Catanzaro – Bari 2-0: un gol per tempo al Ceravolo

100

Catanzaro Bari cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Catanzaro – Bari di Martedì 27 febbraio 2024 in diretta: dopo quattro minuti Vandeputte sblocca il risultato, raddoppio di Iemmello al 33′ della ripresa

CATANZARO – Martedì 27 febbraio 2024 , alle ore 20:30 il Catanzaro affronterà il Bari per la giornata 27 del campionato Serie B . 2-2 è il punteggio dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 24 settembre 2023 . L’incontro si giocherà allo stadio Ceravolo e sarà diretto dall’arbitro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Sarà coadiuvato dagli assistenti Mario Vigile di Cosenza e Federico Votta di Moliterno; Quarto ufficiale sarà Domenico Mirabella della sezione di Napoli, mentre al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni (Lecco), coadiuvato dall’ AVAR Matteo Gualtieri (Asti). Pronostico a favore dei giallorossi con i bookmakers che quotano questo successo a 2.25 mentre il pareggio è dato a 3.10 e la sconfitta a 3.40.

Hanno inanellato 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 9 e subendone 7 . Squadra imbattuta da cinque turni arriva dalla vittoria nello scontro diretto in casa del Cittadella mentre in casa ha stentato un pò con il successo sull’Ascoli e i pareggi con Sudritol e Palermo . I biancorossi sono reduci da 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 4 reti e subito 7 . Beffarda la sconfitta nell’ultimo turno con la Sudtirol mentre in casa i due successi consecutivi l’hanno rilanciata in classifica con la zona playoff a -3 .

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Sguardo all’attuale classifica di Serie B dove guida il Parma con 55 , in seconda posizione segue Venezia con 48 e Cremonese con 47 quindi Palermo e Como 46, Catanzaro 42, Cittadella 36, Modena 35 .

Tabellino

CATANZARO: Fulignati A., Situm M., Brighenti N., Antonini Lui M. (dal 22′ st Miranda K.), Krajnc L., Sounas D. (dal 1′ st Oliveri A.), Verna L. (dal 41′ st Pontisso S.), Petriccione J. (dal 21′ st Pompetti M.), Vandeputte J., Iemmello P., Ambrosino G. (dal 34′ st D’Andrea L.). A disposizione: Borrelli E., Sala A., Brignola E., Donnarumma A., Stoppa M. Allenatore: Vivarini V..

BARI: Brenno, Pucino R., Di Cesare V., Vicari F., Ricci G. (dal 22′ st Dorval M.), Benali A., Matino E., Lulic K. (dal 31′ st Edjouma M.), Menez J. (dal 22′ st Puscas G.), Nasti M. (dal 31′ st Morachioli G.), Sibilli G.. A disposizione: Pissardo M., Acampora G., Achik I., Bellomo N., Dachille D., Guiebre A., Maiello R., Zuzek Z. Allenatore: Iachini G..

Reti: al 4′ pt Vandeputte J. (Catanzaro) , al 33′ st Iemmello P. (Catanzaro) .

Ammonizioni: al 8′ st Brighenti N. (Catanzaro), al 36′ st Vandeputte J. (Catanzaro) al 18′ st Di Cesare V. (Bari), al 27′ st Vicari F. (Bari), al 45’+2 st Benali A. (Bari).

Vivarini alla vigilia della partita

Il tecnico si dice un pò dispiaciuto perchè c’è stato poco tempo per preparare una partita così importante. Spera di poter recuperare tutti al meglio. Tre squalificati insieme possono creare qualche problema con il reparto difensivo un pò più penallizzato. Il lavoro fatto a Bari in passato (mai perso) ha dato soddisfazione, una piazza di livello. La squadra anche prima di Iachini è di profilo alto e da affrontare con grande concentrazione con giocatori che sanno risolvere la partita in ogni momento. Hanno ora una bella scelta in attacco. Sarà importante fare una partita con grande cura e attenzione. Sta apprezzando il percorso di crescita di tanti giocatori come Miranda.

I convocati del Catanzaro

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli

Difensori: 4. Antonini, 23. Brighenti, 32. Krajnc, 44. Miranda

Centrocampisti: 8. Verna, 10. Petriccione, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 92. Situm

Attaccanti: 7. D’Andrea, 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 70. Ambrosino, 99. Donnarumma

Iachini alla vigilia della partita

Il tecnico del Bari esordito dicendo come è importante velocizzare il momento di crescita. Parlando dell’ultima partita con il Sudtirol ha evidenziato come non sono stati belli. Lavorare sulla personalità, migliorare in difesa dove è stato pagato a caro prezzo un errore. Soddisfatto per come la squadra si è espressa nelle ultime due uscite casalinghe con Lecco e FeralpiSalò.

I convocati del Bari

Portieri: 12.Pellegrini, 22.Brenno, 38.Pissardo

Difensori: 5.Matino, 6.Di Cesare, 19.Guiebre, 21.Zuzek, 23.Vicari, 25.Pucino, 30.Dachille, 31.Ricci, 93.Dorval

Centrocampisti: 8.Benali, 10.Bellomo, 14.Lulić, 17.Maiello, 44.Acampora, 24.Edjouma

Attaccanti: 7.Menez, 9.Nasti, 11.Achik, 20.Sibilli, 47.Puscas, 77.Morachioli

Presentazione della partita

QUI CATANZARO – Problemi soprattutto in difesa per Vivarini che deve fare a meno di tre squalificati ovvero Scognamillo, Veroli e Biasci mentre è indisponibile Ghion. Come terzini dovremmo vedere Krajnc e Situm con Antonini e Brighenti coppia centrale. A centrocampo sulle fasce Vandeputte e Sounas con Verna e Petriccione interni. In attacco Ambrosino con Iemmello.

QUI BARI – Tre defezioni per Iachini senza Maita, Kallon e Diaw. Nel 4-3-1-2 dovremmo vedere una linea difensiva a quattro con Dorval, Di Cesare, Vicari e Ricci. A centrocampo trio con Lulic, Benali Edjouma mentre in avanti Sibilli a supporto di Ménez e Nasti.

Probabili formazioni di Catanzaro – Bari

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Krajnc; Sounas, Petriccione, Verna, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. Allenatore: Vivarini.

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Lulic, Benali Edjouma; Sibilli; Ménez, Nasti. Allenatore: Iachini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Catanzaro – Bari , valida per la giornata 27 del campionato Serie B , sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport 253 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile in streaming anche su Now e DAZN.