazionali legate all’Ucraina. La squadra di Modric e compagni occupa la dodicesima posizione nella graduatoria mondiale FIFA.

Si prosegue alle 20 con Brasile – Corea del Sud. Il Brasile si é qualificato grazie alle vittorie per 2-0 contro la Serbia e per 1-0 contro la Svizzera, nonostante la sconfitta di misura contro il Camerun nell’ultima giornata. Occupa la prima posizione nella classifica mondiale FIFA ed é il favorito per la vittoria finale. Per la Corea del Sud, arrivata seconda nel girone, sono state decisive la vittoria per 2-1 contro il Portogallo e la miglior differenza reti rispetto all’Uruguay. Si era classificata al secondo posto nel gruppo A della terza fase di qualificazione asiatica e vanta come miglior piazzamento il quarto posto nel Mondiale del 2022 quando fece gli onori della padrona di casa. Occupa il ventottesimo posto nella graduatoria mondiale FIFA.

Si gioca anche il posticipo della diciassettesima giornata di Serie C, Pescara – Taranto. Il Pescara é reduce da due sconfitte in una settimana: quella casalinga per 0-3 contro il Catanzaro e quella esterna per 3-2 contro la Virtus Francavilla. ed é terzo, a -8 dalla capolista Catanzaro e a -3 dal Crotone, a quota 35 con un percorso di undici partite vinte, due pareggiate e tre perse, ventinove reti realizzate e sedici incassate. Il Taranto viene dal pari interno per 2-2 contro il Crotone ed é quartultimo (a pari merito con Potenza, Avellino e Monterosi), con 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e nove sconfitte, quattordici gol fatti e ventisette subiti.

Calcio in tv oggi 5 dicembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

12.30

Shanghai Shenhua-Zhejiang (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

16.00

Giappone-Croazia (Mondiali) – RAI 1

Sturm Graz-Empoli (Amichevole) – DAZN

20.00

Brasile-Corea del Sud (Mondiali) – RAI 1

20.30

Pescara-Taranto (Serie C) – RAI SPORT + HD, ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale