Serie B, Cesena-Salernitana risultato, tabellino e cronaca del match

801

Serie B, Cesena-Salernitana risultato, tabellino e cronaca del match

RISULTATO FINALE: CESENA-SALERNITANA 0-0 (primo tempo 0-0)

Stadio Manuzzi CesenaCESENA (4-3-3): Agazzi; Renzetti, Ligi, Perticone, Balzano; Konè (dal 33′ st Cascione), Sciavone (dal 36′ st Panico), Cinelli; Garritano, Djuric, Di Roberto. A disposizione: Rigione, Agliardi, Gasperi, Severini, Capelli, Filippini, Falasco. Allenatore: Massimo Drago.

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Bernardini, Schiavi, Perico (dal 13′ st Tuia); Vitale, Della Rocca, Ronaldo (dal 29′ st Odjer), Busellato, Improta (dal 36′ st Zito); Joao Silva, Rosina. A disposizione: Mantovani, Donnarumma, Caccavallo, Iliadis, Coda, Laverone. Allenatore: Giuseppe Sannino.

Arbitro: Marco Serra di Torino

Assistenti: Baccini, Sechi

Ammonizioni: Busellato, Tuia, Cinelli

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

CRONACA

2° TEMPO

1′ si riprende con gli stessi 11 del primo tempo

2′ buon cross dal fondo di Garritano ma gli attaccanti non vanno verso il secondo palo dove sfila il pallone

6′ colpo di testa di Di Roberto che termina docile tra le braccia del portiere dopo una deviazione di Vitale. Buon momento per la squadra di casa che prova a schiacciare gli avversari nella propria area

13′ primo cambio per Sannino con Tuia per Perico

15′ bella torsione di Djuric e palla che termina a lato

18′ gioco fermo per l’infortunio di Schiavi che con la faccia respinge un bolide di Schiavone

27′ ammonito Tuia

29′ secondo cambio per la Salernitana con Odjer per Ronaldo. Sannino con il 5-4-1

33′ Cascione prende il posto di Kone

36′ Zito per Improta

39′ Panico per Schiavone

41′ prosegue il forcing del Cesena ma la Salernitana si chiude con ordine

45′ brutto fallo di Cinelli su Vitale e giallo per lui

46′ 5 minuti di recupero

50′ fischio finale e risultato che resta inchiodato sullo 0-0

1° TEMPO

1′ si parte! Il Cesena attacca da destra verso sinistra
5′ fasi di studio, i bianconeri provano a condurre il gioco

8′ bolide di Di Roberto con il sinistro sotto l’incrocio dei pali ma Terracciano in tuffo si rifugia in angolo

10′ conclusione al volo di Djuric con il destro dal limite e palla che esce di un poco a lato

14′ secondo corner per il Cesena e buon tentativo in acrobazia di Djuric che non riesce a dar forza al pallone che viene controllato dal portiere senza problemi

16′ scambio Djuric con Kone che in area conclude di prima intenzione con il sinistro ma la conclusione è troppo centrale e Terracciano si salva deviando a terra

20′ discesa sulls sinistra di Renzetti che la mette al centro per la testa di Djuric che non inquadra la porta

23′ break della Salernitana con una conclusione di Busellato che termina a lato

28′ ci prova Di Roberto dal limite ma Terracciano blocca a terra

29′ ammonizione per Busellato

32′ gomitata di Schiavi sul viso di Garritano che viene medicato allo zigomo

38′ buona occasione a centro area per Djuric ma efficacemente contrastato non riesce a coordinarsi bene per calciare con il destro e palla che si spegne a lato

41′ su corner dalla destra bel colpo di testa di Perticone e palla che termina a lato

45′ gioco permo per un problema alla caviglia per Ronaldo

45′ 1 minuto di recupero

46′ finisce il primo tempo sul risultato di Cesena-Salernitana 0-0

formazioni ufficiali del match:

CESENA (4-3-3): Agazzi; Renzetti, Ligi, Perticone, Balzano; Konè, Sciaudone, Cinelli; Garritano, Djuric, Di Roberto. Allenatore: Massimo Drago.

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Bernardini, Schiavi, Perico; Vitale, Della Rocca, Ronaldo, Busellato, Improta; Joao Silva, Rosina. Allenatore: Giuseppe Sannino.

Squadre in campo, si osserva un minuto di silenzio per onorare la scomparsa del tifoso del Perugia, Osvaldo Neri.

DICHIARAZIONI PRE PARTITA

DRAGO: “Per noi è sicuramente meglio scendere in campo già domani sera, anche perché abbiamo ancora tanta rabbia da smaltire per come è maturata la sconfitta e dobbiamo utilizzarla per cercare un pronto riscatto e riprendere subito il cammino interrotto”.

SANNINO: “Dovremo ripartire da quanto di buono fatto contro il Vicenza dal 30’ del primo tempo alla fine, cercando di essere ancora più concentrati. Ai ragazzi non possono non riconoscere la grande voglia che mettono sempre in campo ma con un pizzico di sana cattiveria in più credo che abbiamo tutte le potenzialità per andare a Cesena e farci valere”.

PILLOLE DI CURIOSITA’

Cesena sempre in gol, in casa, nel 2016. In gare di campionato l’ultima a vincere al “Manuzzi” è stata la Salernitana. La Salernitana subisce gol da 14 trasferte di campionato, sempre nel 2016. Granata distratti nei primi 15’ di gara

FANTACALCIO

Per la 5 giornata di campionato le formazioni per giocare a Fantacalcio B (www.fantacalciob.it) si possono dare entro le 20.15. Ci si può iscrivere sempre gratuitamente.

Anteprima di Cesena-Salernitana

Questa sera al via la 5a giornata del campionato di Serie B con la sfida all’Orogel Arena-Dino Manuzzi tra Salernitana e Cesena. Sarà possibile seguire la diretta testuale dell’incontro a partire dalle ore 20.30. Voglia di riscatto per entrambe le squadre reduci rispettivamente dalle sconfitte contro il Bari 2-1 e il Vicenza 2-3. In classifica invece il Cesena è a quota 4 punti mentre la Salernitana a 2. Arbitro dell’incontro sarà Serra di Torino, coadiuvato da Baccini di Conegliano e Sechi di Sassari.

Si tratta dell’ottava sfida tra le due squadre tutte nel campionato di B. Il bilancio è nettamente a favore della squadra di casa che ha colto 5 successi, un pareggio e una sconfitta, quest’ultima relativa all’incontro della passata stagione quando i campani si imposero per 1-2 con reti di Coda e Bagadur dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Ciano.

QUI CESENA – Verso la conferma degli 11 visti a Bari. Il tecnico Drago ripropone il suo 4-3-3 e dovrà fare a meno di Ciano, Laribi e Rodriguez. Perticone, Capelli, Ligi e Balzano sulla linea difensiva con Konè, Cascione e Cinelli sulla mediana. In avanti Vitale e Di Roberto affiancheranno Djuric.

QUI SALERNO – Sannino dovrebbe tornare al modulo 3-5-2 con una piccola rivoluzione nei suoi interpreti. Spazio a Schiavi al centro della difesa con Tuia e Bernardini mentre a centrocampo  Perico, Della Rocca, Odjer, Busellato e Vitale. Altra possibile novità dovrebbe essere l’impiego in avanti di Rosina con Coda in avanti mentre Donnarumma, nel precedente turno fischiato dalla tifoseria, dovrebbe partire dalla panchina.