Cesena – Pontedera 4-0: i bianconeri calano il poker

120

Cesena Pontedera cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cesena – Pontedera di Sabato 20 gennaio 2024 in diretta: scatenato Shpendi autore di un tripletta, a segno anche Kargbo

CESENA – Sabato 20 gennaio 2024, alle ore 18.30, all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”, andrà in scena Cesena – Pontedera, gara valida per la terza giornata di ritorno del Girone B di Serie C 2023-2024.

Di fronte le due squadre più in forma del momento. I romagnoli vengono dal pari a reti bianche contro la SPAL. Sono primi in  classifica, a +3 dalla Torres a quota 50. Il loro percorso racconta di quindici partite vinte, cinque pareggiate e una persa, quarantacinque reti realizzate e tredici incassate. I toscani, dopo lo schiacciante successo per 4-0 contro la Fermana, sono quinti con 35 punti, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, ventinove gol fatti e ventidue subiti. Nelle ultime cinque sfide il Cesena ha raccolto nove punti mentre il Pontedera ne ha collezionati undici.

All’andata era finita 1-3 in favore del Cesena, che anche questa volta parte favorito con il segno “2” quotato mediamente 1.30. A dirigere la gara sarà Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Marchese di Napoli e Vincenzo Abbinante di Bari. Quarto uomo Ciro Aldi di Lanciano.

Tabellino

CESENA: Pisseri M., Pieraccini S. (dal 1′ st Piacentini M.), Prestia G., Silvestri L., Adamo E., Varone I. (dal 12′ st Francesconi M.), De Rose F. (dal 24′ st Corazza S.), Donnarumma D. (dal 12′ st David A.), Berti T., Kargbo A. (dal 34′ st Chiarello R.), Shpendi C.. A disposizione: Montalti W., Siano A., Ogunseye R., Pierozzi E., Pitti E.

PONTEDERA: Ciocci G., Guidi M. (dal 34′ st Pretato M.), Martinelli R., Calvani G., Perretta G., Ignacchiti L. (dal 27′ st Marrone F.), Provenzano A. (dal 1′ st Lombardi A.), Ambrosini M. (dal 1′ st Angori S.), Benedetti G., Ianesi S., Fossati D. (dal 1′ st Selleri G.). A disposizione: Lewis L., Vivoli N., Delpupo I., Gagliardi L.

Reti: al 21′ pt Shpendi C. (Cesena) , al 26′ pt Shpendi C. (Cesena) , al 28′ pt Shpendi C. (Cesena) , al 37′ pt Kargbo A. (Cesena) .

Ammonizioni: al 29′ pt Pieraccini S. (Cesena) al 3′ st Lombardi A. (Pontedera).

Convocati Cesena

Portieri: Matteo Pisseri (1), William Montalti (22), Alessandro Siano (61).
Difensori: Enea Pitti (3) Giuseppe Prestia (19), Edoardo Pierozzi (24), Matteo Piacentini (26), Luigi Silvestri (28), Simone Pieraccini (73).
Centrocampisti: Riccardo Chiarello (4), Ivan Varone (5), Daniele Donnarumma (7), Tommaso Berti (14), Emanuele Adamo (17), Francesco De Rose (20), Antonio David (25), Matteo Francesconi (70).
Attaccanti: Cristian Shpendi (9), Augustus Kargbo (10), Roberto Ogunseye (11), Simone Corazza (18).

Toscano alla vigilia

“Nel girone di ritorno inizia un altro campionato, si ha la consapevolezza di pregi e difetti delle squadre; tutti vogliono fare punti perché ci sono obiettivi da raggiungere. Quindi dobbiamo alzare l’asticella e dare continuità. Il nostro spirito e la nostra forza ci hanno contraddistinto in questi mesi e sono a questi due aspetti a cui dobbiamo dare continuità. Il Pontedera ha in identità ben precisa, il reparto offensivo ha qualità importanti, come tutte le squadre. L’impegno di domani sarà importante come tutte le altre. Come ho detto ai ragazzi, le stagioni passano anche attraverso i momenti e questo è uno di quelli in cui la testa e la concentrazione devono essere altissimi; dobbiamo continuare a spingere in questa direzione. Kargbo? È disponibile. Abbiamo analizzato la gara con la SPAL, quando produci di meno devi analizzare la partita a 360 gradi, dove stanno i meriti dell’avversario e dove noi potevamo fare meglio. Ne abbiamo parlato coi ragazzi e c’è stato il fattore dell’avversario e qualcosa che potevamo fare meglio noi. Cosa? Nella scelta, nella qualità.

Le partite dipendono da episodi, se la sblocchi all’inizio poi si concedono più spazi. Nel secondo tempo era diversa in cui le squadre erano più chiuse e serviva il guizzo. Giocheremo con un pensiero rivolto al pubblico. Sappiamo che è di un’altra categoria, è come se mancasse un giocatore di serie A e giocheremo per loro; è un’assenza importante e dovremo fare qualcosa in più per dargli una soddisfazione anche se saranno fuori. Rispetto alla gara di andata il Pontedera ha cambiato alcuni interpreti e hanno inserito giovani che stanno facendo un buon percorso come i nostri, hanno cambiato alcune caratteristiche ma hanno un’identità ben precisa che stanno portando avanti da inizio campionato. Ogunseye? Subito dopo l’infortunio ha faticato, ma oggi sta crescendo settimana dopo settimana e sono contento di lui. Sono convinto che se continua ad allenarsi in questo modo darà il suo contributo e farà prestazioni importanti”.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL CESENA – Toscano dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Pisseri in porta e con una difesa a tre formata da Pieraccini, Piacentini e Silvestri. In mezzo al campo De Rose e Varone mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Adamo e Donnarumma. Tra le linee Berti, di supporto alla coppia di attacco composta da Kargbo e Corazza.

COME ARRIVA IL PONTEDERA – Canzi dovrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2 con Ciocci in porta e con Espeche, Martinelli e Guidi pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Ignacchettu e Catanese mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Perretta e Angori. Unica punta Selleri, supportata dai trequartisti Delpupo e Ianesi.

Probabili formazioni di Cesena – Pontedera

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Pieraccini, Piacentini, Silvestri; Adamo, Varone, De Rose, Donnarumma; Berti,  Kargbo, Corazza. Allenatore: Toscano.

PONTEDERA (3-4-2-1): Ciocci; Espeche, Martinelli, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Delpupo, Ianesi; Selleri. Allenatore: Canzi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.