Cesena: se parte Von Bergen si guarda a Milano e Palermo

219

Per le rinate speranze dei tifosi del Cesena sarebbe un duro colpo da superare ma per la società bianconera sarebbe l’unica occasione di monetizzare un’operazione decisamente azzeccata. Ad un mese circa dalla riapertura del mercato il futuro di Von Bergen in Romagna sembra decisamente in bilico. Il forte centrale svizzero, che ha mercato in Germania e in Italia, ha rifiutato, in estate, di prolungare il contratto che andrà dunque in scadenza il prossimo giugno. Le offerte certo non mancheranno e per Campedelli saranno le ultime occasioni per fare un minimo di cassa e per non lasciare partire a parametro zero il difensore.

Se partisse lo svizzero, per il ruolo di spalla di Rodriguez i due nomi più incoraggianti sarebbero quelli di Luca Caldirola e Andrea Mantovani. Il primo sarebbe una sorta di soluzione interna, anche se di qualità, dal momento che il Cesena possiede la metà del cartellino dell’azzurrino. Caldirola lascerà infatti l’Inter, dove non ha mai avuto chances, e Cesena potrebbe essere la piazza ideale per lanciarlo in Italia, soprattutto in caso di partenza di Von Bergen. Rispetto allo svizzero, però, è difficile aspettarsi dal giovane centrale un rendimento altrettanto costante, aspetto non rilevante quando ti appresti ad effettuare una volata salvezza.

Discorso diverso, invece, per Mantovani che di volate salvezza ne ha già fatte a Verona con ottimi risultati. Il difensore del Palermo, che può giocare sia al centro che a sinistra, è stato portato in Sicilia da Pioli che lo ha poi “abbandonato” dopo l’esonero. L’ex Chievo sta trovando poco spazio tra i rosanero ed è probabile che Zamparini acconsenta a lasciarlo partire, anche in prestito, nel mercato di gennaio. A questo punto, i buoni rapporti tra Cesena e Palermo potrebbero fare la differenza anche se il rivale più agguerrito di Campedelli e Minotti sarà il Bologna di Pioli, più che mai deciso a riprendersi il suo pupillo.

[Daniele Mazzari – Fonte: www.tuttocesena.it]