Cavani-Marquinhos: importanti acquisti per il PSG

236

logo-romaSono ore calde in casa Paris Saint Germain per quanto riguarda il mercato: il club della capitale, che a ore ufficializzerà l’acquisto di Edinson Cavani (il Matador arriverà quest’oggi a Parigi per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto quinquennale da circa 10 milioni a stagione), potrebbe salutare a breve un altro nuovo arrivo, quello di Marquinhos. Secondo infatti quanto riporta ‘Sky Sport’, ha avuto esito positivo l’incontro, avvenuto ieri, tra l’agente del difensore della Roma, Roberto Calenda, e la dirigenza del Psg. Ora la palla passa al giocatore, che dovrà scegliere tra i parigini e il Barcellona.

Quest’ultimo può contare sul maggiore gradimento da parte del brasiliano, anche se al momento l’offerta maggiore l’ha fatta lo sceicco Al Khelaifi, che, riferivano proprio ieri i media carioca, sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra pari a 35 milioni di euro. Per questo, visto anche l’esito positivo del vertice di ieri, tutto lascia presumere che Marquinhos potrebbe diventare a breve un nuovo giocatore del PSG. Un colpo niente male, sia per il club capitolino, che si assicurerebbe uno dei migliori centrali sulla piazza, andando a comporre, con il connazionale Thiago Silva, una coppia di tutto rispetto, ma anche per lo stesso classe ’94, che si fregerebbe così del titolo di quarto difensore più costoso della storia dopo Ferdinand, Thiago Silva e Dani Alves.

Non solo mercato in entrata però: in uscita potrebbe infatti registrarsi la partenza di Marco Verratti, che piace alla Fiorentina. Il club allenato da Vincenzo Montella aveva già provato a prendere l’ex pescarese lo scorso anno, ma alla fine fu Psg: adesso però, secondo ‘Tuttosport’, il ds Daniele Pradè è pronto a riprovarci. Verratti è ritenuto infatti il sostituto ideale in caso di partenza di David Pizarro, mentre il trequartista, da par suo, potrebbe prendere seriamente in considerazione una nuova avventura, visti gli addii di Leonardo e di Carlo Ancelotti, i grandi fautori del suo trasferimento transalpino, ma soprattutto per giocare con più continuità nell’anno dei Mondiali, dal momento che, con l’arrivo di Cavani, i suoi spazi nell’undici parigino potrebbero ulteriormente diminuire.

Il Psg, per privarsi del giocatore, chiede però almeno venti milioni di euro: una cifra che il club viola, vista la liquidità ottenuta dalla cessione di Jovetic in Premier League, non avrebbe problemi a sborsare. In alternativa, si fa il nome di Clasie del Feyeenord.

[Fabio Villani – Fonte: www.goalnews24.it]