Challenger Trophy: doppio successo per Max Lanza a Most

93
max lanza most
Max Lanza in gara a Most – credit: NASCAR Whelen Euro Series \ Sofric Studio

MOST – Un dominio netto e incontrastato. Si potrebbe definire così il weekend di Max Lanza nel Challenger Trophy a Most, quarto atto della NASCAR Whelen Euro Series. In Repubblica Ceca il pilota romano è stato uno dei protagonisti principali delle due gare, grazie ad una rimonta da primato al sabato e una solida gara alla domenica. Prestazioni che sono valse anche la vittoria nel Challenger Trophy in entrambe le manche.

Lanza ha mostrato fin dalle prime prove del venerdì un ottimo stato di forma, vanificato però da alcuni problemi in qualifica che hanno costretto la Camaro #88 del pilota romano allo start solo dalla ventesima casella al via. “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Potrei quasi sintetizzare il così il mio weekend. Dopo le qualifiche avevamo il morale abbastanza abbattuto, ma siamo stati bravi a trasformalo nella giusta carica per Gara 1. Ne è uscito un capolavoro. 14 posizioni recuperate in una gara decisamente caotica, tra sorpassi, contatti, safety car e ripartenze! Sesto assoluto sotto la bandiera a scacchi, felicissimi e con una qualifica meno sfortunata potevamo sognare anche il podio!” ha commentato Max Lanza, che ha accorciato decisamente il distacco dalla testa nella graduatoria del Trofeo Challenger. “Gara 2 è stata un po’ più lineare e abbiamo lottato con i big. Abbiamo corso con la testa e abbiamo portato a casa un’altra Top10 e la seconda vittoria nel weekend nel Challenger Trophy. Un fine settimana perfetto!”.

Fra poco meno di un mese, l’EuroNASCAR tornerà in Belgio, sullo storico circuito di Zolder, per il penultimo appuntamento della stagione.