Cesena – Montevarchi 4-1: tris dei bianconeri e doppietta per Bortolussi

1573

Cesena Aquila Montevarchi cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cesena – Montevarchi del 5 dicembre 2021 in diretta: formazioni e risultato con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 17° giornata del campionato di Serie C 2021/2022

CESENA – Domenica 5 dicembre, alle ore 14.30, allo Stadio “Dino Manuzzi”, andrà in scena Cesena – Montevarchi, gara valida per la diciassettesima giornata del Girone B della Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro l’Entella e in classifica sono terzi con 32 punti, frutto di nove partite vinte, cinque pareggiate e tre perse; 21 reti realizzate e solo 8 incassate. Gli ospiti sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Vis Pesaro e sono decimi, a pari merito con un gruppetto di squadre, a quota 20 punti con un cammino di sei partite vinte, due pareggiate e otto perse e con 11 reti fatte e 26 subite. A dirigere il match sarà Luca Cherchi della sezione di Carbonia, coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni di Milano e Giuseppe Lipari di Brescia; quarto uomo ufficiale Mattia Caldera di Como. Cesena e Aquila Montevarchi si sono affrontate una sola volta nella storia, nel campionato di serie C1 1997/98. La sfida al Manuzzi cadde l’1 marzo e ad imporsi furono i bianconeri allenati da Corrado Benedetti con la terza rete in campionato di Emiliano Salvetti (già a segno nel 2-0 all’andata) siglata all’85’

Tabellino

CESENA: Nardi M., Bortolussi M., Candela A., Ciofi A., Favale G. (dal 39′ st Mule E.), Gonnelli L., Ilari C., Missiroli S. (dal 19′ st Ardizzone F.), Pierini N. (dal 19′ st Zecca G.), Steffe D. (dal 39′ st Rigoni N.), Tonin R. (dal 33′ st Berti T.). A disposizione: Benedettini E., Adamoli A., Ardizzone F., Berti T., Brambilla A., Mule E., Munari D., Nannelli G., Pogliano C., Rigoni N., Shpendi C., Zecca G.

MONTEVARCHI: Giusti A., Amatucci F., Barranca F., Bassano G. (dal 1′ st Carpani G.), Dutu E., Gambale D. (dal 45′ st Lunghi A.), Jallow S., Lischi L., Martinelli S. (dal 45′ st Doratiotto R.), Mercati A. (dal 23′ st Mionic A.), Tozzuolo A.. A disposizione: Rinaldi F., Achy E., Boncompagni L., Carpani G., Doratiotto R., Intinacelli F., Lunghi A., Mionic A., Poggesi M.

Reti: al 3′ pt Bortolussi M. (Cesena), al 38′ pt Bortolussi M. (Cesena), al 45′ st Berti T. (Cesena) al 16′ st Gonnelli L. (Montevarchi).

Ammonizioni: al 3′ pt Giusti A. (Montevarchi), al 40′ st Gambale D. (Montevarchi).

Le dichiarazioni di Viali alla vigilia

“Domani incontriamo una squadra che è reduce da un periodo positivo e che verrà qui per metterci in difficoltà. Sono molto intensi, quindi oltre a fare il nostro gioco ci vorrà grande ritmo. Il Montevarchi ha attaccanti che hanno fatto molto bene: segna molto e davanti è assai pericoloso. Ci aspetta una squadra abile nelle ripartenze, quindi dovremo comandare il gioco senza lasciare grandi spazi. Mi aspetto una partita con molti ribaltamenti di fronte, pertanto il Cesena dovrà essere lucido soprattutto con la palla tra i piedi. Possono davvero giocare tutti e ho tantissime scelte. Perdiamo un giocatore importante come Salvatore, ma ho diverse possibilità per sostituirlo: ci sono Tonin, Zecca e Berti che hanno caratteristiche diverse e che mi permetteranno di orientare la partita. Sono tutte soluzioni buone che serviranno o all’inizio o a gara in corso. Gonnelli e Rigoni? Sono recuperati e a disposizione: hanno lavorato con la squadra, sono in pista e carichi come tutti gli altri”.

La presentazione del match

QUI CESENA – Il Cesena potrebbe schierare il consolidato modulo 4-3-2-1, con Nardi tra i pali e Ciofi, Mulé, Gonnelli e Favale a formare il blocco difensivo. A centrocampo Berti, Rigoni e Ardizzone; sulla trequarti potremmo trovare dal 1′ Berti e Caturano, alle spalle dell’unica punta Bortolussi.

QUI AQUILA MONTEVARCHI – Malotti dovrebbe adottare il 3-4-1-2. Fra i pali Giusti, coadiuvato nel pacchetto arretrato da Achy, Tozzuolo e Bassano. A centrocampo Amatucci, Mercati, Martinelli e Lischi. Sulla trequarti Barranca alle spalle di Jallow e Casiello.

Le probabili formazioni di Cesena – Montevarchi

CESENA (4-3-2-1): Benedettini; Ciofi, Mulè, Gonnelli, Favale; Missiroli, Rigoni, Ardizzone; Berti, Caturano; Bortolussi. Allenatore: Viali

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Tozzuolo, Bassano; Lischi, Amatucci, Mercati, Martinelli; Barranca; Casiello, Jallow. Allenatore: Malotti

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta ed esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.