Cesena – Lucchese 1-1: Belloni risponde a Pierini

2214

Cesena Lucchese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cesena – Lucchese del 2 febbraio 2022 in diretta:  formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la ventunesima giornata di Serie C

CESENA – Mercoledì 2 febbraio, alle ore 21, allo Stadio Dino Manuzzi, andrà in scena Cesena – Lucchese, match valido per il recupero della ventunesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I romagnoli vengono dal successo casalingo per 3-0 contro l’Olbia; si presentano all’appuntamento in terza posizione, a undici lunghezze dalla coppia di testa Modena-Reggiana, con 43 punti, con un cammino di dodici vittorie, sette pareggi e tre sconfitte, con trenta gol fatti e quattordici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e una sconfitta, siglando sei reti e incassandone cinque. I toscani sono reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro l’Ancona Matelica e sono undicesimi, a quota 27 punti, frutto di sei partite vinte, nove pareggiate e sette perse; ventuno reti segnate e ventiquattro incassate. Il bilancio della Lucchese nelle ultime cinque partite giocate é di quattro pareggi e una sconfitta con cinque gol fatti e sei subitiLa gara di andata, lo scorso 6 settembre, finì 1-2 in favore del Cesena.

Tabellino in tempo reale

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale (dal 13′ st Calderoni); Missiroli (dal 13′ st Steffè), Brambilla, Ardizzone (dal 30′ st Ilari); Bortolussi, Pierini (dal 30′ st Frieser); Pittarello (dal 29′ pt Caturano). A disposizione: Benedettini, Pollini, Rigoni, Berti, Pogliano, Allievi, Tonin. Allenatore: Viali.

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Baldan (dal 19′ st Papini), Bachini, Bellich, Nannini; Collodel, Frigerio, Visconti (dal 38′ st Brandi); Belloni (dal 32′ st Picchi); Babbi (dal 18′ st Nanni), Semprini (dal 40′ st Ubaldi). A disposizione: Cucchietti, Tumbarello, Gibilterra, Quirini, Zanchetta, Ruggiero, Minala. Allenatore: Carbone.

Reti: all’8′ pt Pierini, al 21′ st Belloni

Ammonizioni: Bellich, Nardi, Brandi, Frieser

Le dichiarazioni di Viali alla vigilia

”Chi avrà consumato di più domenica cercherò di preservarlo – ha affermato -. I nuovi sono a disposizione e possono già giocare. Pittarello? Contro l’Olbia è stato molto positivo e anche Calderoni, che ha subito portato grande qualità. Da questo punto di vista abbiamo alzato il livello e possiamo cambiare sia dentro la partita che di settimana in settimana. Bortolussi sta bene: oggi si è allenato col gruppo, mentre ieri per precauzione abbiamo preferito lasciarlo a casa per evitare problemi. Stiamo cercando di spiegare a Frieserla nostra idea di gioco per accelerare l’inserimento: per lui è un calcio nuovo e ci vorrà un po’ di tempo, lui comunque è molto sveglio. In questo momento per facilitargli l’inserimento credo che possa giocare sotto la punta, poi in futuro potrebbe darci soluzioni diverse. Berti? E’ un ragazzo che è stato seguito da tanti club perché ha grandi qualità: non mi meraviglia che ci sia questo interesse. Il calendario è fitto e tutti saranno determinanti: la partita spesso la vincerà chi entrerà dalla panchina e chi potrà cambiare giocatori senza perdere qualità nella prestazione ne avrà un grande vantaggio“.

La presentazione del match

QUI CESENA – Gli emiliani di mister William Viali potrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-2-1, con Nardi in porta e Favale, Ciofi, Gonelli e Candela a comporre il reparto difensivo. A centrocampo Missiroli, Steffè e Brambilla; sulla trequarti spazio per Pierini e Caturano. Unica punta Bortolussi.

QUI LUCCHESE – Pagliuca potrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2, con Coletta in porta; Corsinelli, Bachini, Baldan e Nannini in posizione arretrata. A centrocampo Frigerio, Minala e Brandi. Sulla trequarti Visconti di supporto al tandem di attacco composto da Nanni e Semprini.

Le probabili formazioni di Cesena – Lucchese

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Favale, Ciofi, Gonnelli, Candela; Missiroli, Brambilla, Steffe; Pierini, Caturano; Bortolussi. Allenatore: Viali

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Baldan, Nannini; Frigerio, Minala, Brandi, Visconti; Nanni, Semprini. Allenatore: Pagliuca

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky sul canale Sky Sport 252 (Satellitare).