Champions ed Europa League: tutte le date in anteprima

271

Champions ed Europa League: tutte le date in anteprima

Quest’oggi andrà in scena il Comitato Esecutivo della UEFA che ufficializzerà il programma delle coppe europee, di seguito le date in anteprima.

LISBONA – In data odierna, per due giorni, si riunirà il Comitato Esecutivo della UEFA per delineare ufficialmente il programma delle coppe europee. Sky Sport, in anteprima assoluta, ha svelato le date delle fasi finali di Champions ed Europa League: la massima competizione europea per club, dunque, ricomincerà il 7 e 8 agosto con gli ultimi ottavi di finale nelle sedi originarie. Il Napoli, reduce dalla qualificazione in finale di Coppa Italia, giocherà a Barcellona mentre la Juventus, che affronterà i partenopei a Roma, ospiteranno il Lione. Le Final Eight di Lisbona si disputeranno tra il 12 e il 23 agosto: i quarti dal 12 al 15, le semifinali il 18 e il 19, la finale il 23 agosto. 

Per quanto concerne il capitolo dell’Europa League, invece, il ritorno degli ottavi rimasti saranno disputati nei luoghi originari, mentre Inter-Getafe e Roma-Siviglia si disputeranno in gara secca in Germania, al pari della Final Eight, prevista dal 10 al 21 agosto. Saranno 4 le città ad ospitare la seconda competizione europea per club: Duisburg, Gelsenkirchen, Francoforte e Colonia.