Celtic – RB Lipsia 0-2: in gol Werner e Forsberg

771

Celtic RB Lipsia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Celtic – RB Lipsia di Martedì 11 ottobre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la quarta giornata della Champions League – Fase a Gironi

GLASGOW – Martedì 11 ottobre 2022 , alle ore 21:00 si giocherà CelticRB Lipsia , gara valida per la giornata 4 della Champions League – Fase a Gironi . Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 5 ottobre 2022 dove la RB Lipsia si è imposta per 3-1 . Nell’occasione i tedeschi andarono due volte in gol con André Silva dopo l’iniziale vantaggio di Nkunku. Appuntamento allo stadio Celtic Park dove il match sarà condotto dell’arbitro Meler H. . I bookmakers ripongono molta fiducia nella RB Lipsia , quotando la vittoria a 2.05 mentre il pareggio è dato a 4.00 e la sconfitta a 3.20. Negli ultimi cinque incontri il Celtic ha conseguito 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 e subendone 8 . La RB Lipsia invece ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte realizzando 8 reti e subendone 7 . Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. La classifica di Champions League – Fase a Gironi per il gruppo F vede al primo posto Real Madrid con 9 , al secondo Shakhtar con 4 , al terzo RB Lipsia con 3 quindi il Celti con 1 punto .

Tabellino minuto per minuto

CELTIC: Hart J., Abada L. (dal 42′ pt Forrest J.), Carter-Vickers C., Furuhashi K. (dal 21′ st Giakoumakis G.), Haksabanovic S. (dal 21′ st Turnbull D.), Hatate R. (dal 21′ st Mooy A.), Jenz M., Juranovic J., Maeda D. (dal 35′ st Bernabei A.), O’Riley M., Taylor G.. A disposizione: Bain S., Siegrist B., Abildgaard O., Bernabei A., Forrest J., Giakoumakis G., McCarthy J., Mooy A., Ralston A., Robertson S., Turnbull D., Welsh S. Allenatore: Postecoglou A..

RB LIPSIA: Blaswich J., Gvardiol J., Haidara A. (dal 38′ st Diallo A.), Nkunku C. (dal 43′ st Novoa Ramos H.), Orban W., Raum D., Schlager X., Silva An. (dal 31′ st Poulsen Y.), Simakan M. (dal 31′ st Henrichs B.), Szoboszlai D. (dal 31′ st Forsberg E.), Werner T.. A disposizione: Nickisch J., Ba S., Diallo A., Forsberg E., Henrichs B., Kampl K., Novoa Ramos H., Poulsen Y. Allenatore: Rose M..

Reti: al 30′ st Werner T. (RB Lipsia) , al 39′ st Forsberg E. (RB Lipsia) .

Ammonizioni: al 34′ pt Hatate R. (Celtic), al 45’+1 st Juranovic J. (Celtic).

Ange Postecoglou: “con una buona prestazioni ci sono buone possibilità di ottenere un buon risultato”

“Guardando anche al girone, per entrambe le squadre è una partita in cui una vittoria sarà abbastanza significativa. Quindi, nella natura di entrambe le squadre di calcio, non credo che sarà una partita aperta, ma penso che sarà una partita piuttosto veloce, sarà emozionante. Se facciamo una buona prestazione, ci sono buone possibilità di ottenere un buon risultato. Dal mio punto di vista, il motivo per cui affrontiamo le cose in questo modo è perché pensiamo che ci darà le migliori possibilità di successo. Per noi, ancora una volta, l’obiettivo è giocare il nostro calcio, fare una buona prestazione contro un avversario di buona qualità e questo ci darà le migliori possibilità di ottenere il risultato che vogliamo. Penso che abbia visto la scorsa settimana che per la maggior parte del gioco è stato abbinato abbastanza alla pari. Probabilmente fino a quando non hanno segnato il secondo gol, le possibilità erano abbastanza pari con entrambe le squadre e tipi simili di occasioni con rapidi movimenti di transizione. Hanno sicuramente dei punti di forza di cui dobbiamo stare attenti, ma penso che abbiamo dimostrato la scorsa settimana che abbiamo anche dei modi in cui possiamo ferirli”.

Marco Rose: “L’atmosfera sarà fantastica e ci aspettiamo un bel pubblico”

“È un grande stadio, con tifosi fantastici. L’atmosfera sarà fantastica e ci aspettiamo un bel pubblico con un pubblico che capisca il calcio e non solo supporti la propria squadra, ma apprezzi anche quando gli avversari giocano bene. Vogliamo raggiungere questo obiettivo domani. L’atmosfera sarà fantastica e non vediamo l’ora.  Abbiamo la possibilità di raccogliere più punti in Champions League in uno stadio fantastico, non vediamo l’ora di una partita importante. Ci siamo ripresi bene dalla partita di Mainz e oggi siamo andati a Glasgow. Ci siamo preparati con una sessione video in hotel e poi abbiamo svolto l’ultimo allenamento a terra. La squadra ha un bell’aspetto. Ovviamente dovremo aumentare l’intensità della giornata e mostrare la giusta mentalità, atteggiamento e linguaggio del corpo. Sono fiducioso che i ragazzi ce la faranno. Due squadre si stanno affrontando che hanno uno stile di gioco simile. Non c’è molto che sarà cambiato rispetto all’andata. Ovviamente entrambi avremo fatto l’uno o l’altro aggiustamento. Ma entrambe le squadre cercheranno di attenersi il loro modo di giocare, e cercheranno di conquistare palla e premere. Potrebbe essere simile all’andata e sono certo che sarà di nuovo divertente. Siamo pronti, ma dovremo essere vigili fin dall’inizio, sfrutta le opportunità che si presentano e fornisci prestazioni eccellenti per 90 minuti”.

Probabili formazioni

CELTIC (4-2-3-1): Hart; Juranović, Carter-Vickers, Welsh, Taylor; O’Riley, Hatate; Abada, Hakšabanović, Maeda; Furuhashi.

Indisponibili: McGregor (ginocchio), Starfelt (ginocchio),
In dubbio: Jenz (malattia), Jota (affaticamento), Turnbull (tonsillite)

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orbán, Gvardiol, Raum; Schlager, Kampl; Szoboszlai, Nkunku, Werner; André Silva.

Indisponibili: Gulácsi (ginocchio), Olmo (ginocchio), Klostermann (caviglia), Laimer (caviglia), Halstenberg (muscolare)
In dubbio: nessuno

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Celtic – RB Lipsia , valido per la giornata 4 della Champions League – Fase a Gironi , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Sarà disponibile anche su NOW, la piattaforma on demand oltre che su Mediaset Infinity+ sempre su sottoscrizione di abbonamento.