Castellanzese dà il benvenuto al Gruppo Sportivo San Marco

48

gruppo sportivo san marco

CASTELLANZA – “Galassia Neroverde” si espande anche nel 2023: la Castellanzese dà il benvenuto nel proprio universo al Gruppo Sportivo San Marco. Il progetto continua nel suo cercare di aumentare ancora di più la qualità del Settore Giovanile neroverde, delle Accademie e delle Affiliate. I neroverdi possono contare anche sul massimo riconoscimento per una società che vede nel Settore Giovanile la sua linfa vitale, ovvero il titolo di Scuola Calcio Èlite.

Con il Gruppo Sportivo San Marco sale a 6 il numero delle squadre che orbitano in “Galassia Neroverde”: già presenti da tempo l’Accademia Marnate Gorla, la Polisportiva Airoldi, la Carcor, l’Oratorio Cerro Maggiore e l’Oratorio Lainate Ragazzi. Benvenuta San Marco!

Il primo a prendere parola è stato il presidente della San Marco, Marco Petenà: “Ci sono tante motivazioni che ci hanno spinto a sposare il progetto. Ci siamo incontrati e subito trovati sulle idee, pensiamo che come San Marco possiamo dare un contributo sul territorio, e soprattutto vogliamo che il nostro settore giovanile cresca e che con esso migliorino i nostri allenatori e dirigenti. Anche l’approccio di affiancarci dove siamo più deboli, ma con un rapporto alla pari ci ha invogliato ancora di più”.

Oltre al presidente Petenà ha partecipato all’incontro Giuseppe Napoletano, responsabile del settore giovanile e dell’attività di base della San Marco.