Catania – Audace Cerignola 2-1: decisivo Zammarini nella ripresa

113

Catania Audace Cerignola cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Catania – Audace Cerignola di Venerdì 15 marzo 2024 in diretta: gli ospiti si arrendono nel finale dopo aver pareggiato con Malcore la rete dell’iniziale vantaggio di Chirico

CATANIA – Venerdì 15 marzo 2024 , alle ore 20:45 si affronteranno Catania – Audace Cerignola per la giornata 32 del campionato Serie C – Girone C . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Audace Cerignola ha avuto la meglio con il risultato di 1-0 grazie a una rete di Malcore al 14′ della ripresa . L’incontro si giocherà allo stadio Massimino e sarà diretto dall’arbitro Domenico Castellone di Napoli . Sarà coadiuvato dagli assistenti Markiyan Voytyuk di Ancona e Gilberto Laghezza di Mestre; quarto ufficiale Davide Testoni di Ciampino. Gli etnei hanno i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.89 mentre il pareggio è dato a 3.20 e la sconfitta a 3.90 .

Nelle ultime cinque uscite il Catania ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 7 . In campionato non vince da 4 turni mentre nell’ultimo ha pareggiato in casa con il Potenza . Questo ha complicato la corsa salvezza con il vantaggio sulla Turris 16esima si è assottigliato a 4 punti . Non sarà della partita Andres Tello alle prese con un risentimento muscolare e sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici nei prossimi giorni mentre si registra la prima convocazione in prima squadra per l’under 19 Carmelo Forti, classe 2006. L’Audace Cerignola invece ha ottenuto 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte siglando 6 reti e subendone 9 . Il trend negativo che non la vede vincente dallo scorso 27 gennaio e con 3 sconfitte e 5 pareggi nelle più recenti sfide ha porta al cambio sulla panchina . Mercoledì infatti è stato presentato Giuseppe Raffaele subentrato a Tisci e che avrà il compito di ottenere in primis la salvezza ma senza ignorare una classifica che la vede a ridosso della zona playoff . Assenti Allegrini, Ligi, Lombardi, Sainz-Mata e Rizzo .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Sguardo alla classifica aggiornata dove la Juve Stabia è in vetta Serie C – Girone C con 67 , seguita dal Benevento con 58 e Picerno con Avellino a 54 quindi Taranto 49, Casertana 48, Crotone e Giugliano 46 .

Tabellino

CATANIA: Furlan J., Rapisarda F., Kontek I. (dal 17′ st Curado M.), Monaco S., Castellini A., Zammarini R., Welbeck N., Sturaro S. (dal 16′ st Ndoj E.), Chirico C. (dal 34′ st Chiarella M.), Cianci P. (dal 15′ st Cicerelli E.), Marsura D. (dal 30′ st Costantino R.). A disposizione: Albertoni M., Donato E., Forti, Haveri K., Patalano A., Peralta D.

AUDACE CERIGNOLA: Krapikas T., Russo L., Gonnelli L., Visentin S., Tentardini A. (dal 42′ st Bianco R.), Coccia G., Capomaggio G., Tascone M., Ruggiero Z., D’Andrea F. (dal 21′ st Leonetti V.), Malcore G. (dal 29′ st Vuthaj D.). A disposizione: Barosi D., Fares G., Allegrini G., Bezzon A., Bianchini G., Carnevale A., Ghisolfi M., Martinelli L.

Reti: al 35′ pt Chirico C. (Catania) , al 38′ st Zammarini R. (Catania) , al 13′ st Malcore G. (Audace Cerignola) .

Ammonizioni: al 15′ pt Rapisarda F. (Catania), al 24′ st Welbeck N. (Catania), al 45’+2 st Ndoj E. (Catania), al 45’+3 st Cicerelli E. (Catania) al 34′ pt Ruggiero Z. (Audace Cerignola).

