Risultati calcio live in diretta

Casertana-Benevento 0-0: derby senza reti al Pinto

Diretta di Casertana-Benevento di Domenica 11 gennaio 2026: derby equilibrato al Pinto, poche occasioni e tanta intensità. Falchetti più pericolosi, Strega solida

CASERTA – Al “Pinto” finisce 0-0 il derby campano tra Casertana e Benevento, valido per la 21ª giornata del girone C di Serie C. Una partita combattuta, tattica, con ritmi spezzati e poche vere occasioni da gol. La Casertana prova a fare qualcosa in più, soprattutto nella ripresa, mentre il Benevento pensa soprattutto a non perdere terreno in classifica, condizionato anche dal forte vento che ha reso difficile la gestione del pallone.

Tabellino

CASERTANA: De Lucia V., Heinz J., Bacchetti L., Rocchi G., Oukhadda S., Toscano M. (dal 32′ st Llano Massa M. T.), Pezzella S., Liotti D., Bentivegna A. (dal 14′ st Proia F.), Casarotto M. (dal 32′ st Kallon Y.), Vano M. (dal 25′ st Butic K.). A disposizione: Arzillo V., Butic K., Galletta U., Kallon Y., Kontek I., Leone K., Llano Massa M. T., Merolla E., Proia F., Vilardi A.

BENEVENTO: Vannucchi G., Pierozzi E. (dal 26′ st Simonetti P.), Caldirola L., Borghini D., Saio P., Prisco A. (dal 26′ st Talia A.), Maita M., Ceresoli A., Manconi J. (dal 22′ st Salvemini F.), Lamesta D. (dal 31′ st Carfora L.), Tumminello M. (dal 30′ st Mignani G.). A disposizione: Carfora L., Della Morte M., Esposito M., Mehic D., Mignani G., Romano R., Russo D., Salvemini F., Simonetti P., Talia A., Viscardi A.

Reti:

Ammonizioni: al 44′ pt Bacchetti L. (Casertana) al 20′ pt Caldirola L. (Benevento), al 39′ pt Prisco A. (Benevento), al 23′ st Tumminello M. (Benevento).

Le formazioni ufficiali di Casertana-Benevento

CASERTANA (3-4-3): De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Liotti; Casarotto, Vano, Bentivegna. A disposizione: Merolla, Vilardi, Kontek, Llano, Arzillo, Leone, Proia, Butic, Galletta, Kallon. Allenatore: Federico Coppitelli

BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Borghini, Saio, Caldirola; Pierozzi, Maita, Prisco, Ceresoli; Lamesta, Tumminello, Manconi. A disposizione: Esposito, Russo, Romano, Viscardi, Talia, Mehic, Simonetti, Della Morte, Carfora, Mignani, Salvemini. Allenatore: Antonio Floro Flores

I convocati della Casertana

Portieri: De Lucia, Merola, Vilardi

Difensori: Bacchetti, Heinz, Kontek, Liotti, Llano, Oukhadda, Rocchi

Centrocampisti: Arzillo, Leone, Pezzella, Proia, Toscano

Attaccanti: Bentivegna, Butic, Casarotto, Galletta, Kallon, Vano

I convocati del Benevento

Portieri: Esposito, Vannucchi, Russo

Difensori: Borghini, Ceresoli, Caldirola, Pierozzi, Romano, Saio, Viscardi

Centrocampisti: Maita, Prisco, Talia, Mehic, Simonetti

Attaccanti: Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Mignani, Tumminello, Salvemini

Le parole di Federico Coppitelli

“In questo girone di ritorno c’è poco tempo per godersi le vittorie perché c’è subito da preparare la partita successiva. Le analisi vengono fatte per arricchire il nostro bagaglio di consapevolezze  e lo abbiamo fatto anche dopo Altamura tenendo in mente quello che è stato un risultato importante che ci permette di affrontare con ambizione una partita già di per sé importante e ora anche di più vista la classifica. Noi siamo dove sognavamo di essere a inizio stagione. Sappiamo che non ci siamo per caso, ma perché ce lo siamo meritato. Da parte nostra c’è grande consapevolezza, arriviamo a questa partita con delle sicurezze differenti rispetto alla gara d’andata. Già là si vide la capacità di questa squadra di non soccombere, di aiutarsi nelle difficoltà e ora per fare meglio servirà la miglior Casertana”.

