Risultati calcio live in diretta

Casertana-Team Altamura 3-1: i falchetti volano al debutto, Altamura battuto con autorità

Diretta Casertana-Team Altamura di Lunedì 25 agosto 2025: i falchetti dominano con le reti di Pezzella, Bentivegna e Vano. D’Amico illude gli ospiti

CASERTA – La Casertana parte con il piede giusto nella nuova stagione, imponendosi per 3-1 sul Team Altamura in una gara che ha messo in luce la qualità offensiva dei falchetti e la solidità del loro impianto di gioco. Pezzella apre le danze, Bentivegna raddoppia e Vano chiude i conti, mentre l’Altamura resta in partita solo per una manciata di minuti grazie al momentaneo pari di D’Amico.

Cronaca del match

Il primo tempo è vivace e ricco di emozioni. Al 21′ Pezzella sblocca il risultato con una conclusione potente dal limite, frutto di una manovra corale ben orchestrata da Proia e Bentivegna. L’Altamura reagisce con orgoglio e al 28′ trova il pari: D’Amico sfrutta un errore in uscita della difesa casertana e batte De Lucia con un rasoterra preciso.

Ma la gioia dura poco. Al 41′ Bentivegna si inventa un gol da cineteca: controllo orientato e tiro a giro che si insacca sotto l’incrocio. Casertana di nuovo avanti, e con merito. Il primo tempo si chiude con un clima teso, testimoniato dalle ammonizioni a Proia e D’Amico nei minuti di recupero.

Nella ripresa, la Casertana gestisce con maturità. Kallon lascia il campo a Galletta per dare freschezza, mentre Altamura prova a cambiare volto con Peschetola e Mogentale. Tuttavia, la pressione non produce effetti concreti.

Al 45′ Vano chiude i conti: inserimento perfetto su assist di Galletta e tocco sotto misura che vale il 3-1. Il Monterisi esplode, la Casertana festeggia.

Tabellino

CASERTANA: De Lucia V., Llano Massa M. T., Kontek I., Rocchi G., Liotti D. (dal 42′ st Falasca M.), Leone K. (dal 28′ st Di Tommaso L.), Pezzella S., Proia F., Kallon Y. (dal 14′ st Galletta U.), Vano M., Bentivegna A. (dal 42′ st Bacchetti L.). A disposizione: Arzillo V., Bacchetti L., Capasso C., De Liguori A., Di Tommaso L., Falasca M., Galletta U., Heinz J., Merolla E., Vilardi A.

ALTAMURA: Spina A., Mbaye I. (dal 18′ st Mogentale T.), Poli F., Zazza M., Nicolao G. (dal 41′ st Simone G.), Dipinto N., Crimi M. (dal 41′ st Nazzaro M.), Grande M., D’Amico F. (dal 28′ st Ganfornina F.), Curcio A., Rosafio M. (dal 18′ st Peschetola L.). A disposizione: Dimola R., Esposito M., Ganfornina F., Mogentale T., Nazzaro M., Peschetola L., Simone G., Turi C.

Reti: al 21′ pt Pezzella S. (Casertana) , al 41′ pt Bentivegna A. (Casertana) , al 45′ st Vano M. (Casertana) , al 28′ pt D’Amico F. (Altamura) .

Ammonizioni: al 45’+6 pt Proia F. (Casertana), al 12′ st Bentivegna A. (Casertana), al 23′ st Leone K. (Casertana) al 23′ st D’Amico F. (Altamura), al 39′ st Poli F. (Altamura), al 45’+4 st Dipinto N. (Altamura).

Presentazione della partita

Alle ore 21:00, lo stadio Alberto Pinto di Caserta ospita il debutto stagionale della Casertana contro il Team Altamura, in una sfida che promette scintille e già profuma di scontro diretto per le zone alte della classifica. La sfida sarà diretta da una terna arbitrale di assoluto livello: Arbitro: Alessandro Silvestri (Sezione di Roma 1), Assistente 1: Andrea Pasqualetto (Sezione di Aprilia), Assistente 2: Gregorio Maria Galieni (Sezione di Ascoli Piceno), IV Ufficiale: Giuseppe Maria Manzo (Sezione di Torre Annunziata), Osservatore arbitrale: Giovanni Ciannarella (Sezione di Napoli). La presenza di Silvestri, arbitro esperto e già protagonista in gare decisive della scorsa stagione, garantisce solidità e attenzione nei momenti chiave. Il team arbitrale sarà chiamato a gestire una gara che si preannuncia intensa, con due squadre ambiziose e un pubblico caldo al “Pinto”.

Pronostico a favore dei padroni di casa con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.77 mentre il pareggio è dato a 3.35 e la sconfitta a 4.45. Le due squadre si sono affrontate 4 volte negli ultimi tre anni: Casertana: 2 vittorie, Altamura: 1 vittoria, 1 pareggio. L’ultimo confronto al “Pinto” si è chiuso con un 2-1 per i falchetti, grazie a una doppietta di Vano. Casertana ha chiuso la scorsa stagione con una media di 1.6 gol a partita in casa, mentre l’Altamura ha faticato in trasferta, con appena 2 vittorie esterne.

QUI CASERTA – De Lucia tra i pali, linea difensiva composta da Llano, Rocchi, Kontek e Liotti. A centrocampo spazio a Leone in cabina di regia, con Pezzella e Proia mezzali. In attacco, tridente veloce e tecnico con Kallon, Vano e Bentivegna. Coppitelli punta su un gioco verticale e aggressivo, sfruttando la fisicità di Vano e la rapidità di Kallon. Il centrocampo è equilibrato, con Pezzella pronto a inserirsi e Leone a dettare i tempi.

QUI ALTAMURA – Spina in porta, difesa a tre con Poli, Nicolao e Grande. Sulle fasce operano Mbaye e Crimi, mentre in mezzo agiscono Zazza e Dipinto. Il tridente offensivo è composto da Ganfornina, Simone e D’Amico. Mangia propone un modulo fluido, con Crimi e Mbaye pronti a trasformare la linea a cinque in fase difensiva. Simone agisce da riferimento centrale, mentre D’Amico e Ganfornina cercano spazi tra le linee.

Probabili formazioni

CASERTANA: De Lucia; Llano, Rocchi, Kontek, Liotti; Leone, Pezzella, Proia; Kallon, Vano, Bentivegna. Allenatore: Coppitelli.

TEAM ALTAMURA: Spina; Poli, Nicolao, Grande; Mbaye, Zazza, Dipinto, Crimi; Ganfornina, Simone, D’Amico. Allenatore: Mangia.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Casertana – Altamura , valida per la giornata 1 del campionato Serie C – Girone C , sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 259 o su Now Tv e Sky Go per lo streaming. Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Casertana – Altamura e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy