Catanzaro – Taranto 1-0: decide una rete di Iemmello in avvio

1552

Catanzaro Taranto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Catanzaro – Taranto di sabato 7 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Lega Pro girone C

CATANZARO – Riparte anche il campionato di Lega Pro, con il Catanzaro che vuole aprire il 2023 nel migliore dei modi per proseguire la sua corsa verso la promozione. Domani alle 17:30 al Ceravolo, i giallorossi ospiteranno il Taranto di mister Capuano, reduce da una striscia positiva che dura da cinque giornate. Entrambe le formazioni, sono pronte a ripartire al meglio per dare continuità di risultati e prestazioni. Il Catanzaro di mister Vivarini, è l’unica squadra fin qui imbattuta in Europa, grazie ad un ruolino di marcia davvero invidiabile. I pugliesi proveranno a fermare la capolista con i propri mezzi, cercando di rimanere agganciati al treno play off. Una partita tutta da vivere, pronta a regalare emozioni dal primo all’ultimo minuto. Calabresi che partono con i favori del pronostico, ma guai a sottovalutare questo Taranto. Al Catanzaro, non resta che continuare il proprio cammino con la stessa mentalità e determinazione evidenziata prima della sosta. A dirigere il match,Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Maicol Ferrari di Rovereto. Quarto uomo il signor Giuseppe Mucera di Palermo.

Tabellino

CATANZARO: Fulignati A., Biasci T. (dal 35′ st Curcio A.), Brighenti N., Iemmello P. (dal 45′ st Welbeck N.), Katseris P. (dal 26′ st Rolando G.), Martinelli L., Pontisso S. (dal 35′ st Cinelli A.), Scognamillo S., Sounas D. (dal 35′ st Cianci P.), Vandeputte J., Verna L.. A disposizione: Rizzuto A., Sala A., Bombagi F., Cianci P., Cinelli A., Curcio A., Fazio P., Gatti R., Ghion A., Rolando G., Situm M., Tentardini A., Welbeck N.

TARANTO: Vannucchi G., Antonini Lui M., Evangelisti N., Ferrara A., Formiconi G., Guida M. (dal 17′ st Rossetti S.), Mastromonaco G., Mazza L. (dal 17′ st Romano G.), Provenzano A., Romano A., Tommasini C. (dal 40′ st La Monica G.). A disposizione: Caputo G., Loliva A., Brandi N., La Monica G., Manetta M., Romano G., Rossetti S., Vona E.

Reti: al 5′ pt Iemmello P. (Catanzaro) .

Ammonizioni: al 43′ pt Vandeputte J. (Catanzaro), al 20′ st Martinelli L. (Catanzaro) al 34′ pt Provenzano A. (Taranto), al 38′ st Tommasini C. (Taranto), al 45’+4 st La Monica G. (Taranto).

Formazioni ufficiali di Catanzaro – Taranto

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Katseris, Sounas, Pontisso, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disposizione: Rizzuto, Sala, Fazio, Gatti, Tentardini, Welbeck, Rolando, Ghion, Cinelli, Situm, Bombagi, Curcio, Cianci. Allenatore: Vivarini.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini Lui, Formiconi; Mastromonaco, Mazza, Provenzano, Romano A, Ferrara; Guida, Tommasini. A disposizione: Loliva, Caputo, Vona, Manetta, Romano G, Brandi, La Monica, Rossetti. Allenatore: Capuano.

I convocati del Catanzaro

Portieri: Fulignati, Rizzuto, Sala;

Difensori: Brighenti, Lombardi, Ozawje, Gatti, Mulè, Megna;

Centrocampisti: Welbeck, Pontisso, Vandeputte, Rizzo, Belpanno, Scavone, Katseris, Cinelli;

Attaccanti: Iemmello, Biasci, Tedesco, Russi, Maltese, Cianci.

Presentazione del match

QUI CATANZARO – Mister Vivarini schiera in partenza un 3-4-3, composto da  Fulignati tra i pali, protetto dal trio difensivo Brighenti, Martinelli e Scognamillo . A centrocampo , Ghion a guidare la manovra, con il tridente d’attacco formato da Iemmello, Biasci e Situm.

QUI TARANTO – Capuano opta per un 3-5-2 iniziale, composta da Vannucchi in porta, protetto dal tridente difensivo  Manetta, Vona e Ferrara. A centrocampo, l’assenza dello squalificato Labriola, il quale dovrebbe essere rimpiazzato da Provenzano. In attacco, spazio al tandem Guidi – Infantino.

Le dichiarazioni della vigilia

Alessandro Provenzano (centrocampista Taranto): “Sappiamo che probabilmente sarà la partita più difficile del girone, il Catanzaro è una corazzata e non ha mai perso. Tuttavia, ci siamo allenati bene, siamo in un periodo di forma e cercheremo il risultato. Dobbiamo fare più punti possibili in ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo finale e continuare a stupire. Vogliamo che il girone di ritorno sia migliore di quello d’andata, speriamo di migliorarci. Ho smaltito l’infortunio, ora sono a disposizione del mister, il quale farà poi le sue scelte. Il mercato? Chiunque verrà sa che gruppo siamo e cosa ci serve per raggiungere il nostro traguardo. Lavorando duramente potremmo toglierci le nostre soddisfazioni”. (Fonte Antenna Sud)

Le probabili formazioni di Catanzaro-Taranto

CATANZARO (3-4-3): Fulignati, Brighenti, Martinelli, Scognamillo, Ghion, Verna, Bombagi, Vandeputte, Biasci, Iemmello, Situm. All. Vincenzo Vivarini

TARANTO (3-5-1-1): Vannucchi, Manetta, Vona, Ferrara, Mastromonaco, Provenzano, Mazza, Lui, Romano, Guida, Infantino. All. Eziolino Capuano

Dove vedere la partita

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.