Le formazioni ufficiali di Catania – Audace Cerignola

CATANIA (4-3-3): Furlan; Rapisarda, Monaco, Kontek, Castellini; Zammarini, Welbeck, Sturaro; Chiricò, Cianci, Marsura. A disposizione: Albertoni, Donato, Curado, Patalano, Haveri, Ndoj, Forti, Peralta, Chiarella, Costantino, Cicerelli. Allenatore: Michele Zeoli

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Krapikas; Coccia, Gonnelli, Visentin; Russo, Tascone, Capomaggio, Ruggiero, Tentardini; D’Andrea, Malcore. A disposizione: Barosi, Fares, Allegrini, Martinelli, Bianco, Bianchini, Bezzon, Ghisolfi, Carnevale, Vuthaj, Leonetti. Allenatore: Giuseppe Raffaele

Zeoli: “schiererò la formazione migliore”

“Abbiamo analizzato l’ultima partita ed ho avuto buone risposte nell’analisi delle cose positive e di quelle meno positive. Sono contento e sereno, negli ultimi allenamenti ho avuto le risposte che volevo e che tutti si aspettano, prepariamo questa gara con le certezze che abbiamo adesso. Infermeria? Cicerelli è a disposizione, stiamo valutando la situazione di Celli e per il resto è tutto invariato, potrebbero essere convocati alcuni ragazzi della Primavera. La squadra è consapevole del momento, devo trasmettere positività: la classifica ce l’abbiamo tutti davanti e vincendo possono cambiare tante cose, i ragazzi sono concentrati su questa partita e basta. Padova? Domani schiererò la formazione migliore, per il resto ho un confronto sereno con i ragazzi sul minutaggio, ho apprezzato per esempio la disponibilità di Sturaro. Domani, considerando le ultime prestazioni e gli allenamenti sul campo principale, partiranno i migliori undici del momento e gli altri potranno subentrare a gara in corso.

Ci vuole equilibrio e meno frenesia, quando riconquistiamo palla dobbiamo far correre l’avversario. Stiamo pensando a questa partita e i ragazzi hanno capito l’importanza della gara di domani. Li ho visti brillanti e partecipi, nello spogliatoio stanno parlando, hanno capito il momento di difficoltà e di delusione e hanno grande voglia di riscatto, la chiedo anche a chi è infortunato: per esempio Silvestri non può dare il contributo in campo ma lo sta dando fuori dal campo. L’Audace Cerignola? Quando c’è un cambio di allenatore si dà qualcosa in più; pur rispettando l’avversario, però, ho messo più l’accento sul valore della palla quando siamo noi in possesso, sul movimento dei compagni, sul dare fiducia. Gli avversari sono reduci da risultati negativi? I numeri valgono per loro e per noi, sono più concentrato sulla mia squadra, su quello che dovrà fare. Mi aspetto qualcosa in più in termini di gioco e possesso, in settimana abbiamo lavorato su questo aspetto. Palle inattive? A livello difensivo non abbiamo mai sofferto tranne ad Avellino, a livello offensivo mi aspetto qualcosa in più anche dal limite dell’area”.

I convocati del Catania

2 Curado, 3 Haveri, 5 Rapisarda 6 Ndoj, 8 Sturaro, 9 Costantino, 14 Kontek, 19 Peralta, 20 Patalano, 22 Furlan, 23 Welbeck, 25 Forti, 27 Castellini, 28 Celli, 30 Cicerelli, 31 Chiarella, 32 Chiricò, 33 Zammarini
35 Donato, 46 Monaco, 77 Marsura, 90 Cianci, 95 Albertoni

Probabili formazioni di Catania – Audace Cerignola

CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Rapisarda, Curado, Kontek, Castellini; Sturaro, Zammarini; Chiricò, Peralta, Marsura; Cianci. Allenatore: Michele Zeoli

AUDACE CERIGNOLA (3-4-2-1): Krapikas; Visentin, Capomaggio, Tentardini; Coccia, Bianco, Tascone, Russo; Ruggiero, Vuthaj; Malcore. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà Sky Sport al canale 254 a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Catania – Audace Cerignola , valida per la giornata 32 del campionato Serie C – Girone C . Disponibile in streaming sull’applicazione Sky Go e sulla piattaforma Now .