Cesena – Torres 1-1: botta e risposta nel secondo tempo

888

Cesena Torres cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cesena – Torres di Domenica 17 dicembre 2023 in diretta: i bianconeri sblocca il risultato con Shpendi al 3′ e dopo quattro minuti pareggio di Fischnaller, Zaccagno decisivo con un paio di interventi

CESENA – Domenica 17 dicembre 2023 , alle ore 14:00 il Cesena ospiterà la Torres per la giornata 18 del campionato Serie C – Girone B . Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 15 gennaio 2023 quando la Cesena si è imposta con il risultato di 0-1 grazie a una rete di Adamo al 14′ della ripresa . Complessivamente nei quattro ultimi precedenti sono due successi dei bianconeri un pareggio e una sconfitta  Appuntamento all’Orogel Stadium Dino Manuzzi dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Mattia Perri della sezione Roma 1 . Sarà coadiuvato dagli assistenti Egidio Marchetti di Trento e Santino Spina di Palermo; quarto ufficiale Leonardo Mastrodomenico di Matera . I bookmakers ripongono molta fiducia nei bianconeri , quotando la vittoria a 1.80 mentre il pareggio è dato a 3.40 e la sconfitta a 4.30 .

Nelle ultime cinque gare disputate il Cesena ha ottenuto 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta realizzando 7 e subendone 3 . Sono 16 i risultati utili consecutivi con 13 vittorie e 3 pareggi ben 40 gol fatti e solo 12 subiti . In casa è una vera a propria “macchina da guerra” con 22 punti conquistati de 24 a disposizione . La Torres invece ha collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 10 reti e subendone 5 . Arriva dal successo con l’Arezzo la squadra rivelazione di questo campionato per lunghi tratti in vetta alla classifica e ora a rincorrere . Imbattuta da cinque giornate ha perso solo una volta in stagione proprio come i bianconeri . Avranno al seguiti circa mille spettatori, un vero e proprio esodo . Complessivamente sono attesi circa 12mila spettatori al Manuzzi, una cornice da serie superiore .

Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 14:00 , con la consueta diretta testuale. Il Cesena in vetta alla classifica di Serie C – Girone B con 42 , Torres si trova in seconda posizione con 40 mentre in terza troviamo Pescara e Perugia con 30 quindi Carrarese 28 e Pineto 27.

Cronaca della partita

1° TEMPO

Buon primo tempo tra le due squadre con due azioni in particolare da evidenziare. Dopo appena 7 minuti palla recuperata da Zecca nella trequarti avversaria, il giocatore si porta palla fino al limite dell’area ma c’è solo potenza, palla alta. La risposta dei locali al 17′ con Prestia che sugli sviluppi di un corner colpisce di testa e impegna severamente Zaccagno. Tre minuti più tardi rete annullata ai bianconeri: conclusione di Kargbo respinta da Zaccagno e tap in di Berti ma tutto fermo per fuorigioco. Dopo 2 minuti di recupero si chiude il primo tempo sullo 0-0 di partenza.

2° TEMPO

Squadre nuovamente in campo per il secondo tempo. Al 3′ Cesena in vantaggio: bella incursione di Kargbo in area e palla a Shpendi, freddo a concludere da due passi con un rasoterra di sinistro a incrociare sul palo più lontano. Pareggio della Torres dopo 4 minuti: spunto sulla sinistra di Scotto, cross verso il secondo palo dove c’è la sponda di Zecca per Fischnaller, tocco da due passi nella porta sguarnita. Al 14′ cross dal fondo di Donnarumma e sul secondo palo Shpendi di testa non trova il bersaglio. Al 26′ su cross dalla sinistra simile a quello del gol del pari sul secondo palo sponda aerea di Zecca di testa che diventa quasi un tiro ma trova attento Pisseri nello smanacciare. Alla mezz’ora dal limite De Rose calcia di potenza con Zaccagno che alza sopra la traversa. Al 35′ caparbio Donnarumma che recupera palla sulla sinistra e da posizione molto defilata impegna sul primo palo Zaccagno che replica un grande intervento da due passi di testa, tuffo provvidenziale. Dopo 4 minuti di recupero si chiude 1-1 il big match tra le migliori del girone B.

Tabellino

CESENA: Pisseri M., Pieraccini S., Prestia G., Silvestri L., Pierozzi E., De Rose F., Francesconi M. (dal 28′ st Varone I.), Donnarumma D., Kargbo A. (dal 22′ st Corazza S.), Berti T. (dal 23′ st Hraiech S.), Shpendi C.. A disposizione: Siano A., Veliaj G., Bumbu J., Coccolo L., David A., Giovannini A., Ogunseye R., Piacentini M., Pitti E.

TORRES: Zaccagno A., Idda R., Antonelli N., Dametto P., Zecca G., Giorico D. (dal 31′ st Cester S.), Mastinu G., Liviero M., Ruocco F., Scotto L. (dal 35′ st Masala A.), Fischnaller M.. A disposizione: Garau P., Petriccione D., Fabriani C., Goglino P. A., Kujabi K., Lora F., Mandrelli N., Menabo S., Nunziatini F., Pelamatti A., Pinna R., Sanat A., Siniega G.

Reti: al 3′ st Shpendi C. (Cesena), al 7′ st Fischnaller M. (Torres) .