Le parole di Antonio Floro Flores

“Non ha fatto risultati a caso e possono vincere il campionato anche se magari non era nei loro programmi. Conosco il direttore, l’allenatore è preparato, hanno tutto per vincere ed è inutile nascondersi. Loro vedono uno spiraglio, noi possiamo dargli una batosta ma sta di fatto che giochiamo contro una grande squadra. Non ci sono partite facili anche se magari qualcuna l’abbiamo resa tale. Ho rispetto e stima per l’allenatore e per la Casertana, è una squadra in grande forma e si giocherà la partita a viso aperto. E’ un esame importante come lo sono gli altri che mancano. Non li sottovaluteremo, se lo facciamo vuol dire che non abbiamo capito il contesto in cui siamo ma non mi preoccupo perché so i ragazzi come ragionano e affronteranno l’impegno nel modo giusto”.

Presentazione del match

Domenica 11 gennaio 2026 allo stadio Alberto Pinto andrà in scena Casertana-Benevento, gara valevole per la ventunesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 17:30. Un derby campano d’alta quota tra due compagini sepate in classifica da sei lunghezze. Da una parte, la formazione guidata da Federico Coppitelli imbattuta da nove giornate di campionato (21 punti nelle ultime dieci uscite, meglio proprio le streghe con 22) e reduce dalla terza vittoria consecutiva ottenuta senza incassare alcun gol ad Altamura (0-2).

Dall’altro lato, invece, gli uomini di Antonio Floro Flores che dopo la sconfitta di Cosenza (2-1) vengono dalla quinta vittoria consecutiva strappata in rimonta ai danni del Crotone (2-1). I rossoblù, che davanti al proprio pubblico vengono da tre successi di fila con l’ultimo e unico ko interno risalente al 5 ottobre (0-3 con il Casarano), vogliono continuare a stupire e vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva per consolidare la terza piazza e avvicinare la vetta della classifica.

I sanniti, invece, che lontano dalle mura amiche sono usciti sconfitti in due delle ultime cinque trasferte con tre vittorie, non vogliono fermarsi e puntano al sesto successo consecutivo per consolidare la vetta e tentare una mini fuga in cima al raggruppamento meridionale tentando di allungare sul Catania che segue al secondo posto a sole due lunghezze. La sfida del girone d’andata, disputata allo stadio Vigorito, si è chiusa con una vittoria in rimonta del Benevento capace di imporsi 2-1 sulla Casertana. L’ultimo precedente al ‘Pinto’, risalente al 9 marzo 2025, si chiuse 1-1. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Andrea Mastrosimone di Rimini ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia. Quarto Ufficiale: Giuseppe Vingo  di Pisa. Operatore al Football Video Support: Cristian Robilotta di Sala Consilina.

QUI CASERTANA – A protezione di De Lucia ci saranno Heinz, Rocchi e Bacchetti. Sulle corsie esterne agiranno Oukhadda e Liotti con Pezzella, Toscano e Proia in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Bentivegna e Casarotto.

QUI BENEVENTO – Tra i pali Vannucchi con Pierozzi, Borghini, Saio e Ceresoli a comporre la linea difensiva. Le chiavi della mediana saranno affidate a Maita e Prisco con Lamesta, Manconi e Simonetti a supporto di Tumminello.

Le probabili formazioni di Casertana-Benevento

CASERTANA (3-5-2):  De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Proia, Liotti; Casarotto, Bentivegna. Allenatore: Federico Coppitelli.

BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi, Borghini, Saio, Ceresoli; Maita, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Tumminello. Allenatore: Antonio Floro Flores.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Casertana-Benevento, gara valida per la ventunesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky al canale 252.  Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy