Cesena – Modena 2-2: bianconeri prima in rimonta poi rimontati

105 0

Cesena Modena cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cesena – Modena di Venerdì 13 settembre 2024 in diretta: abile a ribaltare la rete di Pedro Mendes con Bastoni e Shpendi nel primo tempo si fa raggiungere da Zaro nella ripresa con gli ospiti per mezz’ora in dieci

CESENA – Venerdì 13 settembre 2024, l’Orogel Stadium Dino Manuzzi ospiterà il derby emiliano-romagnolo Cesena – Modena, anticipo della quinta giornata di Serie B 2024-2025. Calcio di inizio alle ore 20.30. Il neopromosso Cesena si presenta all’appuntamento con 6 punti, frutto di due vittorie (contro Carrarese e Catanzaro) e due sconfitte (contro Sassuolo e Spezia).

Il Modena, invece, é a quota 4 avendo vinto contro il Bari, pareggiato contro il Frosinone e perso contro Sudtirol e Cittadella. L’ultimo confronto risale al mese di febbraio del 2022 quando in Serie C ebbero la meglio i Canarini. Questa volta vengono dati  favoriti i bianconeri con il segno “1” quotato mediamente 2.20.

Tabellino

CESENA: Pisseri M., Curto M., Ciofi A.(C), Mangraviti M., Adamo E. (dal 33′ st Ceesay J.), Berti T. (dal 22′ st Kargbo A.), Calo G., Bastoni S. (dal 44′ st Celia R.), Donnarumma D. (dal 44′ st Chiarello R.), Antonucci M., Shpendi C. (dal 34′ st van Hooijdonk S.). A disposizione: Klinsmann J., Ceesay J., Celia R., Chiarello R., Francesconi M., Kargbo A., Mendicino L., Piacentini M., Pieraccini S., Prestia G., van Hooijdonk S., Wade I. Allenatore: Mignani M..

MODENA: Gagno R., Di Pardo A., Zaro G., Caldara M., Cotali M. (dal 1′ st Idrissi R.), Battistella T., Gerli F.(C), Santoro S. (dal 1′ st Abiuso F.), Palumbo A. (dal 44′ st Cauz C.), Caso G. (dal 18′ st Bozhanaj K.), Mendes P. (dal 22′ st Pergreffi A.). A disposizione: Sassi J., Abiuso F., Beyuku G., Bozhanaj K., Cauz C., Defrel G., Dellavalle A., Duca E., Gliozzi E., Idrissi R., Magnino L., Pergreffi A. Allenatore: Bisoli P..

Reti: al 39′ pt Bastoni S. (Cesena) , al 45’+1 pt Shpendi C. (Cesena) , al 28′ pt Mendes P. (Modena) , al 11′ st Zaro G. (Modena) .

Ammonizioni: al 25′ pt Shpendi C. (Cesena) al 32′ pt Cotali M. (Modena), al 4′ st Palumbo A. (Modena).

Espulsioni: al 20′ st Caldara M. (Modena).

Descrizione gol: al 28′ del primo tempo ospiti avanti grazie a Pedro Mendes che riceve un cross basso dal fondo in area e sul primo palo colpisce con il piatto destro a incrociare sul palo più lontano. Pareggio dei bianconeri al 39′ con Bastoni che conclude di precisione dal limite dell’area, rasoterra angolato sul primo palo. Al 1′ minuto di recupero Shpendi dal dischetto spiazza con il destro Gagno e palla alla sua sinistra con un preciso rasoterra. Penalty assegnato per un tocco di mano in area di Di Pardo. All’11’ della ripresa pareggio di Zaro per gli ospiti: angolo dalla destra e stacco di testa imperioso a sovrastare Mangraviti e palla sotto la traversa

NOTA: al 20′ brutto intervento su Berti di Caldara e rosso diretto per lui

Le formazioni ufficiali di Cesena – Modena

CESENA: Pisseri, Curto, Ciofi, Mangraviti, Adamo, Bastoni, Calò, Donnarumma, Berti, Antonucci, Shpendi. A disposizione: Klinsmann, Chiarello, Mendicino, Kargbo, Ceesay, Celia, Van Hooijdonk, Prestia, Piacentini, Wade, Francesconi, Pieraccini. Allenatore: Mignani.

