Ancona Matelica – Siena 3-2: successo in rimonta e doppietta per Delcarro

1494

Ancona Matelica Siena cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ancona Matelica – Siena del 5 dicembre 2021 in diretta: formazioni e risultato con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 17° giornata del campionato di Serie C 2021/2022

ANCONA – Domenica 5 dicembre, alle ore 14.30, allo Stadio Del Conero, andrà in scena Ancona Matelica – Siena, gara valida per la diciassettesima giornata del Girone B della Serie C 2021/2022. Una sfida tra die squadre che hanno ben figurato in questa prima parte di stagione. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Gubbio e in classifica ora sono sesti, a pari merito con Pescara e Lucchese, con 22 punti, frutto di sei partite vinte, quattro pareggiate e sei perse; 24 reti realizzate e 21 incassate. Gli ospiti, nonostante la sconfitta casalinga per 1-3 contro il Grosseto, sono quinti in classifica a quota 23 punti con un cammino di sei partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse e con 19 reti fatte e 15 subite. A dirigere l’incontro sarà il Sig. Enrico Maggio della sezione di Lodi. A coadiuvarlo saranno i Sig.ri Mattia Regattieri della sezione di Finale Emilia e la Sig.na Veronica Martinelli della sezione di Seregno. Il quarto ufficiale sarà invece il Sig. Stefano Giampietro della sezione di Pescara.

Tabellino

ANCONA-MATELICA: Avella M., D’Eramo M. (dal 16′ st Delcarro A.), Faggioli A. (dal 16′ st Moretti F.), Gasperi M. (dal 16′ st Bianconi A.), Iannoni E., Iotti L., Masetti L., Maurizii E. (dal 39′ st Di Renzo A.), Noce M. (dal 16′ st Tofanari N.), Rolfini A., Sereni M.. A disposizione: Vitali L., Canullo L., Bianconi A., Delcarro A., Di Renzo A., Moretti F., Ruani E., Sabattini L., Tofanari N., Vrioni A.

SIENA: Lanni I., Acquadro A., Bani C., Disanto F. (dal 26′ st Marcellusi N.), Favalli A. (dal 1′ st Farcas R.), Guberti S. (dal 26′ st Paloschi A.), Karlsson O., Milesi L., Pezzella S., Terigi L., Terzi C.. A disposizione: Marocco M., Mataloni F., Cardoselli C., Conson D., Darini M., Farcas R., Marcellusi N., Montiel T., Palazzini, Paloschi A., Peresin L., Zaccone L.

Reti: al 24′ st Rolfini A. (Ancona-Matelica), al 32′ st Delcarro A. (Ancona-Matelica), al 45′ st Delcarro A. (Ancona-Matelica) al 10′ pt Karlsson O. (Siena), al 12′ st Bani C. (Siena).

Ammonizioni: al 22′ pt D’Eramo M. (Ancona-Matelica), al 45′ pt Gasperi M. (Ancona-Matelica).

I convocati dell’Ancona Matelica

Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Le dichiarazioni di Colavitto alla vigilia

“Incontriamo una squadra che avrà grande fame di rivalsa. Il Siena – ha dichiarato mister Colavitto – può contare su un organico importante, quasi completamente rinnovato rispetto allo scorso campionato. Logicamente quando si cambiano tanti elementi non è mai semplice trovare un’identità precisa. Noi un’identità ce l’abbiamo e domani dobbiamo metterla in campo. Arriviamo bene all’appuntamento, come sempre, perché stiamo portando avanti il trend dell’allenamento coscienzioso e funzionale. Le prestazioni non sono mai mancate, sta mancando solo il punteggio pieno. I ragazzi sono consapevoli di questo – ha proseguito il tecnico – e domani affronteremo il Siena con le nostre solite armi, compreso il pubblico, cercando di capitalizzare tutte le occasioni che ci concederanno. Ci auguriamo che finalmente anche gli episodi tornino a volgere dalla nostra parte e di poter tornare a festeggiare sotto la Curva Nord”.

La presentazione del match

QUI ANCONA MATELICA –   Colavitto non dovrebbe la formazione scesa in campo a Gubbio. Probabile modulo 4-3-3 e quindi con Avella in porta e difesa composta dalla coppia centrale Masetti-Iotti e ai lati da Noce e Maurizii. A centrocampo Gaspero, D’Eramo e Iannoni. Tridente offensivo composto da Rolfini, Faggioli e Sereni.

QUI SIENA – Maddaloni dovrebbe adottare un modulo 4-3-3, schierando Lanni in porta e Mora, Terzi e Terigi  in posizione arretrata. In mezzo al campo Cardoselli e Pezzella; sulle corsie  Favalli e Bianchi. Tridente d’attacco con Montiel, Karlsson e Di Santo.

Le probabili formazioni di Ancona Matelica – Siena

ANCONA MATELICA (4-3-3) Avella; Noce, Masetti, Iotti, Maurizi; D’Eramo,  Gasperi, Iannoni; Rolfini , Faggioli, Sereni. Allenatore:  Colavitto

SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Terzi, Terigi, Favalli, Cardoselli, Pezzella, Bianchi; Montiel, Karlsson, Disanto. Allenatore: Maddaloni.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta ed esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.