Milan – Monza 3-0: tris dei rossoneri nel lunch match

1472

Milan Monza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Milan – Monza di Domenica 17 dicembre 2023 in diretta: dopo 3 minuti Reijnders sblocca il risultato, raddoppio di Simic al 41′ e nella ripresa terzo gol di Okafor

MILANO – Domenica 17 dicembre, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, il Milan affronterà il Monza nel lunch match della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; si inizierà a giocare alle ore 12.30.

Indice

In settimana il Milan ha battuto il Newcastle ma é stato retrocesso dalla Champions League all’Europa League. In campionato la squadra di Pioli viene dalla sconfitta per 3-2 rimediata sul campo dell’Atalanta ed é  a quota 29 , a -9 dalla capolista e a -7 dalla Juventus. Il suo percorso racconta di nove vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, ventisei reti realizzate e diciotto incassate. I biancorossi sono reduci dal successo casalingo contro il Genoa. La squadra di Palladino é nono con punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, sedici gol fatti e quattordici subiti. Nella passata stagione a San Siro i padroni di casa si imposero col risultato di 4-1.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: MILAN-MONZA 3-0

SECONDO TEMPO

49' Finisce qui: Milan batte Monza 3-0, grazie per averci seguito e alla prossima!

48' Ammonito Gagliardini per un intervento su Theo Hernandez da dietro.

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

41' Tentativo di Ciurria con il mancino dal limite dell'area, ma è out.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

35' È già finita la gara di Okafor: lo svizzero non ce la fa e deve lasciare il campo a Chukwueze. Nel Monza invece esce Amedeo Carboni, entra Izzo.

31' Ed è 3-0 per il Milan con una gran giocata di Okafor, servito dalla palla al volo di Giroud, che finisce alla sinistra del portiere!

25' Il Diavolo ora sta controllando la partita, nulla più.

22' Escono Leao, Kjaer e Loftus-Cheek, entrano Okafor, Bartesaghi e Bennacer.

18' Entrano Valentin Carboni e Akpa Akpro, escono Colpani e Pessina.

10' Ammonito Carboni per un fallo su Pulisic.

9' Escono Colombo e Kyriakopoulos, entrano Maric e Ciurria.

4' Si fa sotto nuovamente Pulisic, nessun problema per Di Gregorio che abbraccia la sfera.

1' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45' Si giocherà ancora per due minuti.

41' Simic, all'esordio in serie A, sigla il raddoppio del Milan scaraventando in rete il pallone in mezzo basso servitogli da Leao! Tutti a festeggiarlo! Primo, grandissimo goal per il giocatore diciottenne!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

34' Ammonito Reijnders per un fallo su Gagliardini.

32' Sugli sviluppi di un corner, Carboni incoccia ma Maignan non si fa trovare impreparato.

30' Siamo adesso arrivati alla mezz'ora, con i ritmi che prevedibilmente si sono abbassati.

24' Entra dunque Simic, che viene spostato sulla destra del reparto difensivo milanista.

22' Infortunio muscolare per Pobega, che ora purtroppo dovrà lasciare il campo: lo sostituirà Simic.

15' Giunti al quarto d'ora, possiamo dire che stiamo assistendo a un incontro frizzante.

10' Eccoci al decimo, con la squadra di casa che conduce di misura.

5' Ci prova Colombo con il sinistro, ma c'è la scivolata di Kjaer a dirgli no.

4' Partenza sprint per la squadra rossonera!

3' Milan in vantaggio! Incursione di Reijnders che fa fuori tutta la difesa del Monza, arrivando all'interno dell'area di rigore e infilando poi di De Gregorio con il destro!

2' E' il primo derby tra le due squadre che si gioca senza Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan e poi patron del Monza, scomparso lo scorso 12 giugno.

1' Dopo un minuto di silenzio in memoria di Antonio Juliano, la gara può avere inizio.

Buongiorno da San Siro e benvenuti al lunch match tra Milan e Monza. Domenica 17 dicembre dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento diretta.

TABELLINO

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer (dal 22' st Bartesaghi), Tomori, Theo; Loftus-Cheek (dal 22' st Bennacer), Reijnders, Pobega (dal 24' pt Simic); Pulisic, Giroud, Leao (dal 22' st Okafor, dal 35' st Chukwueze). A disp.: Nava, Mirante, Bennacer, Adli, Jovic, Okafor, Romero, Chukwueze, Krunic, Jimenez, Simic, Nsiala, Bartesaghi. All. Pioli.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni (dal 35' st Izzo); Pedro Pereira, Pessina (dal 18' st Akpa Akpro), Gagliardini, Kyriakopoulos (dal 9' st Ciurria); Colpani (dal 18' st Valentin Carboni), Mota; Colombo (dal 9' st Maric). A disp.: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Carboni, Bettella, Birindelli, Carboni, Maric, Bondo, Cittadini, Vignato, Ciurria. All. Palladino.

Reti: 3' pt Reijnders, 41' pt Simic, 31' st Okafor 

Ammoniti: Reijnders, Carboni, Gagliardini

Recupero: 2' pt, 4' st 

Le formazioni ufficiali di Milan – Monza

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. A disposizione: Nava, Mirante, Bennacer, Adli, Jovic, Okafor, Romero, Chukwueze, Krunic, Jimenez, Simic, Nsiala, Bartesaghi. Allenatore: Pioli.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Carboni, Bettella, Birindelli, Carboni, Maric, Bondo, Cittadini, Vignato, Ciurria. Allenatore: Palladino.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta. VAR Daniele Paterna di Teramo; AVAR Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MILAN –  Indisponibili Caldara, Thiaw, Sportiello, Kalulu e Pellegrino. Pioli dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Maignan in porta e una difesa a quattro formata al centro da Tomori e Theo Hernandez e sulle fasce da Calabria e Florenzi. In mezzo al campo Loftus-Cheek, Rejinders  e Musah. Tridente offensivo composto da Pulisic, Giroud e Leao.

COME ARRIVA IL MONZA – Indisponibile Caprari; squalificato Gomez. Palladino dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con D’Ambrosio, Marì e Caldirola pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Pessina e Gagliardini mentre Ciurria Kyriakoupoulos e dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Colombo, supportata dai trequartisti Colpani e Mota Carvalho.

Le probabili formazioni di Milan – Monza

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao Allenatore: Stafano Pioli.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Mota, Colpani; Colombo Allenatore: Raffaele Palladino.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su NOW.