CASERTA – Domenica 25 gennaio 2026 allo stadio Alberto Pinto andrà in scena Casertana-Trapani, gara valevole per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Uno scontro d’alta classifica senza contare la penalizzazione con i granata capaci di raccogliere sul campo ben 37 punti, due in meno rispetto a quelli conquistati dai campani.
Da una parte, la formazione guidata da Federico Coppitelli reduce dalla sconfitta di Potenza (2-0) che ha interrotto una striscia di dieci risultati utili consecutivi con sedici punti conquistati. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Salvatore Aronica che vengono dal secondo successo casalingo consecutivo ottenuto in maniera netta ai danni del Sorrento (4-0). I rossoblù, che davanti al proprio pubblico non perdono da ormai inizio ottobre (0-3 col Casarano nell’unico ko interno stagionale), vogliono riprendere subito il proprio cammino con il settimo risultato utile di fila davanti al proprio pubblico per restare aggrappati al treno di vertice e consolidare la quarta piazza. I granata, invece, che ha perso tre delle ultime quattro trasferte e non vince lontano dalle mura amiche da inizio novembre (1-2 a Crotone), punteranno al secondo successo consecutivo per regalare una soddisfazione ai propri tifosi nonostante i problemi societari e il pesante -15 in classifica.
La sfida del girone d’andata, disputata allo stadio Provinciale di Trapani, vide i granata imporsi 2-0 sulla Casertana. L’ultimo precedente a Caserta risale al 14 dicembre 2024 e vide sempre i siciliani passare con il punteggio di 1-0. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Andrea Migliorini della sezione di Verona coadiuvato dagli assistenti Federico Mezzalira di Varese e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno. Quarto Ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Operatore al Football Video Support: Giovanni Ciannarella di Napoli.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CASERTANA-TRAPANI]
“Siamo concentrati solamente su noi stessi. Abbiamo prestato attenzione su quanto prodotto nella sconfitta contro il Potenza. In questo momento affrontare il Trapani è un’incognita, sotto tanti punti di vista. Penso chi sta vivendo questa situazione può permettersi di dire qualcosa. Il Trapani tuttora ha una squadra forte. Ci aspetta una partita difficile e complessa. Servirà una prestazione di livello, che abbiamo cercato di preparare al meglio durante la settimana. Abbiamo lavorato sulla nostra identità e sul nostro modo di giocare. Con attenzione abbiamo lavorato su dei piccoli dettagli. Non sappiamo che tipo di squadra ci possiamo trovare di fronte, ma i valori individuali sono molto importanti”.
Portieri: De Lucia, Merolla, Vilardi
Difensori: Bacchetti, Giugno, Heinz, Kontek, Liotti, Llano, Oukhadda.
Centrocampisti: Arzillo, Leone, Pezzella, Proia, Toscano
Attaccanti: Bentivegna, Butic, Casarotto, De Liguori, Galletta, Kallon, Vano.
QUI CASERTANA – A protezione di De Lucia ci saranno Heinz, Kontek e Bacchetti. Sulle corsie esterne agiranno Oukhadda e Liotti con Toscano e Pezzella in cabina di regia. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Casarotto, Vano e Bentivegna.
QUI TRAPANI – Tra i pali Galeotti con Kirwan, Motoc, Pirrello e Nicoli a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno Celeghin e Aronica con Canotto, Di Mitri e Benedetti a supporto di Stauciuc.
CASERTANA (3-4-3): De Lucia; Heinz, Kontek, Bacchetti; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Liotti; Casarotto, Vano, Bentivegna. Allenatore: Federico Coppitelli.
TRAPANI (4-2-3-1): Galeotti; Kirwan, Motoc, Pirrello, Nicoli; Aronica, Celeghin; Canotto, Di Mitri, Benedetti; Stauciuc. Allenatore: Salvatore Aronica.
Casertana-Trapani, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky al canale 254. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy