Casco da scialpinismo Atomic: caratteristiche e modelli

123

casco atomic uomo

Per la stagione 22-23 Atomic presenta il suo primo casco da scialpinismo con lo stesso innovativo ingegno di sempre. Il casco Backland è un modello da scialpinismo leggero e certificato per gli sport invernali, l’arrampicata e il ciclismo. Non solo fornisce una protezione superiore, ma è costruito senza compromessi in termini di vestibilità e funzionalità. Detto questo, offre il miglior comfort possibile per gli atleti di skimo e gli scialpinisti esigenti, pur essendo leggero e dotato di tutte le caratteristiche importanti. Con il suo sensore Shocksense, la versione Backland CTD dispone anche di una funzione di allarme SOS e valuta l’impatto di un incidente e l’integrità del casco.

Un casco da scialpinismo deve essere il più leggero possibile e ben ventilato, un compito per cui la maggior parte dei caschi da sci convenzionali non è all’altezza. A seconda del target (scialpinista-allround, scialpinista-tourer o freerider), gli scialpinisti, tuttavia, hanno ulteriori esigenze che difficilmente qualsiasi casco da scialpinismo è stato in grado di soddisfare completamente, fino ad ora. Dopo un’intensa attività di ricerca e sviluppo interna ad Atomic, il casco Backland è stato creato per colmare questo vuoto: un modello da scialpinismo ultraleggero in varie versioni che soddisfa tutti i requisiti dello scialpinismo, e non solo.

Che si tratti di una salita notturna dopo il lavoro o dell’ultima discesa di un tour di più giorni la protezione non può mai scendere a compromessi, perché proteggere la testa è essenziale, sempre e ovunque. Con AMID, la costruzione Holo Core e la tecnologia Shocksense, le diverse varianti del casco Backland offrono esattamente la protezione di cui hai bisogno per dare il meglio di te in montagna. È così comodo e leggero che quasi non lo senti, e questo è esattamente ciò che ti permetterà di indossarlo sempre. Inoltre, è costruito con il sistema intelligente 360º Fit System, che permette la regolazione su ogni asse, e garantisce una perfetta vestibilità personalizzata fin dall’inizio. Alimentata dalla tecnologia per lo scialpinismo e dall’esperienza nello sviluppo di caschi da sci, la gamma Backland offre prestazioni di alto livello. Con la certificazione multi-norma, i caschi Backland soddisfano gli standard di sicurezza per lo sci, lo snowboard, l’arrampicata e il ciclismo. In breve, sono fatti per la montagna.

casco atomic donna

Tutti i modelli in dettaglio:

Caschi Atomic Backland

La gamma Backland di Atomic è sempre stata incentrata su un’attrezzatura da scialpinismo pratica e di alta qualità per ogni sciatore, e il casco Backland è esattamente questo: offre un perfetto equilibrio tra sicurezza, comfort e prestazioni. Viene fornito con una fodera da sci full-cap e con un’ulteriore fodera da scialpinismo nella scatola. La certificazione multi-norma consente di essere utilizzato non solo per lo sci, ma anche per l’arrampicata e il ciclismo – pronto per qualsiasi attività, tutto l’anno. Holocore e AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector) forniscono fino al 40% in più di protezione dagli impatti rispetto agli standard di sicurezza del settore. La costruzione Hybrid EPP in-mold è durevole, leggera ed estremamente sicura, mentre i microshells PC incorporati aggiungono un rinforzo strutturale al casco senza aggiungere peso. Il casco Backland presenta anche molti piccoli dettagli che fanno una grande differenza: il fissaggio per la lampada frontale, la base per il cinturino staccabile e un elemento riflettente per una migliore visibilità al buio.

Tecnologia Shocksense

Inoltre abbiamo integrato la nostra tecnologia intelligente Shocksense Connected (CTD) che misura gli impatti intorno al casco, ne monitora le condizioni e trasmette avvisi SOS in caso di emergenza. Disponibile sui modelli Backland UL CTD e Backland CTD.

Caschi Atomic Backland UL

Il nuovo Backland UL di Atomic è perfettamente adatto agli atleti e agli scialpinisti che contano ogni grammo quando sono in giro. Ogni dettaglio è progettato per la sicurezza e il comfort, mantenendo il peso il più basso possibile: La costruzione ibrida EPP in-mold è robusta, leggera e offre la massima protezione. Sotto la calotta del casco, Holocore e AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector) forniscono circa il 40% in più di protezione dagli impatti rispetto allo standard industriale richiesto, pur essendo super leggero. Il casco è certificato multi-norma (per lo sci, l’arrampicata e il ciclismo) e con la sua fodera ventilata scialpinismo è adatta sia per i tour invernali che per i giri in bicicletta estivi. Inoltre, offre le stesse caratteristiche ben studiate di tutti i caschi Backland: fissaggio per la lampada frontale, supporto per il cinturino rimovibile e un elemento riflettente per una maggiore sicurezza al buio.

Caschi Atomic Backland CTD

Un tour esteso nel weekend, un giro veloce dopo il lavoro… qualunque cosa tu abbia in mente, il Backland CTD di Atomic è il casco da scialpinismo allround di cui hai bisogno. È dotato di Shocksense, la nuova tecnologia per caschi intelligenti di Atomic con funzione di allarme SOS integrata per una maggiore sicurezza durante i tour, oltre al rilevamento degli impatti che monitora le condizioni del casco. Il Backland CTD si distingue per il suo equilibrio: la sua costruzione ibrida EPP in-mold è durevole, leggera ed estremamente sicura, e i microshells in PC rinforzano strutturalmente il casco senza aggiungere peso. All’interno della calotta, la protezione dagli impatti è fino al 40% superiore a quanto richiesto dagli standard di sicurezza del settore, grazie a Holocore e AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector). Viene fornito con una fodera da sci full-cap e una fodera da sci alpinismo ed è certificato multi-norma – adatto per lo sci, l’arrampicata e il ciclismo. Così il Backland CTD è pronto per qualsiasi attività, tutto l’anno. E come tutti i caschi Backland, presenta un sacco di piccoli dettagli che fanno una grande differenza: fissaggio per la lampada frontale, supporto per il cinturino rimovibile e un elemento riflettente per una migliore visibilità al buio.