CESENA – Finisce 1-1 la sfida del Dino Manuzzi tra Cesena e Juve Stabia, un match intenso, fisico e ricco di episodi. Le reti arrivano entrambe nel primo tempo: prima Bastoni porta avanti i bianconeri, poi Bellich firma il pari sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Cesena resta in dieci per l’espulsione dello stesso Bastoni e deve stringere i denti contro una Juve Stabia più intraprendente, ma poco precisa negli ultimi metri. Un pareggio sostanzialmente giusto, con un Cesena generoso e una Juve Stabia che non riesce a sfruttare la superiorità numerica.
CESENA: Klinsmann J., Guidi M. (dal 34′ st Ciofi A.), Zaro G., Mangraviti M., Ciervo R., Francesconi M., Castagnetti M. (dal 26′ pt Bastoni S.), Berti T. (dal 34′ st Magni V.), Adamo E., Blesa J. (dal 23′ st Bisoli D.), Shpendi C.. A disposizione: Amoran P., Arrigoni T., Balde S., Bastoni S., Bisoli D., Ciofi A., Ferretti L., Magni V., Olivieri M., Piacentini M., Siano A. Allenatore: Mignani M..
JUVE STABIA: Confente A., Bellich M. (dal 28′ st Stabile G.), Giorgini A., Varnier M., Carissoni L. (dal 43′ st Duca E.), Mosti N., Leone G., Pierobon C. (dal 23′ st Burnete R.), Cacciamani A., Maistro F. (dal 29′ st Piscopo K.), Candellone L.. A disposizione: Baldi M., Boer P., Burnete R., Ciammaglichella A., De Pieri G., Duca E., Mannini M., Piscopo K., Ruggero M., Signorini A., Stabile G., Zuccon F. Allenatore: Abate I..
Reti: al 42′ pt Bastoni S. (Cesena) al 29′ pt Bellich M. (Juve Stabia) .
Ammonizioni: al 32′ pt Bastoni S. (Cesena), al 11′ st Adamo E. (Cesena) al 11′ pt Mosti N. (Juve Stabia), al 44′ st Burnete R. (Juve Stabia).
Espulsioni: al 16′ st Bastoni S. (Cesena).
Gol annullati: al 44′ pt Blesa J. per fuorigioco (Cesena).
Sabato 20 dicembre, alle ore 15, all'”Orogel Stadium-Dino Manuzzi” di Cesena, andrà in scena Cesena-Juve Stabia, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026.
Il Cesena arriva a questa partita con il morale alle stelle. La squadra di mister Mignani ha infatti appena vissuto una delle rimonte più incredibili della stagione: sotto di due reti contro il Mantova, i bianconeri hanno saputo ribaltare la situazione conquistando una vittoria che vale oro, sia per la classifica che per la fiducia del gruppo. Con questo successo, il Cesena si conferma terzo in graduatoria con 30 punti, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, accompagnati da 24 gol realizzati e 17 subiti.
La Juve Stabia, dal canto suo, si presenta al “Manuzzi” forte di un successo altrettanto significativo. La vittoria per 2-0 sull’Empoli ha mostrato una squadra solida e capace di imporsi con autorità. Gli uomini di mister Abate occupano l’ottava posizione con 22 punti, maturati grazie a 5 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, con 17 reti segnate e 19 incassate.
La sfida si preannuncia dunque equilibrata e ricca di spunti. Da un lato un Cesena galvanizzato e deciso a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica, dall’altro una Juve Stabia che vuole confermare il buon momento e avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff.
A dirigere la gara sarà Niccolo Turrini della sezione AIA di Firenze, coadiuvato da. Fabiano Preti della sezione AIA di Mantova e da Paolo Bitonti della sezione AIA di Bologna. Quarto ufficiale sarà Mario Perri della sezione AIA di Roma. Al VAR ci saràMarco Serra della sezione AIA di Torino, all’AVAR Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti.
COME ARRIVA IL CESENA – Il Cesena di mister Michele Mignani dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Klinsmann, protetto dal terzetto difensivo formato da Ciofi, Zaro e Mangraviti. Sulle corsie esterne agiranno Ciervo e Frabotta mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata a Castagnetti, con Berti e Francesconi. In attacco spazio alla coppia composta da Blesa e Shpendi.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA – La Juve Stabia di mister Ignazio Abate dovrebbe rispondere con un 3-5-1-1. In porta ci sarà Confente, con la linea difensiva composta da Bellich, Giorgini e Varnier. Sulle fasce agiranno Carissoni e Cacciamani, mentre in mezzo al campo toccherà a Correia, Leoni e Mosti. Alle spalle dell’unica punta Candellone, ci sarà Maistro
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi, Frabotta; Blesa, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani.
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Bellich, Giorgini, Varnier; Carissoni, Correia, Leoni, Mosti, Cacciamani; Maistro; Candellone. Allenatore: Ignazio Abate
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy