Catania-Udinese: conto alla rovescia per la volata finale

208

Sarà partita vera quella che aspetta l’Udinese, domenica sera, sul campo del Catania. Gli etnei, che dopo aver raggiunto con largo anticipo la salvezza mettendo in mostra un gran bel calcio frutto delle idee tecnico-tattiche di Vincenzo Montella, vogliono chiudere la stagione nel migliore dei modi davanti al loro pubblico come hanno fatto intendere anche alcuni giocatori rossoblù intervenuti in conferenza stampa.

Dal lato dell’Udinese, invece, le motivazioni sono altissime perché la squadra di Francesco Guidolin sa che il momento è decisivo e non ha alcuna intenzione di mollare la presa proprio allo sprint finale. La corsa per il terzo posto, ovvero la posizione che ti permette di accedere ai play-off della Champions League è a solo un punto e l’Udinese ha 20 combinazioni su 27 possibili tenendo in considerazione tutti i possibili risultati che scaturiranno anche da Lazio-Inter e Napoli-Siena.

La volata finale, l’ultimo rettilineo del campionato è stato imboccato e i nostri ragazzi sono stati bravi a crederci sempre, a non mollare mai la presa e ad approfittare degli sbandamenti di chi stava davanti per superarli in salita. Ora, come nelle classiche del ciclismo, il traguardo è prossimo e l’Udinese ha più di una ruota di vantaggio rispetto alle avversarie ma è anche conscia del fatto che, in quel di Catania, nessuno regalerà nulla ma ci sono ancora testa e fiato per l’ultimo e decisivo strappo.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]