MODENAGagno, Di Pardo, Zaro, Caldara, Cotali, Battistella, Gerli, Santoro, Caso, Palumbo, Mendes. A disposizione: Sassi, Beyuku, Pergreffi, Dellavalle, Idrissi, Cauz, Magnino, Duca, Bozhanaj, Gliozzi, Abiuso, Defrel. Allenatore: Bisoli

Mignani: “sfida durissima e tostissima contro il Modena

La partita contro il Modena sarà una sfida durissima e tostissima, prima di tutto perché questo è un campionato in cui non esiste una partita facile: il Modena è al terzo anno di Serie B ed è una piazza con grandissime ambizioni, che non penso si accontenti di fare un campionato di media classifica, e a guidarla c’è un allenatore molto esperto che sa come si fa a fare bene in questa categoria. Sarà una partita difficile, ma noi non dobbiamo aver paura di nessuno e dobbiamo sapere che in tutte le difficoltà che troveremo, come fatto fino ad oggi, proveremo a fare male agli avversari e a vincere il match.

Mi aspetto una gara aperta ed equilibrata, il Modena ha tanti giocatori offensivi e non penso che starà a guardare noi, ma credo che anche loro vorranno vincere la partita. Le sfide poi cambiano in funzione degli episodi: nel caso in cui una delle due squadre dovesse sbloccare il risultato, allora il match diventerebbe ancora più aperto, mentre nel caso in cui il risultato dovesse rimanere in parità, la sfida potrebbe essere più studiata, però mi aspetto comunque una partita equilibrata nella quale entrambe le squadre vorranno avere la supremazia sull’avversario”.

I convocati del Cesena

Pisseri, Siano, Klinsmann, Curto, Ciofi, Mangraviti, Presti, Piacentini, Bastoni, Francesconi, Donnarumma, Berti, Adamo, Celia, Chiarello, Mendicino, Ceesay, Calò, Antonucci, Wade, Van Hooijdonk, Kargbo, Shpendi

Bisoli alla vigilia del match

“Ovviamente per me questa non sarà mai una partita banale. Certo è una sfida molto sentita, c’è grande rivalità fra le due tifoserie ma sia i supporters del Cesena che quelli del Modena sanno che io do sempre tutto me stesso per la squadra che alleno e oggi la mia testa è tutta sul Modena. Quello che mi auguro è che sia una bellissima serata di calcio e che alla fine tutti rientrino nelle loro case senza nessun tipo di problema. Siamo in crescita, chiaro che tutti noi vorremmo avere qualche punto in più ma in questa fase la cosa davvero importante è riuscire a capire che esiste una sola strada da percorrere per raggiungere i nostri obiettivi, quella del lavoro, del sacrificio e dell’unione dentro al campo”.

I convocati del Modena

Portieri: Riccardo Gagno (26), Fabrizio Bagheria (78), Jacopo Sassi (1).

Difensori: Gady Pierre Beyuku (2), Mattia Caldara (23), Cristian Cauz (33), Matteo Cotali (29), Alessandro Dellavalle (25), Alessandro Di Pardo (18), Riyad Idrissi (27), Antonio Pergreffi (4), Giovanni Zaro (19).

Centrocampisti: Thomas Battistella (5), Kleis Bozhanaj (21), Edoardo Duca (7), Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Antonio Palumbo (10), Simone Santoro (8).

Attaccanti: Fabio Abiuso (90), Giuseppe Caso (20), Gregoire Defrel (92), Ettore Gliozzi (9), Pedro Mendes (11).

Presentazione del match

COME ARRIVA IL CESENA – Mignani dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Pisseri in porta e una difesa a quattro formata al centro da Prestia e Mangraviti e sulle fasce da Ciofi e Cesaav. In mediana Calò e Bastoni. Unica punta Shpendi, supportata da Berti mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Donnarumma e Kargbo.

COME ARRIVA IL MODENA –  Bisoli dovrebbe rispondere con il modulo 4-4-2 con Gagno tra i pali e con un reparto arretrato completato da Caldara, Zaro, Pergreffi e Cauz. In mezzo al campo Magnino e Battistella mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Santoro e Palumbo. Davanto Bozhanaj e Gliozzi.

Probabili formazioni di Cesena – Modena

CESENA (4-2-3-1): Pisseri, Ciofi, Prestia, Mangraviti, Cesaay; Calò, Bastoni; Donnarumma, Berti, Kargbo; Shpendi. Allenatore: Mignani.

MODENA (4-4-2): Gagno; Caldara, Zaro, Pergreffi, Cauz; Santoro, Magnino, Battistella, Palumbo; Bozhanaj, Gliozzi. Allenatore: Bisoli

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.