Ammonizioni: al 12′ st Kargbo A. (Cesena) al 38′ pt Mastinu G. (Torres), al 20′ st Fischnaller M. (Torres), al 40′ st Cester S. (Torres).

Le formazioni ufficiali di Cesena – Torres

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Pierozzi, Francesconi, De Rose, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. A disposizione: Siano, Veliaj, Pitti, Coccolo, Piacentini, David, Varone, Bumbu, Chiarello, 8 Saber, Ogunseye, Corazza, Giovannini. Allenatore: Domenico Toscano.

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Giorico, Mastinu, Liviero; Ruocco; Fischnaller, Scotto. A disposizione: Garau, Petriccione, Siniega, Pinna, Pelamatti, Fabriani, Cester, Masala, Lora, Kujabi, Nunziatini, Mandrelli, Goglino, Sanat, Menabò. Allenatore: Alfonso Greco.

Toscano: “Una partita importante e dobbiamo arrivarci sapendo cosa e come fare”

Abbiamo iniziato un percorso e lo stiamo seguendo partita dopo partita, sono contento di come i ragazzi stanno crescendo e di come si sta cementando il gruppo. Domani è una partita importante e dobbiamo arrivarci sapendo cosa e come fare. Le 200 vittorie? Non lo sapevo e vi ringrazio di avermelo fatto notare. Ogni successo ti lascia qualcosa, 200 sono tanti ma la cosa importante è cosa ti lascia ciascuna vittoria e in questo anno e mezzo ho provato delle belle sensazioni; vedere la squadra sotto la curva mi rimarrà tutta la vita. A prescindere da come giocheranno loro, noi abbiamo un nostro DNA, dobbiamo essere intensi e aggredire la partita. Settimana scorsa la gara più importante era Recanati e qualcuno stava già pensando a questa. La settimana è andata bene e i ragazzi sono sul pezzo e non mollano un centimetro.

Pieraccini sta bene, è un grande orgoglio vedere giocare dei ragazzi che sognavano di vestire questa maglia e che sono del territorio. È un senso di appartenenza che ci contraddistingue dagli altri e sta uscendo fuori partita dopo partita. La gente deve vivere insieme a noi passo dopo passo e giocare le partite con noi proprio come stanno facendo, sia in casa che fuori. Da parte nostra invece dobbiamo martellare sempre, senza indietreggiare di un centimetro ma rimanendo equilibrati e non perdere consapevolezza se si va in difficoltà.

Noi sappiamo quello che vogliamo: stiamo facendo un percorso che ci deve portare all’obiettivo e ci lavoriamo ogni giorno. Siamo a questo punto del campionato meritatamente per quello che abbiamo fatto sul campo e dobbiamo continuare a farlo partita dopo partita anche perchè mancano ancora 21 gare che sono tante. Come dico sempre la formazione la fanno i ragazzi per come si allenano. Tutti stanno dimostrando che vogliono dare il loro contributo alla squadra. Stanno crescendo tutti, Pierozzi, Corazza Ogunseye, così come i ragazzi stanno avendo una crescita esponenziale. Sono contento dei rinnovi di De Rose, Silvestri e Prestia perché è un attestato di quello che rappresentano e perché incarnano lo spirito della società e della città”.

I convocati del Cesena

Portieri: Matteo Pisseri (1), Giulio Veliaj (34), Alessandro Siano (61).

Difensori: Enea Pitti (3) Luca Coccolo (13), Giuseppe Prestia (19), Edoardo Pierozzi (24), Matteo Piacentini (26), Luigi Silvestri (28), Simone Pieraccini (73).

Centrocampisti: Riccardo Chiarello (4), Ivan Varone (5), Jonathan Bumbu (6), Daniele Donnarumma (7), Saber Hraiech (8), Tommaso Berti (14),, Francesco De Rose (20), Antonio David (25), Alessandro Giovannini (30), Matteo Francesconi (70).

Attaccanti: Cristian Shpendi (9), Augustus Kargbo (10), Roberto Ogunseye (11), Simone Corazza (18).

Presentazione della partita

QUI CESENA – Sono saranno della partita Adamo fermo per squalifica e Ciofi infortunato. Torna a disposizione Pieraccini in difesa che dovrebbe essere inserito con Prestia e Silvestri nella difesa a tre. A centrocampo Pierozzi e Donnarumma esterni con De Rose e Francesconi e interni e in avanti potrebbe spuntarla Corazza con Shpendi anche se sono in tre a giocarsi la maglia assieme a Kargbo. Trequartista Berti.

QUI TORRES – Non disponibile Diakite mentre su Giorico non è sicuro di partire titolare. Modulo speculare quello che dovrebbe essere confermato. Difesa con Antonelli, Dametto e Fabriani, a centrocampo Zecca, Mastinu, Lora e Liviero mentre Ruocco dovrebbe agire dietro Scotto e Fischnaller.

Probabili formazioni di Cesena – Torres

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Pierozzi, De Rose, Francesconi, Donnarumma; Berti; Corazza, Shpendi.

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Antonelli, Dametto, Fabriani; Zecca, Mastinu, Lora, Liviero; Ruocco; Scotto, Fischnaller.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Cesena – Torres , valevole per Serie C – Girone B , verrà trasmesso in diretta tv ed in esclusiva su Sky Sport al canale 254 mentre per lo streaming troviamo Sky Go e Now .